Skincare
Quando il démaquillage diventa un gesto di bellezza
E se vi dicessi che struccarsi può diventare un vero e proprio momento di bellezza?
La ricerca Guerlain svela la nuova linea Démaquillants de Beauté, regalando al momento del démaquillage quotidiano una vera e propria azione di trattamento: make-up ed impurità della giornata svaniscono in un solo gesto e la pelle respira ritrovando il suo splendore.
Nel cuore della formula un ingrediente prezioso, il fiore di nigella, simbolo di perfezione e serenità e tesoro delle terre d’Oriente, che con i suoi petali dal colore blu ipnotico possiede un favoloso potere antiossidante ed antinfiammatorio conosciuto fin dall’antichità.
Da più di 100 anni, Guerlain trasforma il démaquillage in una vera e propria arte della bellezza: un’arte che permette di purificare e curare la pelle sin dalla pulizia, grazie a tecniche di massaggio e gesti unici creati dall’Istituto Guerlain del 68, Champs-Élysées. Un expertise che avvolge la pelle in un momento di dolcezza, freschezza e splendore, avendo come sole regole una sensorialità inebriante ed un rilassamento dei sensi. Risale al 1901 la Crème Secret de Bonne Femme, la prima iconica crema da eliminare con acqua per una pelle pura e vellutata.
Grazie a Guerlain, i nostri gesti quotidiani di pulizia si possono trasformare in una routine lussuosa e raffinata. Sono 5 le formule uniche, 5 i gesti essenziali, 5 le texture sensoriali per donare alla pelle purezza e splendore. Meraviglioso poi il profumo delicato ed esclusivo dei Démaquillants de Beauté, in cui si miscela la purezza del tè bianco, la freschezza delle note muschiate e l’eleganza del gelsomino. Non vi nego che nella routine di bellezza quotidiana questo profumo trasforma il gesto di pulizia in un momento che invita all’evasione. E dopo una lunga giornata, è proprio la coccola migliore da regalare alla propria pelle…
CRÈME DE BEAUTÉ:
Se come me amate il confort del démaquillage in crema, la Crème de Beauté è il trattamento struccante che fa per voi. La utilizzo oramai da quasi due mesi e rimane la texture che più di tutte mi dona un benessere assoluto. La ricchezza ed il confort di questo balsamo cremoso trasformano ogni utilizzo in un puro momento di piacere, adatto ad ogni tipo di pelle.
La Crème de Beauté va applicata con gesti ampi dal centro del viso verso l’esterno, passando su guance, fronte e collo. Emulsionatela con un pò d’acqua, massaggiando la pelle con piccoli movimenti circolari. Inumidite un batuffolo di cotone per eliminare le impurità oppure sciacquate abbondantemente con acqua: il massaggio è una vera e propria coccola di bellezza che rilassa la pelle e fa risplendere l’incarnato. La pelle appare più morbida, elastica e vellutata e risulta molto più idratata e levigata.
EAU DE BEAUTÉ:
Il gesto perfetto per chi cerca un démaquillage rapido ed efficace. L’Eau de Beauté concentra tutta l’efficacia di uno struccante, di un detergente e di una lozione in un solo gesto. La sua texture a base di acqua leggermente gelificata si applica su un batuffolo di cotone: le micelle puliscono con dolcezza e catturano tutte le impurità ed ogni traccia di make-up da viso ed occhi, tonificando nello stesso tempo l’epidermide.
La pelle è fresca e morbida, idratata e rimpolpata.
Il LAIT DE BEAUTÉ, fondente e confortevole, ha una texture leggera, che si fonde sotto le dita lasciando la pelle satinata e distesa.
La MOUSSE DE BEAUTÉ è il tocco finale di un démaquillage perfetto: una mousse leggera e cremosa che a contatto con l’acqua si trasforma in crema delicata, lasciando la pelle purificata, morbida e trasparente.
Infine BEAUTÉ DES YEUX è un olio bifase, estremamente delicato, per il démaquillage degli occhi, anche i più sensibili. Il suo segreto di bellezza? Un principio attivo fortificante che rafforza le ciglia, per uno sguardo più bello giorno dopo giorno.
Raffinato, delicato, rinfrescante e deliziosamente profumato: il démaquillage diviene un viaggio sensoriale inedito grazie ai 5 gesti struccanti firmati Guerlain!