Lifestyle
San Valentino: la guida agli auto-regali
6 idee da auto-regalarsi per il San Valentino: perchè l’amore ha mille sfaccettature, cominciando dall’amare noi stessi
Ci sono due atteggiamenti estremi riguardo il San Valentino, a prescindere dal fatto di essere single o in coppia: la festa degli innamorati si ama o si odia ardentemente. Ma bando ai tradizionali bouquet di rose, ai cioccolatini a forma di cuore o ai peluche a tema: se San Valentino è la festa dell’amore per eccellenza, allora mai come in questa giornata dovrebbero piovere coccole e regali “da te, per te”. Perchè l’amore ha sfumature infinite e volersi bene è il primo passo per essere felici.
Vi presentiamo la nostra selezione di prodotti beauty perfetti come auto-regali di San Valentino (e a voi uomini, consigliamo di dare una sbirciatina per schiarirvi le idee!).
Il blush “magico”
Bibbidi-Bobbidi-Boo! Chanel fa magie e firma Blush Comète, un fard in edizione limitata che gioca su un’illusione ottica tra la cometa disegnata sulla superficie della polvere e il monogramma a doppia C della Maison che si svela nello specchio integrato (da scoprire qui). La creazione esclusiva è disponibile in due nuance: un pesca delicato e un corallo accesso. La sua formula, vellutata come una carezza, è perfetta per regalare luminosità naturale al make-up. Per noi, è amore al primo sguardo!
In esclusiva nelle Fragrance & Beauty Boutique Chanel e su Chanel.com
IL ROSSETTO COUTURE
L’auto-regalo perfetto per chi ama sfoggiare nella propria beauty bag l’accessorio make-up più chic e desiderato del momento! I nuovi rossetti Rouge Dior edizione limitata New Look sono impreziositi dall’iconico motivo pied-de-poule, segno distintivo della Maison, che esalta sia la custodia ricaricabile che lo stick, e si declinano in otto tonalità (più un balm) e quattro finish: satinato, mat, metallizzato e vellutato. In più, la formula arricchita con estratti floreali di origine naturale come quello di peonia rossa dall’azione protettiva, sublima e idrata le labbra. Effetto “labbra da baciare” garantito…
lA MANICURE ROMANTICA
Per il mese dedicato all’amore, & Other Stories ci invita a giocare con i toni del rosa proponendo tre nuove nuance di smalto a lunga tenuta avvolte da una nuvola romantica: Forever Mallow, un rosa baby; Vivid Cardinal, un vivace rosa fucsia; Always Apricot, un delicato rosa pesca. Love is in the air anche in punta di dita!
La fragranza sexy
Astenersi deboli di cuore! Per chi ama le fragranze sfrontate ed estremamente sensuali, Love, don’t be shine- EXTREME by Kilian Paris è una delizia intensa e irresistibile, un piacere gourmet estremizzato da un’overdose di Rosa bulgara. Sono proprio il fiore d’arancio e una profusa presenza di rose a dar vita a un elixir luminoso e addictive: i petali di rosa, infatti, vengono raccolti all’alba con il fine di catturarne la fragranza al culmine dell’intensità. Cose c’è di più romantico che far vincere il self-love regalandosi una lettera d’amore olfattiva dalle note ammalianti? Love, don’t be shine- EXTREME è il profumo che evoca quello che promette…
Disponibile presso il counter all’interno de La Rinascinte Milano Duomo, La Rinascente Firenze, le profumerie concessionarie Kilian Paris e su bykilian.com.
La coccola beauty
Spesso si tende a dimenticare che la relazione più importante è, prima di tutto, quella con noi stessi. Allora cosa c’è di meglio che coccolarsi con un dono esperienziale per dar valore a se stessi e al proprio tempo? Durante il mese di febbraio, riprendono ogni settimana le famose Masterclass di Facial Gua Sha firmate Philosophia Botanica e tenute da Katia Sabato, co-founder del progetto “The Spa Duchesses”, nella splendida Spa dell’Hotel Eden di Roma: durante l’appuntamento da 75 minuti, potrete scoprire gestualità e astuzie di questa affascinante tecnica di cura per il viso che ha le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese. Il “Salotto del Gua Sha” è riservato a un massimo di 4 persone (ma si può prenotare anche un one-to-one o una sessione tra amiche) e il costo include la pietra Gua Sha Aphrodite© di Philosophia Botanica in quarzo rosa. La Masterclass si prenota su appuntamento al numero 06 48812776/7.
Il flacone personalizzato
Se siete in cerca di un auto-regalo speciale che grazie ad un piccolo dettaglio conferisca un valore in più all’oggetto, potete optare per la personalizzazione del flacone del vostro jus preferito. L’idea, ormai divenuta una tradizione per il San Valentino, è proposta da Carthusia, prestigiosa azienda di profumi che da oltre settant’anni diffonde in tutto il mondo, attraverso le collezioni di fragranze per la persona e per l’ambiente, l’allure che circonda l’isola di Capri.
Per rendere il vostro profumo più speciale che mai, potete per far incidere sul vostro flacone una dedica speciale, le vostre iniziali, il vostro nome oppure un breve messaggio: il modo perfetto di prendersi cura di se stessi e coccolarsi grazie a bouquet e accordi che evocano le atmosfere dell’isola più elegante del Mediterraneo.
Ma quale fragranza scegliere? Vi consigliamo Ligea La Sirena, un nettare sensuale che accosta le note calde del patchouli a quelle più fresche del mandarino, oppure Terra Mia, un jus che racchiude i profumi vellutati di caffè e nocciola che si intrecciano con la natura selvatica dell’isola evocata da fiori d’arancio, pepe rosa e gelsomini. Non sarete a Capri, ma il sentore vivace delle fragranze Carthusia vi frà sognare per un attimo di essere lì, tra le stradine e i panorami dalla vista mozzafiato, dove colori e profumi delle vegetazione mediterranea si confondono con le mille sfumature di blu e i toni sgargianti di oleandri, limoni e aranci.
Il servizio è disponibile in omaggio presso i Carthusia Store di Capri, Positano, Napoli, Roma, Milano e su Carthusia.it
© Riproduzione riservata
Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.