Make-up
Kure Bazaar: la manicure è eco-chic
Kure Bazaar, la prima linea di smalti dalla formula naturale a base estratti vegetali, firma tre nuove splendide nuance per la bella stagione
Soffrite di unghie deboli, fragili o magari danneggiate dalla limatura aggressiva post gel? La parola d’ordine è detossinare.
L’ultima mania beauty in fatto di unghie si chiama P-Shine ed arriva dal Giappone: un trattamento detossinante, per le unghie danneggiate o rese fragili da smalti e solventi troppo aggressivi, che le riporta ad essere di nuovo forti e lucenti. Il trattamento si effettua in pochi e semplici passaggi: si utilizza un bastoncino d’arancio per spingere indietro le cuticole, due diverse lime per levigare la superficie delle unghie, si applica una pasta a base di cera d’api ed a seguire una polvere da far penetrare con un’apposita lima lucidante, si applica infine un olio per cuticole. Il risultato è un’unghia più forte e più lucida dal finish naturale. (Il Kit è in vendita su www.eniinails.it).
Anche le unghie infatti andrebbero ogni tanto “detossinate” e lasciate a riposo dalle nostre tanto amate lacche, coccolandole nel frattempo con oli vegetali per almeno 3-5 giorni (fino ad un mese per quelle più logorate), in modo da farle tornare ad essere più sane e più forti.
Finita la pausa “rigenerante”, l’ideale è utilizzare smalti naturali che coniugano formulazioni completamente atossiche e tonalità glamour. Proprio come gli smalti eco del brand francese Kure Bazaar, creati dall’ex modella Kartika Luyet durante la sua prima gravidanza, con una formulazione naturale fino all’85% a base di polpa di legno, patate, mais, cotone e grano e privi di formaldeide, toluene, ftalati e canfora sintetica, che rispettano i cicli naturali delle unghie e le lasciano forti, lisce e sane. Inoltre gli smalti Kure Bazaar vantano un’asciugatura rapida, una lunghissima tenuta ed una brillantezza dal finish glossy.
Le ultime nuance nate per la bella stagione sono tre, hanno pigmenti intensi per unghie “effetto vinile” e sono assolutamente addictive: Vinyle, un rosso ciliegia estremamente femminile, Green Love, un verde oceano intenso e Tatoo, un seducente viola profondo. Per un’estate glamour fino in punta di dita!
La Collezione di smalti Kure Bazaar è disponibile presso i Bar à Parfums Olfattorio e in punti vendita selezionati.