Make-up
San Valentino: 10 idee per labbra rosse ad alto tasso di seduzione
San Valentino: le ispirazioni per un make-up labbra rosso e sensuale avvistate su Instagram
Se si dovesse pensare ad un make-up che fosse una dichiarazione d’amore e d’intenti per il San Valentino, l’attenzione punterebbe senza dubbio su una bocca dall’allure ultra sensuale vestita di rosso. Ad ispirarci per la notte degli innamorati, i look più desiderabili di top model e celebrities realizzati dai più famosi make-up artist e condivisi recentemente su Instagram. In primo piano, naturalmente, il rossetto rosso, simbolo di eleganza, passione e seduzione per eccellenza.
1. Rosie Huntington Whiteley indossa il rossetto YSL Rouge Pur Couture Matte Lipstick nella tonalità Strange Orange, dall’effetto opaco e ultra-pigmentato. Il rosso con una punta di giallo è adatto agli incarnati dorati, con efelidi, ma anche alle donne con capelli ramati e con occhi verdi o nocciola.
2. Margot Robbie indossa il rossetto Chanel Rouge Allure Velvet Extrême nella tonalità 112-Idéal, un rosso lampone profondo dal finish ultra opaco che regala un risultato make-up intenso e a lunga tenuta.
3. Chiara Ferragni indossa il rossetto L’Absolu Rouge Ruby Cream di Lancôme nella tonalità 02-Ruby Queen, un rosso mattone extra cremoso, ultra pigmentato e a lunga tenuta.
4. Lucy Boynton indossa il rossetto Chanel Rouge Allure Velvet Camélia Rouge-357 in edizione limitata, un rosso dai toni caldi con un finish satinato.
5. Zoe Kravitz indossa un rosso cupo e opaco firmato YSL con effetto ombré, realizzato bordando i contorni con una sfumatura bordeaux. Non conosciamo con esattezza la nuance, ma potreste optare per il rossetto Yves Saint Laurent Tatouage Couture Liquid Matte Lip Stain nella tonalità 08-Black Red Code.
6. Ana de Armas indossa il rossetto Armani Lip Maestro Liquid Lipstick nella tonalità 402-Laque de Chine, un rosso acceso e saturo con sottotono freddo, dalla consistenza vellutata e dal finish luminoso.
7. Lily Aldridge indossa il Rouge D’Armani Matte nella tonalità 400, una shade universale, un rosso versatile e puro dal finish satinato che esalta qualsiasi incarnato.
8. Josephine Skriver indossa sulle labbra il rossetto Maybelline Super Stay Matte Ink nella tonalità Heroine, un rosso corallo aranciato, acceso e vibrante, che dona soprattutto alle pelli chiarissime con occhi cerulei e alle chiome color miele.
9. La modella Ksenia Komleva indossa il rossetto Fenty Beauty Stunna Lip Paint nella tonalità Uncensored, un rosso pieno e intenso che dona a diversi tipi di incarnato in quanto contiene all’interno il giusto bilanciamento tra tonalità calde e fredde.
10. L’attrice Daisy Ridley indossa il rossetto Velvet Ribbon firmato Lisa Eldridge (un classico rosso neutro/blu) mixato al Velvet Decade (una tonalità cioccolato con sottotono blu) per creare un effetto “sculpted” sulle labbra.
(photo courtesy Instagram)