Fragrances
Miss Dior, la nuova Eau de Toilette floreale leggera e radiosa
Irrompe sulla scena la nuova Eau de Toilette Miss Dior: un vortice floreale inebriante e rinfrescante che ruota attorno alla rosa di Grasse e al mughetto
Nato nel 1947, Miss Dior irrompe sulla scena contemporaneamente alla silhouette couture e all’effervescenza creatrice che non si sarebbe mai più fermata. Oggi, una nuova Eau de Toilette si svela raggiante come un vero e proprio vortice di vita. La nuova Eau de Toilette Miss Dior è un valzer sfrenato, una sottoveste di tulle delicata come una rosa, gioiosa come un cielo terso, lieve come un petalo.
“L’Eau de Toilette Miss Dior è più armonica che melodiosa. Il suo lato floreale è intensificato, le sue note si combinano tra loro, corrispondendosi e legandosi. La sua struttura è un vortice di freschezza, un turbinio senza fine, un Tutto inseparabile. È una composizione che zampilla, suggestiva e spontanea”.
François Demachy, Parfumeur-Crèateur Dior
François Demachy ama pensare l’Eau de Toilette Miss Dior come uno spartito nel quale ogni nota è importante e ogni sfumatura, sebbene percepita, rimane indefinibile. Movimento principale della nuova Eau de Toilette Miss Dior è lo slancio floreale vestito di note leggere e radiose. Una moltitudine vivace di note agrumate svolazza attorno a un cuore centrale di Arancia Sanguinella e Mandarino succoso. Una nota delicata di Patchouli chiaro lega insieme queste note vivaci, prendendole per mano in un turbinio senza fine.
La composizione inebria i sensi con le sue note avvolgenti, cesellate sin nei minimi dettagli.
Eau de Toilette Miss Dior: un tumultuoso vento di freschezza soffia su un cuore di Rosa di Grasse
Per questa nuova versione dell’Eau de Toilette Miss Dior, François Demachy ha posto l’accento sull’imprenscendibile Rosa di Grasse, donandole la pungente freschezza di un nuovo accordo di Mughetto. La bella e luminosa Rosa Centifolia, carnale e seducente, si intreccia con un Gelsomino luminoso, effetto “petalo”. Un binomio floreale avvolto ora in un fresco manto di mughetto, un fiore emblematico per Dior, un portafortuna amato più di ogni altro da Christian Dior. Fresco e delicato, il piccolo fiore bianco possiede tuttavia la particolarità di non lasciarsi mai “addomesticare”.
Questo nuovo Miss Dior è un valzer volteggiante come una sottoveste di tulle, leggero e fresco come un bacio di rugiada. Spalanca le sue braccia e ci sorride prima di lanciarsi a capofitto nel vortice della vita.
Miss Dior, la nuova Eau de Toilette, è disponibile -dal mese di Marzo 2019- presso i concessionari esclusivi Dior e su www.dior.com.
photo: credits Kate on Beauty