Finalmente il weekend!
Tempo di rilassare corpo e mente e mettere in “reset” le batterie della pelle che ha un bisogno indispensabile di fare una pausa per risincronizzarsi e rinnovarsi in profondità.
In che modo?
Con un trattamento ad hoc da utilizzare ogni weekend, mattina e sera, che aiuta la pelle a ritrovare equilibrio, idratazione e benessere, regalandogli un’esfoliazione delicata per prepararla ad affrontare una nuova settimana.
Il trattamento “pelle nuova” di cui vi sto parlando e sto utilizzando oramai da una quindicina di giorni, è Le Weekend de Chanel Édition Douche: una nuova declinazione dell’iconico trattamento Le Weekend specificatamente formulato anche per le pelli più sensibili.
Ne Le Weekend Édition Douche infatti la formulazione, che prima era olio-in-acqua, è stata modificata con una formulazione più confortevole e rispettosa delle pelli più sensibili acqua-in-olio: questo significa che la fase oleosa si assorbe rapidamente ed in perfetta affinità con la pelle, evitando il contatto diretto con l’acido glicolico racchiuso nella fase acquosa.
Ciò garantisce un’esfoliazione delicata ed un’idratazione duratura, in una texture assolutamente leggera, sottile ed impalpabile ed una consistenza ancora più morbida.
Tra i principi attivi il Complesso Acido Glicolico ad alta tollerabilità che esfolia, stimola il rinnovamento cellulare e idrata; l’Acqua di Rosa di Maggio che leviga e lenisce e le Polveri Soft Focus che levigano le rughette, uniformano le irregolarità e regalano alla pelle un bellissimo effetto cipriato.
MY BEAUTY EXPERIENCE:
Sapete che su Kate on Beauty ogni soin di cui vi parlo è assolutamente provato e testato su di me per un lasso di tempo sufficientemente adeguato che mi permetta di verificarne gli effetti.
E questo prodotto va dritto dritto nei miei “Tested and Approved” preferiti!
Ero già fan da moltissimo tempo dell’edizione di Le Weekend precedente, un vero toccasana per la pelle stanca e spenta.
La nuova formulazione oltre ad essere delicatissima e con una profumazione più morbida, fresca e delicata, ha una consistenza leggera e vellutata, con un finish cipriato che regala una piacevolezza sensoriale inedita.
Applicato mattina e sera nel weekend (su viso e collo, evitando il contorno occhi, e in sostituzione dei trattamenti idratanti) leviga la pelle, affina la grana, regala un risultato uniforme e dona un’immediata sensazione di morbidezza: la pelle torna a respirare, il colorito risplende più luminoso e fresco!
Ma nulla vi vieta di utilizzarlo -l’ho fatto anch’io- come trattamento d’urto di una settimana per un’azione di rinnovamento e luminosità immediata, magari solo la sera.
Utilizzato nel programma Les Temps Essentiels, la pelle torna perfettamente sincronizzata: durante la settimana, Le Jour e La Nuit de Chanel garantiscono una pelle levigata, turgida, uniforme e luminosa.
Non dimenticare mai, in caso di esposizione al sole, di utilizzare UV Essentiel per proteggere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento: il gesto indispensabile per preservare la bellezza della pelle.
Aggiungere una pennellata di Les Beiges per un effetto radioso e naturale tutto l’anno e…
Che il nostro weekend abbia inizio!