Make-up

Il prodotto della settimana: ciglia superstar con Lash Idôle Flutter Extension Mascara di Lancôme

By  | 

Con Lash Idôle Flutter Extension Mascara, Lancôme aggiunge un nuovo capitolo alla celebrazione delle ciglia dalla lunghezza estrema

Noi beauty addicted lo sappiamo: siamo spesso affascinate dalle novità e non resistiamo all’idea di provare continuamente nuovi prodotti di bellezza. Per non parlare del fatto che, come beauty writer, la mia scrivania viene sommersa ogni settimana da decine di nuove uscite da testare per lavoro. In questo caso, ho avuto la fortuna di mettere alla prova il nuovissimo Lash Idôle Flutter Extension Mascara firmato Lancôme.

Il claim impresso sul packaging della cartella stampa è: “Posticipa il tuo prossimo appuntamento di extension ciglia. Ciglia più lunghe fino a 5.5 mm (∗test strumentale su 28 donne)”. Vi anticipo che sto parlando di un mascara win win su tutta la linea, da mettere subito in wishlist.

Lash Idôle Flutter Extension Mascara: “l’extension ciglia in tubetto” promosso a pieni voti

Lash Idôle Flutter Extension Mascara

Lancôme aggiunge un nuovo capitolo alla celebrazione delle ciglia dalla lunghezza estrema grazie ad un mascara di nuova generazione dotato di uno scovolino smart con micro-setole che, secondo i test effettuati, viene raccomandato dal 96% di chi utilizza regolarmente le extension per ciglia (∗test consumatori su 114 utilizzatrici di extension ciglia).

E Lash Idôle Flutter Extension Mascara promette, e mantiene, le sue doti da mascara superstar non deludendo affatto le aspettative: le ciglia sono visibilmente e istantaneamente più lunghe e, se lavorate con lo scovolino tramite movimenti a zig-zag, appaiono ben incurvate, separate e ultra-definite.

Chi mi conosce sa quanto io sia esigente in fatto di mascara e quanto per me il mascara sia il prodotto beauty irrinunciabile per eccellenza, il “mai senza” che porterei anche su un’isola deserta. Il motivo? Non ho ciglia particolarmente lunghe, sono chiare e con il tempo hanno perso la loro naturale curvatura. Inoltre, nel make-up tendo a valorizzare soprattutto gli occhi lasciando le labbra sempre molto naturali.

Lash Idôle Flutter Extension Mascara mi ha conquistata fin dalla prima applicazione (anche se l’ho amato definitivamente dopo averlo utilizzato per qualche giorno): le ciglia appaiono allungate e sollevate grazie ad vero e proprio effetto “push-up”, mentre le setole ultra sottili fanno sì che il prodotto si distribuisca in maniera omogenea su tutte le ciglia. Inoltre, lo stress-test di una sessione di squash di un’ora lo ha proclamato vincitore anche in tenuta: Lash Idôle Flutter Extension Mascara non sbava, non cola e, se stratificato in caso di retouch, non fa grumi e non appiccica. In effetti, la formula arricchita con cere offre un look ciglia extension fino a 24 ore di durata. Il plus? La sensazione di leggerezza sulle ciglia nonostante le due/tre passate, le setole morbide e flessibili che consentono di raggiungere ogni ciglia, il risultato naturale ma d’impatto.

Il mio voto è un 9/10: consiglio il Lash Idôle Flutter Extension Mascara a chi cerca un mascara dalla formula modulabile che regali allungamento e definizione senza appesantire le ciglia. La sua formula è piuttosto tenace ma si rimuove facilmente con uno struccante (io, per abitudine, utilizzo quasi esclusivamente detergenti per occhi bifasici). Abbinato a un buon piegaciglia o a un primer, è un mascara da podio per valorizzare lo sguardo e donare un perfetto look da “clean girl”. Se siete in cerca di un effetto più volumizzante o drammatico, vi consiglio di utilizzare altri mascara del brand.

lancome.it

 

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.