Hair

La riga impreziosita dai gioielli va dritta sul podio degli hair trends della stagione

By  | 

La riga laterale impreziosita dalle perle di Lucy Boynton per la notte degli Oscar 2020 è il trend capelli più cool del momento

Non è la prima volta che si notano sul Red Carpet acconciature e righe dei capelli impreziosite dai gioielli. Charlize Theron aveva già sfoggiato un hair look super brillante e futuristico durante i SAG Awards del 20 gennaio: l’hairstyler Adir Abergel aveva infatto “adornato” la riga centrale del suo pixie biondissimo e super sleek con un prezioso braccialetto tennis in diamanti firmato Tiffany & Co.

A conquistare il nostro podio per l’hair look più chic (e da copiare!) degli Oscars 2020 è Lucy Boynton, attrice britannica ed affascinante fidanzata dell’attore Rami Malek, che sfoggia il dettaglio tra i capelli più fotografato della serata: una fila di macro perle attaccate sulla riga laterale del bob ondulato.

Perle che sembra siano state copiate da un look firmato Coco Chanel a cui si è ispirata Jenny Choo, la famosa hairstylist di molte delle star holliwoodiane che attraversano il tappetto rosso. È sua anche l’acconciatura di Scarlett Johanson che, per la notte delle stelle a Los Angeles, ha sfoggiato un raccolto banana impreziosito da fili metallici abbinati al suo sfavillante abito Oscar De La Renta.

L’hair look creato da Jenny Choo (che, fortunatamente per noi, ha illustrato passo dopo passo sulle sue Instagram stories) comincia da un’ottima base grazie ai lussuosi prodotti per capelli della linea Hair Rituel By Sisley: Color Perfecting Shampoo per esaltare la brillantezza delle chiome, Regenerating Hair Care Mask per donare nutrimento e vitalità a cuoio capelluto e lunghezze e Hair Rituel Volumising Spray, vaporizzato sui capelli prima di creare lo styling “a onde” con una piastra. Per finire, poche gocce di Precious Hair Care Oil per esaltare la luminosità e la texture della piega.

Dopo aver lavorato le onde con le dita, Jenny Choo ha applicato una fila di perle sulla riga laterale. Ma come ricreare il look? Semplicissimo: basta utilizzare delle perle piatte e posizionarle sulla riga del capello utilizzando una goccia di colla con un pennellino (Jenny ha confessato ad Allure di aver utilizzato la Gorilla Glue per fissarle), avendo cura di attendere 15-20 secondi per accettarsi della presa. Ultimo tocco, uno spritz di lacca per fissare l’hair styling.

E per rendere ancora più glam il total look, potete ispirarvi al trucco che la make-up artist Jo Baker (l’artista dietro moltissimi dei make-up look di Lucy) ha creato sulla Boynton, con labbra rosse super sensuali e ciglia extra-long effetto bambola. Nel caso, non dovranno mancare nel vostro beauty-case il Mascara Le Volume Révolution de Chanel (da utilizzare a più strati) e il rossetto Chanel Rouge Allure Velvet Camélia Rouge-357 in edizione limitata.

E anche se qualche voce fuori dal coro ha indicato il look come un metodo efficace per nascondere la ricrescita, noi scommettiamo che indossare le perle tra i capelli (tributo e ispirazione a Coco Chanel) diventerà l’hair trend più cool della prossima stagione.

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.