Make-up

La manicure di Chanel

By  | 

manicure chanel

Il segreto per una manicure perfetta? Utilizzare pochi ma efficaci alleati per un risultato impeccabile e di lunga durata.

Chanel, da sempre simbolo della manicure più desiderata dalle donne, perfetta per ogni occasione e stile, propone tre must-have in una formulazione rinnovata ed un top coat in edizione effimera per sfoggiare unghie impeccabili dal look curato ed elegante.

manicure chanel

Primo prodotto tra tutti per una manicure a regola d’arte è il solvente perfetto. La nuova formula di Le Dissolvant Douceur di Chanel è priva di acetone ed è arricchita con olio di argan e derivati di vitamina E che nutrono e rafforzano l’unghia e ne ravvivano istantaneamente la luminosità, in totale delicatezza.

Per detergere in maniera perfetta le unghie, imbibire una cialda di cotone, appoggiarla per qualche secondo sull’unghia ed attendere che lo smalto si dissolva facendo scivolare delicatamente il cotone verso il basso per evitare che lo smalto possa migrare.

manicure chanel base

Una manicure perfetta non può prescindere dalla base. La nuova formula di La Base Lissant et Protectrice di Chanel, oltre ad ottimizzare la posa e la tenuta dello smalto, è una base completa che sublima le unghie. Arricchita di olio di argan e vitamina E, protegge le unghie fragili che si sfaldano, nutre, rinforza e con il suo effetto levigante prepara l’unghia al make-up. La nuova La Base ha una texture decisamente migliorata rispetto alla precedente: è fine, fluida e scivola con facilità sull’unghia donandole un finish trasparente, leggermente rosato. La combinazione Chanel La Base + Chanel Le Vernis è amore puro: la stesura dello smalto diviene semplicissima, senza striature, con un effetto estremamente uniforme.

Il beauty tip in più? Due semplici passate di La Base, insieme alla lacca top coat, donano all’unghia un look naturale ed estremamente brillante che dura fino ad una settimana!

manicure chanel

Unghie dalla brillantezza estrema con un risultato glossy grazie al nuovo Le Top Coat Brillance et Séchage Rapide: se fino ad ora le lacche Le Vernis peccavano di un risultato finale poco luminoso, il nuovo Le Top Coat dona alla manicure un finish ultra-shine, molto simile all’effetto gel tanto in voga, senza però creare l’antiestetico spessore. Le Top Coat non solo dona brillantezza ma rafforza e ravviva il colore, riduce i tempi di asciugatura e ne prolunga la tenuta.

Il beauty tip in più? Se non avete il tempo per un cambio smalto, una semplice passata di Le Top Coat ravviverà la luminosità di qualsiasi lacca Le Vernis e ne aumenterà la tenuta!

manicure chanel

Per finire una novità in edizione limitata: Le Top Coat Velvet, un top coat che segue il trend della manicure dall’effetto mat. La sua consistenza vellutata e luminosa dona a qualsiasi lacca Le Vernis un audace effetto opaco sublimandone il colore e prolungandone la tenuta. Le Top Coat Velvet è la fase finale di una manicure perfetta e sorprendente! Per un risultato ottimale vi consiglio di applicarne uno strato sottile sullo smalto ben asciutto.

Vi svelo un segreto: a breve Chanel lancerà la nuova linea Le Vernis Nail Gloss che includerà nuovi colori di tendenza (come il meraviglioso Le Vernis Nail Gloss Sunrise Trip della Collezione Maquillage per la primavera L.A. Sunrise dal luminoso effetto jelly – trovate l’articolo qui -) e tutti gli iconici best seller della Maison, caratterizzati da un sorprendente effetto glossy per un risultato finale sulle unghie di brillantezza estrema.

Tutti i dettagli presto su Kate on Beauty…

ch mani

timbro

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.