Fragrances
Scent of the day: Ostara #Penhaligon’s
La giunchiglia, iconica pianta erbacea del paesaggio inglese dai profumatissimi fiori gialli simili al narciso, rappresenta da sempre l’ottimismo ed il rinnovamento.
Nel linguaggio dei fiori è stato considerato per molto tempo come un potente portafortuna, portatore di bellezza, augurante felicità, vantaggi ed ottime opportunità.
Un dono perfetto per auspicare ricchezza e prosperità, ma anche esprimere un forte desiderio per una persona (ponderate quindi bene ogni mossa prima di donarlo!)
Quale fiore migliore allora perinaugurare questo primo giorno del mese di Settembre, da sempre all’insegna dei nuovi progetti, dei sogni e dei nuovi inizi?
Il profumo del giorno è Ostara, una fragranza luminosa e solare lanciata questa primavera da Penhaligon’s, che di questo fiore solare e delicato ne è la moderna interpretazione, in un viaggio olfattivo dal bulbo al bocciolo fino al fiore.
Nel 1802 il poeta William Woordsworth scrisse “I Wandered Lonely as a Cloud”, una poesia nella quale descrive la bellezza di una distesa di giunchiglie. Alcuni passi della poesia sono stati inseriti sulla confezione della fragranza proprio per riflettere lo splendore del fiore.
“Accanto al lago, sotto gli alberi
Fluttuando e danzando nella brezza
E poi il mio cuore si riempirà di gioia,
E danza con le giunchiglie.”
Ostara si apre in un’esplosione di verde e giallo: Ginepro, Assoluta di Foglie di Violetta, e Menta Piperita si propagano sulle note vibranti di Ribes nero e Mandarino.
Nel cuore l’Assoluta di Narciso risalta sul bouquet fiorito esolare, accompagnato da Giacinto, Biancospino e Mandarino, resi più intensi dal calore della cera.
La fragranza si fissa poi su una base resinosa di Benzoino, Vaniglia, Storace, Ambra e note di Legni Bianchi.
Una poesia profumata che accarezza dolcemente la pelle e la investe con la sua luminosità…
Benvenuto Settembre!
Ostara è in vendita nelle Boutique de l’OLFATTORIO e nelle migliori e selezionate
profumerie.
Acquista on line: OSTARA- Penhaligon’s Eau de Toilette