Skincare
Spf per il viso: i nostri preferiti del momento
Protezione solare sempre, anche in città, e creme solari dal finish confortevole: ecco le nostre preferite del momento
La bella stagione è ufficialmente arrivata insieme alla voglia di sfoggiare un colorito “baciato dal sole”. Ben vengano allora i raggi solari con le loro benefiche virtù, ma con giudizio: vietato esporsi senza protezione adeguata troppo a lungo perchè il sole può trasformarsi da amico a nemico, non solo in vacanza ma anche in città, provocando danni da photo-aging, sovrapproduzione di radicali liberi, invecchiamento precoce e pericolo di antiestetiche macchie scure.
Direttamente dai Met Gala 2022, omaggiamo una delle coppie più belle e amate del cinema hollywoodiano con un meme a tema suncare. Perché se guardare Blake e Ryan è una gioia per gli occhi, trovare l’Spf viso perfetto equivale ad incontrare l’uomo ideale: deve essere fedele, non lasciare nessuna traccia di white cast (ovvero l’antiestetico alone bianco) una volta applicato e avere una texture leggera, confortevole e di rapido assorbimento per essere utilizzato anche come base make-up. Ancor meglio, se la protezione solare ha anche le caratteristiche di un trattamento, regala un risultato radioso e rende l’incarnato bello e luminoso, soprattutto in vista della bella stagione durante la quale siamo più inclini ad abbandonare il fondotinta.
Nella nostra lista del momento, ecco le protezioni solari per il viso preferite che stiamo utilizzando più frequentemente e che amiamo consigliare perché sono formule efficaci, dalle consistenze ultra-light che si possono utilizzare tutto l’anno, con un pack perfetto da tenere sempre in borsetta per qualsiasi “ritocco” on-the-go.
• Darling GLOWY FACE CREAM SPF 50: ne amerete la texture leggerissima e invisibile, il leggero effetto glow e il profumo paradisiaco;
• Collistar GOCCE MAGICHE PROTETTIVE SPF 50: vi conquisterà la texture magica, ultra-leggera e sensoriale che garantisce una pelle protetta e uniforme;
• Dior BRONZE CREMA PROTETTIVA ABBRONZATURA SUBLIME: sarete conquistati dalla texture lattiginosa ultra-leggera e fresca che sublima l’incarnato, grazie ai riflessi leggermente madreperlati della formula, e dal suo delicato profumo ispirato ai fiori di monoï.
Tra le altre formulazioni prive di alcool, che proteggono la pelle in maniera invisibile, si aggiungono alla nostra lista preferita Anthelios Shake Fluide Spf 50 di La Roche-Posay, che difende efficacemente senza appiccicare; ISDIN Fotoprotector Fusion Water Spf 50, un fotoprotettore viso universale a base di acqua dalla texture freschissima e asciutta; Paula’s Choice Resist Anti-Aging Skin Restoring Spf 50, l’Spf perfetto per la pelle secca che protegge la pelle dai segni prematuri dell’invecchiamento e lascia la pelle morbida e idratata; Comfort Zone Sun Soul Fcace Cream Spf 50+, dalla formula setosa e resistente, che contrasta la disidratazione e la comparsa di linee sottili e macchie.
Non dimenticate, inoltre, quanto sia importante applicare generosamente la formula su viso e décolleté: la quantità consigliata è quella di un cucchiaio da tè, che corrisponde a circa due-tre strisce abbondanti sulle dita (2 mg per ogni centimetro quadrato di pelle è la dose raccomandata!). Dividete la vostra protezione preferita su fronte, naso, guance, mento, collo e orecchie, e non dimenticate il dorso delle mani. Se trascorrete l’intera giornata all’aperto, portate la crema solare sempre con voi e riapplicatela ogni due ore.
•
photo: credits Kate on Beauty
® Riproduzione riservata