
Beauty Address
LA SPA Helvetia & Bristol, nel cuore di Firenze, è l’indirizzo ideale per rigenerarsi in primavera
LA SPA Helvetia & Bristol, il più esclusivo luxury retreat nel centro di una città ricca di arte e storia come Firenze, situata all’interno del magnifico hotel cinque stelle lusso Helvetia & Bristol, è l’indirizzo ideale per rigenerare corpo e animo in vista della bella stagione

courtesy photo LA SPA Helvetia & Bristol
Sognate una fuga di qualche giorno, magari in vista delle imminenti vacanze pasquali e dei ponti di primavera, per concedervi qualche ora di meritato relax indugiando tra coccole, massaggi e trattamenti speciali in una cornice d’incanto? Ecco una meta, nel cuore del centro storico di Firenze, dove staccare da tutto e ricaricarsi, assaporando la bellezza di una piacevole e avvolgente dimensione sensoriale.
Non solo città d’arte: a due passi da Palazzo Strozzi, dal Duomo e da Via Tornabuoni, benessere e storia si intrecciano in un’oasi di pace dove vale la pena regalarsi dei momenti di relax. LA SPA Helvetia & Bristol è un vero e proprio “wellbeing retreat”, il più grande nel centro della città, un luogo intimo in cui vivere una dimensione molto personale del benessere, declinato in base alle proprie esigenze.

courtesy photo LA SPA Helvetia & Bristol
La Spa si sviluppa nel luogo in cui sorgevano le Terme Capitoline della Florentia romana, le cui mura riaffiorano lungo il percorso di benessere che, come in origine, si ispira al principio mens sana in corpore sano.

courtesy photo LA SPA Helvetia & Bristol
E i suoi ambienti, illuminati dai colori chiari e tenui del travertino con un appeal assolutamente contemporaneo, prendono il nome dagli antichi rituali: Calidarium, Tepidarium, Frigidarium, Sudatorium (la sauna finlandese), e poi docce emozionali, Aquamotus (la cabina con la Vichy shower) e l’alternanza caldo-freddo tipica dei bagni romani. L’area delle due piscine – la più scenografica, animata da paesaggi digitali che si riflettono nell’acqua – è chiamata Lacus Quietis. Non ultime, le tre cabine della zona massaggi che invitano ad un viaggio sensoriale che rispecchia perfettamente l’essenza di questo luogo magico.

courtesy photo LA SPA Helvetia & Bristol
“La primavera è la stagione in cui è importante prendersi cura della propria pelle”, ci spiega Gabriella Francia, Spa Director de La Spa Helvetia & Bristol. “Durante i mesi invernali, il nostro corpo è protetto dai vestiti, ma la pelle tende a diventare più sensibile, sottile e vulnerabile. Prima di esporla al sole, è fondamentale prepararla nel modo adeguato attraverso trattamenti mirati.”
Far rifiorire il corpo con lo Scrub Esfoliante alla Frutta
Massaggio Leggero con Oli Essenziali di Menta e Arnica Cinq Mondes
Trattamento Snellente Brasiliano Cinq Mondes
Combinato con il percorso Kneipp e l’idromassaggio, il trattamento snellente brasiliano Cinq Mondes stimola la circolazione e prepara il corpo a essere più reattivo. Il rituale utilizza attivi come noce di cola, caffè verde e glaucina per scolpire e tonificare il corpo, migliorando il tono e la compattezza della pelle.
Trattamento piedi con burro di karité e lavanda Cinq Mondes
Al rientro da una giornata trascorsa passeggiando tra percorsi d’arte e panorami incantevoli, non c’è nulla di meglio di una coccola dedicata ai piedi per alleviare la stanchezza e ritrovare benessere. Il Soin Rituels di Cinq Mondes è perfetto per nutrire la pelle secca e ammorbidire le cuticole e le zone ruvide, soprattutto dopo i rigori invernali. Grazie agli oli essenziali di lavanda e burro di karité, i piedi saranno morbidi e vellutati, pronti per la stagione più calda.
Per prenotazioni e informazioni:
LA SPA Helvetia & Bristol presso Helvetia & Bristol Hotel
Via dei Pescioni, 2 – 50123 Firenze
Tel: +39 055 2665626