Fragrances
Nuit et Confidences di Annick Goutal: sensualità orientale a fior di pelle
Nuit et Confidences di Annick Goutal, seconda fragranza della collezione Oiseaux de Nuit, s’ispira alle serate più esclusive di Parigi. Una composizione olfattiva, estremamente femminile, che seduce con il vortice delle sue sensuali note orientali
Dolce, piccante, seducente è la notte…
Tutto è iniziato con il successo del profumo Tenue de Soirée, primo capitolo di una nuova linea di fragranze preziose e sensuali della maison Goutal battezzata Oiseaux de Nuit e dedicata alle effervescenti serate parigine. Annick Goutal apre oggi un nuovo capitolo della sua storia: Nuit et Confidences, un jus raffinato che ci tuffa nel cuore di una serata mondana a Parigi, tra bollicine di champagne ed abiti di paillettes.
Ispirata al gusto di Annick Goutal per gli artisti e gli intellettuali, la fragranza evoca l’atmosfera di una serata esclusiva. Una notte singolare in un ambiente art decò che riunisce eccentrici scrittori, pittori famosi, registi con una presunzione smisurata, attrici elettrizzanti e fotografi dagli sguardi affilati. Un circolo privato dove le conversazioni spiritose si mescolano a scoppi di risate, dove le fiamme delle candele si riflettono in bicchieri di cristallo.
Annick Goutal Nuit et Confidences: un soffio piccante, un vapore sensuale…
La fragranza nasce dalla collaborazione di Camille Goutal ed il naso Mathieu Nardin che insieme danno vita ad un profumo coraggioso e sensuale. Nuit et Confidences avvolge la pelle con il suo bouquet addictive e cattura i sensi con le sue seducenti note orientali.
Una vertigine che inizia con i guizzi agrumati del bergamotto miscelati ad un pepe deciso che dona carattere e impertinenza alla fragranza. E poi, nel cuore, incenso e fava tonka si intrecciano catturando l’attenzione e aumentando l’incanto. Nel fondo -caldo, sensuale, quasi carnale- l’inebriante sillage di vaniglia e muschio bianco invogliano ad avvicinarsi al collo per respirare ancora questo profumo, così raffinato ed estremamente femminile.
Racchiusa in uno scrigno color indaco dall’elegante dégradé, Nuit et Confidences riprende la medesima silhouette del flacone di Tenue de Soirée con un pompon di materiale setoso nell’intrigante colore blu della notte.
Da indossare dal crepuscolo alle prime luci del giorno. L’irresistibile firma olfattiva caratterizzata dalle note di ambra e muschio rende Nuit et Confidences una fragranza indimenticabile. Lasciatevi incantare dalle sue note avvolgenti: un soffio speziato, un calore carnale, un intenso e prezioso racconto profumato che è un’ode alla femminilità…
Note di Testa: Bergamotto, Pepe nero
Cuore: Tonka, incenso, fiori bianchi
Base: Vaniglia, muschio bianco
Nuit et Confidences di Annick Goutal è distribuito, dal mese di Ottobre 2017, nelle profumerie concessionarie esclusive e presso i Bar à Parfums Olfattorio. Disponibile nei formati EdP da 50 e 100 ml.
photo: credits Kate on Beauty
Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.