Skincare

Speciale corpo: i trattamenti più efficaci per la remise en forme di primavera

By  | 

Bodycare spring edition 2024: i nostri trattamenti cosmetici preferiti -grazie alle loro formulazioni intelligenti, agli ingredienti attivi e alle texture sensoriali- che rendono la beauty routine per il corpo una piccola pratica di healing quotidiana

Con l’arrivo della bella stagione, torna la voglia di uscire allo scoperto, accantonare i collant e indossare abiti più leggeri e svolazzanti. Ma niente stravolgimenti sul fronte corpo: l’importante è sentirsi bene con sé stesse e apprezzarsi nella propria unicità, sfoggiando curve più sexy e toniche e pelle più liscia e soda.

Obiettivo che si raggiunge con un’azione a 360° che riguarda il proprio stile di vita. Poche e semplici le regole da seguire, la numero uno: non è mai troppo tardi per iniziare la propria remise en forme. Si comincia depurando l’organismo con una dieta equilibrata e disintossicante, ci si impegna con un training mirato ma divertente e si utilizzano strategie e aiuti cosmetici ad hoc per rimodellare, senza troppi sacrifici, i punti critici. Se il primo step della bodycare primaverile rimane quello di rinnovare l’epidermide con gommage ed esfolianti, il passo successivo è puntare su cosmetici dall’azione levigante e rigenerante.

Ecco i nostri trattamenti cosmetici corpo preferiti, naturalmente testati ed approvati, per ottenere una silhouette rimodellata in poche settimane. Parola chiave della stagione? Dare spazio alla salute linfatica attraverso trattamenti localizzati che vanno disintossicare, illuminare la pelle e prevenirne l’invecchiamento. E la pelle (ma non solo) ringrazia!

Superconcentrato drenante snellente giorno-notte di Collistar: bye bye ritenzione idrica e gambe pesanti

Tra le proposte bodycare per far rifiorire il corpo dopo il lungo inverno, c’è il nuovissimo Superconcentrato Drenante Snellente Giorno-Notte di Collistar, un trattamento con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale che drena, dona leggerezza immediata alle gambe e rimodella le zone trattate nel tempo.

Perchè il Superconcentrato Drenante Snellente Giorno-Notte di Collistar è il nostro siero corpo preferito della stagione? È super attivo, per la sua concentrazione che in poche gocce dà alla pelle ciò di cui ha bisogno; è super smart, per l’azione-trattamento che agisce giorno e notte, sincronizzandosi con il naturale bioritmo della pelle; è super modulabile, perché è efficace da solo ma può essere mixato o combinato al proprio trattamento corpo quotidiano preferito.

L’efficacia drenante immediata del Superconcentrato Drenante Snellente Giorno-Notte di Collistar è garantita grazie all’elevata concentrazione salina e all’estratto di zenzero che favoriscono il drenaggio dei liquidi e donano leggerezza istantanea.

L’estratto Iperfermentato di Melograno e Nocciola italiani (due eccellenti frutti coltivati tra l’Emilia-Romagna e il Piemonte, ricchissimi in polifenoli, che svolgono una potente azione antiossidante, antinfiammatoria e di promozione del microcircolo) e una speciale microalga assicurano una costante azione snellente rimodellante: di giorno riattivano il microcircolo cutaneo mentre di notte inibiscono l’accumulo di lipidi e tossine, facilitandone l’eliminazione.

Il risultato? Le zone trattate sono più sgonfie e leggere, la pelle appare da subito più liscia e levigata, la silhouette rimodellata e gli inestetismi della cellulite minimizzati. Come per ogni trattamento corpo, la parola chiave è costanza: l’applicazione deve essere quotidiana, vi consigliamo cicli della durata di almeno due/tre mesi.

Ci piace perché: la texture peso piuma si assorbe rapidamente con un leggero massaggio, il profumo è piacevole e delicato, è super da solo ed estremamente performante se mixato al proprio trattamento anticellulite preferito. Da massaggiare su caviglie, cosce e braccia per un effetto immediato.

collistar.it

Anti-cell di Bakel, la crema corpo contro gli effetti della gravità e gli inestetismi della cellulite

Una formula 100% attiva e pura che si basa sul “less is more”, sulla trasparenza degli ingredienti -26 ingredienti per 26 benefici e zero sostanze inutili (non contiene sali di alluminio, profumi, PPG, peg, conservanti, alcool, coloranti, derivati del petrolio, siliconi, solfati nè derivati animali)- e sulle performance competitive quella del brand italiano Bakel, che racchiude nella nuova Anti-Cell Cream un trattamento corpo anti-età ad azione drenante in grado di agire sulle aree critiche contro la perdita di tono, migliorando l’aspetto estetico della pelle soggetta agli inestetismi della cellulite e regalando compattezza ed omogeneità immediate.

Perchè Anti-Cell Cream di Bakel va dritto dritto tra i nostri trattamenti corpo preferiti della stagione? La formulazione di Anti-Cell Cream emerge da un meticoloso lavoro di ricerca e innovazione che mira a fornire una risposta a quelle pelli che richiedono più cura e attenzione, per restituire compattezza e rimodellare le aree del corpo più soggette agli effetti della gravità.

Tra gli ingredienti mirati che rendono i risultati visibili già dalle prime applicazioni troviamo:

  • la caffeina, potente stimolatore della lipolisi che favorisce la rottura delle molecole di grasso riducendo così la cellulite. Inoltre, promuove la riduzione degli accumuli adiposi contrastando il loro aumento, oltre a drenare i liquidi stagnanti;
  • l’oleoresina di capsico, ingrediente di origine vegetale che favorisce la vasodilatazione, migliora l’ossigenazione dei tessuti e stimola il metabolismo cutaneo per agire contro le adiposità localizzate, riducendo il processo infiammatorio;
  • la troxerutina, che attenua l’edema causato da insufficienza venosa (tipico della cellulite) in quanto riduce la capacità di filtrazione a livello capillare portando a una sua riduzione;
  • l’olio di noci di macadamia, ingrediente di origine vegetale che assicura un’azione emolliente e rigenerante, restituendo alla pelle idratazione e morbidezza immediate;
  • il burro di karité, che vanta proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea e conferisce alla cute compattezza ed elasticità;
  • il burro di avocado, che contrasta il processo di invecchiamento, promuove tono ed elasticità e protegge il mantello dello pelle;
  • il mentolo, che svolge un’azione defatigante, tonificante e rinfrescante.

Il risultato? La pelle appare più tonica e levigata grazie alla sua azione rimodellante mirata. Inoltre, non unge, idrata, ammorbidisce e l’effetto rinfrescante dona un piacevole sollievo.

Ci piace perché: con la sua texture leggera e dal rapido assorbimento, è un vero e proprio rituale di benessere da applicare mattino e/o sera per regalare leggerezza alle gambe gonfie e affaticate, recuperare tonicità e compattezza, e rivelare una pelle dall’aspetto visibilmente più giovane e uniforme. Infine, Anti-Cell Cream rispecchia la dedizione del brand per il rispetto della pelle e dell’ambiente.

bakel.it

photo credits: Kate on Beauty

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.