Make-up
Shiseido Eye Collection: sguardo in primo piano
Con la Shiseido Eye Collection, eyeliner, ombretti in crema e mascara diventano i must-have di ogni beauty look. Nuove formule e nuovi packaging, ispirati all’arte calligrafica, li rendono sempre più performanti e facili da utilizzare
Unendo il delicato senso estetico giapponese alla creatività, Shiseido firma una collezione make-up dedicata allo sguardo capace di regalare risultati scenografici che unisce, in equilibrio perfetto, colore, texture e facilità di applicazione.
Il brand diretto da Dick Page propone infatti, per la stagione autunno/inverno, una serie di nuovissimi eyeliner e ombretti in crema ispirati all’antica arte giapponese della calligrafia. Ma andiamo nel dettaglio per scoprire insieme questa meravigliosa gamma di prodotti, connubio perfetto tra antica tradizione e tecnologie cosmetiche futuristiche.
Inkstroke Eyeliner: l’eyeliner perfetto per uno sguardo da geisha • Shiseido Eye Collection
La calligrafia evoca l’ammirazione per la bellezza, la forma, l’armonia e deve il suo fascino alla disciplina e alla precisione dei tratti. Inkstroke Eyeliner paga il suo tributo alla grazia e alla maestria di questa arte intramontabile offrendo un’applicazione precisissima, una texture morbida e tonalità intense.
Caratterizzato da una speciale formula a base di gel, questo prodotto è sinonimo di perfezione. Scorrevole ed elegante, l’inchiostro setoso definisce ed esalta immediatamente gli occhi, anche con un solo tratto veloce.
La formula originale di Inkstroke Eyeliner crea tratti precisi, sottili e definiti o spessi e audaci, con un semplice movimento della mano. La sua formula resiste ad umidità, sudore e sebo, non sbava, non sbiadisce ed è perfetta anche per gli occhi più sensibili. Infine, il suo pack di design include all’interno un pennellino a punta fine in fibre sintetiche che semplifica la vita anche a quella categoria di donne poco pratiche nel realizzare cat eyes perfetti. Disegnare linee precise e tratti grafici like-a-pro diverrà un gioco da ragazze!
Il Direttore artistico di Shiseido, Dick Page, ha creato sei bellissimi nuovi colori ispirati agli oggetti e alla bellezza del paesaggio naturale giapponese.
Sikkoku Black BK901 (in foto) è un nero corvino laccato, profondo e lucente. Shinrin Green GR604 è un verde scuro, romantico ed etereo, che evoca i colori di una foresta al crepuscolo. Nasubi Purple VI605 (in foto) è un teatrale viola scuro, profondo e luminoso. Kuromitsu Brown BR606 è un marrone caldo e ricco, incredibilmente attraente. Empitsu Gray GY902 (in foto) è un grigio scuro brillante di alto impatto cromatico. Infine, Kon-Al Blue BL603 (in foto) è una reminescenza del bellissimo blu indaco, molto diffuso in Giappone, rivisitato in una chiave moderna e intensa.
HOW TO: Immergete il pennellino per prelevare la giusta quantità di prodotto, scaricate il colore in eccesso sul bordo della “V” al centro del pot e poggiate il pennellino sulla palpebra per disegnare il tratto desiderato.
Paperlight Cream Eye Color: Colore vibrante dal finish trasparente e opaco • Shiseido Eye Collection
Per regalare luminosità allo sguardo, Shiseido crea dei vivaci ombretti in crema dal finish opaco e luminoso che, grazie alle loro nuance e texture, rievocano la tradizionale carta washi utilizzata nel Paese del Sol Levante per la realizzazione delle lanterne. Estremamente versatili, i PaperLight Cream Eye Color garantiscono un finish mat semitrasparente a lunga tenuta. Grazie alla loro consistenza ultra morbida, leggera e confortevole, aderiscono perfettamente alla pelle e resistono alla formazione delle pieghe causate dal battito delle palpebre.
In sei vibranti tonalità, dai toni pastello al grigio-beige (Nobara Pink, un rosa dolce e luminoso, Shobu Purple, un viola sofisticato ed elegante, Usuzumi Beige Gray, un grigio tenue che ricorda l’inchiostro diluito ed Asagi Blue, un blu pallido con sfumature indaco), i PaperLight Cream Eye Color si applicano sfumati o a strati e regalano un risultato opaco ed un effetto a lunga tenuta water resistent. Siete pronte a giocare con la creatività?
Full Lash Multi-Dimension Mascara: ciglia a tutta lunghezza! • Shiseido Eye Collection
In una collezione dedicata ad esaltare lo sguardo non può mancare un mascara che sollevi e volumizzi le ciglia con una semplice passata. Full Lash Multi-Dimension è un mascara con una formula leggera in polvere che garantisce ciglia liftate “effetto ventaglio” e volume su misura.
Shiseido ha sviluppato un esclusivo applicatore progettato in Giappone in grado di avvolgere le ciglia una ad una. L’esclusivo scovolino panoramico ruota di 360° e si piega nelle angolazioni desiderate fino a 30° per raggiungere anche le ciglia più corte e inaccessibili.
Least but not last, Full Lash Multi-Dimension Mascara è resistente al sebo e al sudore e si strucca semplicemente con acqua tiepida, senza bisogno di essere rimosso con l’ausilio di prodotti struccanti.
Shiseido Eye Collection è disponibile presso i concessionari esclusivi Shiseido.
photo: credits Kate on Beauty