Make-up

Guerlain Lingerie de Peau: il fondotinta effetto “seconda pelle”

By  | 

6

Siete ancora alla ricerca del fondotinta ideale, quello che rivela senza trasformare, che sublima la pelle senza “soffocare”, che regala un colorito perfetto ed al tempo stesso un effetto naturale?

La risposta è nella nuova gamma Lingerie de Peau di Guerlain: fondotinta sensoriali ed ultra-leggeri che si fondono con il viso come una “seconda pelle”, garantendo un comfort di lunga durata, grazie ad una tecnologia presa in prestito dall’universo tessile.

Questa tecnologia creata da Guerlain permette di tessere le fibre naturali di seta e le fibre naturali di lino e di intrecciarle a fibre stretch leviganti per formare un velo invisibile che sposa ogni tratto del viso e garantisce un comfort assoluto di lunga durata. In tal modo, le polveri ed i pigmenti correttori si inseriscono perfettamente in questa microrete per fondersi completamente sulla pelle.

1

Il risultato? Abbiamo testato il Fond de Teint Perfection Naturelle Ip 20 Lingerie de Peau di Guerlain per circa un mese e ne siamo state letteralmente conquistate! La sua texture eterea, modulabile all’infinito, regala alla pelle una coprenza ottimale. Talmente leggero e impalpabile da farsi dimenticare, il fondotinta fluido Lingerie de Peau si fonde con la pelle sublimando l’incarnato senza trasformarlo e dona la luminosità del colorito sano lasciando al tempo stesso la pelle libera di risplendere.

Le curve del viso si ammorbidiscono, le imperfezioni si attenuano, l’incarnato si fa morbido e radioso come seta: la pelle appare affinata, levigata, liscia e luminosa. L’effetto colorito radioso dura tutto il giorno mantenendo un finish assolutamente naturale. In più, la pelle è delicatamente avvolta dalla delicata fragranza fiorita, in cui le note iniziali di pesca abbinata ad un accordo vegetale si sposano con un cuore di rosa, lampone e gelsomino che si arricchiscono di un fondo cipriato e muschiato. Lingerie de Peau realizza il sogno del fondotinta perfetto!

copert

Per rispondere nella maniera più adeguata alle esigenze dei vari tipi di incarnato, Guerlain ha inoltre ideato una scala di 6 gradi di intensità che vanno dal colorito di porcellana al colorito ebano e, per ogni intensità, 3 sottotoni (rosato, neutro e dorato): in tutto una gamma di 9 tonalità che corrispondono perfettamente a tutte le sfumature di pelle, per un risultato ton sur ton incredibilmente naturale.

Senza dimenticare inoltre due alleati indispensabili per ottenere un colorito naturale assolutamente perfetto.

5

Le Pinceau Applicateur Lingerie de Peau prende “in prestito” l’astuzia dei make-up artist che utilizzano pennelli per cipria per applicare il fondotinta fluido ed ottenere un risultato ancora più naturale. Elegante accessorio rosa cipria, il pennello Lingerie de Peau, con i suoi peli rosa densi e morbidissimi, preleva la giusta dose di prodotto e regala un’applicazione rapida, uniforme ed omogenea.

8

Infine il concealer Anti-Cernes Correcteur Multi-Perfection (in 6 nuance, per una correzione su misura in armonia con il fondotinta) è un correttore ibrido che combina correzione e trattamento per mimetizzare occhiaie, macchie e imperfezioni. Il suo effetto coprente si modula a piacimento per una correzione perfettamente calibrata. In più, la sua formula arricchita di un complesso trattante riduce l’aspetto delle borse sotto gli occhi, elimina le imperfezioni e idrata le zone disidratate. La fusione con la pelle è perfetta: non ispessisce, nessun effetto materia, il risultato è impercettibile ed incredibilmente naturale.

La gamma Lingerie de Peau è disponibile presso i punti vendita concessionari Guerlain. 

timbro

 photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.