Fragrances
Naturale, libera, spontanea: la rivoluzione profumata firmata Bastille
Sostenibile, naturale e altamente desiderabile: Bastille presenta Paradis Nuit, la nuova sontuosa fragranza unisex
Siete in cerca di una firma olfattiva originale e accattivante, lontana dalle solite creazioni ‘note’ presenti sul mercato e, soprattutto, dall’animo green?
Bastille è una Maison indipendente francese che si batte per costruire un rivoluzionario modello di trasparenza e responsabilità nella profumeria, il cui lusso sta nella creazione di Eaux de parfum naturali al 95%, diluite in alcool di grano biologico (più rispettoso del pianeta) e formulate senza additivi, interferenti endocrini, solventi, stabilizzanti, coloranti e filtri UV, la cui formula vegana e ‘clean’, contenuta in flaconi sostenibili, viene concertata da esperti nasi profumieri con la massima libertà creativa. Una vera e propria sfida per il createur parfumeur, il cui esercizio creativo richiede destrezza e rigore nel combinare il 95% d’ingredienti naturali con poche molecole sintetiche per dare vita ad accordi eccezionali.
La scelta di questo nome fuori dal comune (allegoria evidente della libertà) per una nuova Maison francese di profumi non è affatto scontata: oltre la sfida della naturalezza e della trasparenza, Bastille incarna il desiderio di fare la differenza con un modus irriverente che rivoluziona le tradizioni secolari dell’artigianato d’eccellenza dell’Alta Profumeria, svelando ogni singolo ingrediente delle sue formule essenziali. Il risultato sono fragranze in equilibrio tra sostenibile e desiderabile, tradizione ed avvenire, sintetico e naturale, femminile e maschile, forza e leggerezza, esperienza e ricordi.
Per tradurre in poesia olfattiva il profumo del proibito, della passione, dell’audacia e dell’evasione, Bastille firma la sua settima creazione, Paradis Nuit, creata dal naso profumiere Nicolas Beaulieu: un ‘parfum de peau’ sensuale, intenso e misterioso, a cavallo tra maschile e femminile, innocenza e sensualità, che lascia una scia elegante, esotica e ricca di sfumature.
L’Eau de Parfum Paradis Nuit si apre con un accordo pulito e confortevole di sapone di Marsiglia, illuminato da un voluttuoso fiore di mimosa, cipriato e carnale al tempo stesso, che danza e si intreccia con gli inebrianti accordi del legno di sandalo della Nuova Caledonia e del cacao amaro, morbido e avvolgente, creando una miscela di dolcezza e ardore.
Il jus, accattivante e delicatamente inebriante, va vaporizzato su tutti i punti caldi e pulsanti per dare vita alla ‘magia aromatica’: sui polsi, dietro le orecchie, sul collo e sul décolleté, nella parte posteriore delle ginocchia ma anche sulla lingerie da notte…ve ne innamorerete al primo spruzzo!
Il plus? Potete acquistare sul sito del brand una discovery box che contiene le sette fragranze, accompagnate da un’esperienza guidata: vi sarà spiegato come annusarle, come applicarle e scoprirete tutti i segreti della loro produzione. A quel punto, potrete ordinare la vostra fragranza preferita utilizzando un buono di 30 Euro contenuto all’interno del cofanetto. Le fragranze Bastille sono una diversa dall’altra e rappresentano famiglie olfattive distinte, per cui non sarà difficile trovarne una ideale. In realtà, secondo la nostra esperienza, il problema sarà riuscire a sceglierne solo una tra le tante che riusciranno a rapire i vostri nasi con la loro schietta personalità…
Le creazioni della Maison Bastille sono disponibili sul sito bastilleparfums.com, nella catena di profumerie Pinalli e in alcune profumerie selezionate.
photo: credits Kate on Beauty
® Riproduzione riservata