Skincare
WISHLIST: CLINIQUE SONIC SYSTEM PURIFYNG CLEANSING BRUSH.
Il desiderio di un Giovedì pomeriggio di fine Luglio è un nuovo strumento di bellezza che promette di essere un vero e proprio “Skin-Changer”.
L’oggetto del desiderio di cui sto parlando, che sicuramente entrerà a pieni voti nella classifica dei mai-più-senza della nostra beauty routine quotidiana, è il nuovo
CLINIQUE SONIC SYSTEM PURYFING CLEANSING BRUSH: la nuova spazzola di pulizia per il viso per detergere in profondità, rimuovere le impurità, affinare i pori e garantire una pelle radiosa, liscia e luminosa.
La prodigiosa spazzola è stata creata, in collaborazione con i dermatologi del Gruppo medico Orentreich, per lavorare in sinergia con il famoso Sistema di Cura in 3 Fasi di Clinique: va infatti utilizzata, nella fase di inizio, alla sera con il detergente liquido o solido, per circa 30 secondi (è questo infatti il tempo stabilito da un apposito timer) e quando la pelle sarà abituata alla nuova beauty routine, potrà divenire il nostro segreto di bellezza quotidiano da utilizzare due volte al giorno.
La spazzola, dalla forma assolutamente ergonomica (e decisamente più piccola e leggera della già famosa Clarisonic), si presenta con una testa angolata ed una forma ovale (per raggiungere così anche i punti più difficili) e con due diversi tipi di setole: un tipo di colore verde, più rigide e più fitte, specifiche per la pulizia della “zona T” ed un tipo di colore bianco, più morbide e meno dense, per le guance e le zone più delicate.
Ogni spazzola contiene ben 35000 fibre per rimuovere le impurità in tutta dolcezza ed
eroga circa 10000 movimenti sonori ogni 60 secondi eliminando così lo sporco, le impurità, l’olio ma anche le sostanze inquinanti che si depositano sulla pelle.
Curiose di vedere questo “accessorio delle meraviglie” all’opera? Ecco un video che mostra l’utilizzo della spazzola Clinique per eliminare impurità e cellule morte.
https://www.youtube.com/watch?v=bp18zYVwMKU
Naturalmente si consiglia di utilizzare la spazzola di Clinique con il detergente specifico adatto per il proprio tipo di pelle, facendo seguire la Clarifying Lotion, con un batuffolo di cotone, per eliminare le sostanze inorganiche come i sali e le proteine ed infine ripristinando l’dratazione ottimale con la Dramatically Different Moisturising Lotion+.
Solo così la pelle è realmente pronta a ricevere i trattamenti di cura successivi ed in più beneficia di una perfetta tenuta del makeup.
La spazzola di pulizia si può utilizzare tranquillamente sotto la doccia (è impermeabile), le setole sono anti-microbiche, le testine di ricambio -da sostituire preferibilmente ogni 3 mesi- sono in vendita singolarmente e la batteria ha 3 ore di autonomia, comoda quindi anche in un beauty per il weekend.
Non ci resta che attendere, trepidanti, che la Cleansing Brush sia distribuita, dal prossimo autunno, anche in Italia (per ora si può acquistare solamente sul sito di Clinique.com -anche se è già Sold-Out-) per testarne dal vivo i fantastici benefici: pelle liscia, radiosa, compatta e più luminosa.
Diamole il benvenuto nella nostra beauty routine!