News

Per Chanel, il 2017 è l’anno di Gabrielle. Dopo la borsa, in arrivo un nuovo profumo

By  | 

gabrielle

Nel 2017 Chanel celebra Gabrielle, nome di battesimo della sua fondatrice meglio conosciuta come Coco Chanel, facendo rivivere il mito.

A lei, Karl Lagerfeld, Direttore Creativo della griffe, ha dedicato una borsa, la “Gabrielle de Chanel”, presentata lo scorso Ottobre in occasione dello Show Spring/Summer 2017. Un accessorio che ha la stessa eleganza e lo stesso spirito pratico ed estetico di Gabrielle.

Ma non solo. Nell’Autunno 2017, la Maison lancerà una nuova fragranza dal nome Gabrielle Chanel.

Sempre nel corso del 2017, Gabrielle ispirerà quattro nuovi capitoli da scoprire sul sito Inside Chanel. Quattro video dedicati a ribellione, libertà, passione e allure. Valori che hanno fortemente caratterizzato la vita di Gabrielle Chanel e che, ancora oggi, sono fonte d’ispirazione per tutte le donne. Ribelle ed audace per natura, Gabrielle Chanel ha inventato uno stile che ha stravolto i codici tradizionali della moda, dei profumi e dei gioielli. Più che la creatrice Coco, è la donna Gabrielle ad essere al centro della storia Chanel.

Vi lascio al video, il diciottesimo capitolo della serie, “Gabrielle, un’autentica ribelle”, che rivela nuovi segreti sulla donna Gabrielle Chanel e sulle creazioni che hanno creato la leggenda.

“Scegli l’audacia, desidera la bellezza, sii te stessa”…

Riguardo agli attesissimi dettagli sull’uscita della nuova fragranza, siamo in trepidante attesa…

Stay tuned!

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.