Interview

QUATTRO CHIACCHIERE “IN BELLEZZA” CON DONATELLA FERRARI, NATIONAL FACE DESIGNER ITALIA PER GIORGIO ARMANI.

By  | 

Se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere Donatella, sarebbe sicuramente “solare“. Una solarità ed una bellezza che il tempo altro non ha fatto che esaltare.

Perché reincontrarla dopo qualche anno è stato come fossero trascorse solo poche briciole di tempo: sempre bellissima, sorridente, professionale, travolgente,
e frizzante.



Lei è Donatella Ferrari, ad oggi National Face Designer Italia per Giorgio Armani Beauty e Responsabile Formazione Polo Profumi presso L’Oreal Luxe.

Ed è proprio lei mie care donne che, tra le altre cose, in veste di Make up Artist per Giorgio Armani, ha cosparso di olio per il corpo il bel testimonial Jason Morgan per la campagna pubblicitaria del nuovo Acquadi Giò Profumo…
#perdire

Veneziana doc, inizia a lavorare a Mestre come Beauty Consultant per Helena Rubinstein. Da lì si sposta a Milano divenendo Responsabile Formazione per Helena Rubinstein e Truccatore Nazionale per Helena Rubinstein.

Ricordo, come fosse ieri, le meravigliose giornate tra Roma e Milano di totale full-
immersion nel make up tra risate, palette colorate, pennelli e piumini, in cui Donatella riusciva a trasmettere tutta la passione e l’emozione di un lavoro che ama.

Ed è in una cornice romana, tra buon cibo, un bicchiere di vino, profumi e make up che Donatella ci svela qualche segreto di bellezza.


K: DOMANDA DI RITO: QUALI SONO I PRODOTTI ESSENZIALI DELLA TUA “BEAUTY ROUTINE”?

D: Io adoro le creme: la crema viso, la crema contorno occhi, la crema labbra, la crema corpo: per me creme tutta la vita! Mia madre diceva che ero come la Basilica di San Marco, sempre in restauro.


K: COME TI MANTIENI SEMPRE COSÌ BELLA?

D: Non ho tempo di invecchiare perché lavoro tanto!


K: IL PROFUMO CHE AMI INDOSSARE.

D: Amo molto Rose d’Arabie della Collezione Armani Privè e Armani Code Eau de Parfum.


K: IL “MAI SENZA” DI DONATELLA: NON USCIRESTI MAI AL MATTINO SENZA…?

D: Il mio cane, Joy!

K: PRODOTTO BEAUTY?

D: Mai senza mascara!


K: QUAL È IL TUO CIBO PREFERITO?

D: Il problema è che sono allergica alla diete… e tutto il resto come se piovesse!
Non amo molto i dolci e prediligo il salato.


K: COSA FAI PER RILASSARTI?

D: Mi diverto con le mie nipotine e quando posso mi concedo una pausa relax al
mare che adoro.


K: IL CONSIGLIO “BEAUTY” CHE DARESTI AD OGNI DONNA.

D: La pigrizia è il peggior nemico delle donne. Ci sono troppe donne che curano il make up ma non curano la pelle e dal collo a scendere sembra che sia della vicina di casa! (p.s. ho sempre adorato l’ironia di Donatella!) Quindi consiglio di aver cura della propria pelle e di utilizzare crema viso, crema collo, crema corpo. Sempre!


E se ce lo dice una donna meravigliosa come la Dodi, c’è da crederci…

 

 

 

 





Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.