News
Lancaster Sun Timer: l’App “intelligente” per abbronzarsi in tutta sicurezza
Lancaster Sun Timer è un’App che permette di monitorare il tempo di esposizione solare per evitare il rischio di scottature
Ormai le belle ed assolate giornali primaverili ci proiettano verso weekend all’insegna di bagni di sole e relax. Desiderate una bella abbronzatura dorata senza paura di scottarvi? Lancaster, leader nell’expertise della protezione solare, ci viene incontro con l’ingegnosa e nuovissima App Sun Timer: appositamente studiata dai suoi ricercatori, l’applicazione aiuta a monitorare in tempo reale, minuto dopo minuto, il tempo di esposizione al sole suggerendo quando riapplicare la protezione solare oppure consigliando di sospendere l’esposizione.
Intuitiva e facile da usare, l’applicazione Lancaster Sun Timer è legata ad un algoritmo estremamente preciso che tiene in considerazione più informazioni: la posizione della persona, il modo in cui ci si abbronza, l’orario della giornata ed il vero livello di SPF (fattore di protezione solare) applicato. L’algoritmo si basa su una curva d’intensità calibrata sul luogo in cui vi trovate e sulla reale protezione della vostra crema: ciò permette di valutare l’esposizione minuto dopo minuto.
Come funziona Lancaster Sun Timer?
Semplicissimo: quando siete pronti per iniziare la vostra “sessione” al sole, inserite i vostri dati (fototipo e tipo di protezione utilizzata) e cliccate sul pulsante per attivare un conto alla rovescia. Un messaggio e un pop-up vi avviseranno nel momento in cui dovrete riapplicare la protezione solare. Quando raggiungerete il tempo limite di esposizione al sole, vi verrà suggerito di terminare l’esposizione per ridurre il rischio di ustioni.
Progettata per poter essere utilizzata quasi ovunque nel mondo, l’App Lancaster Sun Timer si può scaricare gratuitamente, a partire dal 18 aprile 2016, da dispositivi IOS e Android oppure tramite scansione QR code.
Lancaster Sun Timer vi consente di godervi un bagno di sole mentre siete al sicuro, grazie ad un’adeguata protezione solare. Fondamentale: non dimenticate mai di proteggere la vostra pelle!
Io l’ho appena scaricata…Che ne pensate, geniale vero?