Make-up
Fedua: gli innovativi smalti effetto-gel dalla formula “salutare”
La manicure per la bella stagione è vivace, gioiosa e fantasiosa, vestita dell’allegria e della ventata di leggerezza che l’estate porta con sé. La parola d’ordine è giocare con i colori: le “nail addicted” potranno sbizzarrirsi creando nail art personalizzate e dando libero sfogo allo loro creatività con fantasie e trend di grande attualità come le righe, i pois o la “circle french”.
La tavolozza delle nuance estive? È un mix di tonalità solari, energetiche ma anche romantiche che danno forma all’anima più glamour di ogni donna, proprio come gli otto nuovi colori moda della linea di smalti Ultimate Gel Effect di Fedua Cosmetici per la Primavera/Estate 2016.
Si potrà puntare su Strawberry Rouge, un rosso succoso come la polpa di una fragola, giocare con il verde sofisticato e bohémien di Ophelia Vert, vestire le unghie con l’elegante rosso pepato e magnetico di Coral Pink, sedurre con il rosa delicato dal mood romantico di Peach Blossom, osare il giallo sbarazzino e solare di Dandelion Yellow, stupire con il bianco shock di White Milk, conquistare con il rosso intenso e passionale di Warm Red oppure preferire un look naturale e chic con il rosa confetto di Water Rose.
Il brand Fedua Cosmetici è una giovane e dinamica realtà Made in Italy, frutto di una profonda ricerca nell’universo dei colori che, dal suo debutto durante lo scorso autunno con Fedua Vernici, ha fatto letteralmente impazzire tutte le beauty-addicted grazie a smalti effetto-gel dalla formula priva di sostanze potenzialmente nocive ed un packaging innovativo che ricorda un vero e proprio barattolo di vernice.
Il richiamo al mondo delle vernici non è un caso: la creazione del marchio Fedua, da parte del suo fondatore Luca Gonzini, nasce infatti dall’unione del patrimonio professionale della sua famiglia (che produce vernici da più di cinquant’anni) con la sua passione per l’avventura e per i viaggi. Proprio grazie a un viaggio in Marocco ed a una sosta in un laboratorio di produzione di olio di argan destinato all’industria cosmetica, Luca diventa protagonista di una nuova avventura imprenditoriale che prende ispirazione proprio da quella terra, a cominciare dal nome “Fedua”, tipicamente magrebino, fino al colore sociale, il Fedua Azure, ispirato all’azzurro allegro ed intenso dei suoi tipici paesaggi.
La gamma di vernici firmata Fedua Cosmetici, completamente eco-compatibile, è costituita da smalti effetto gel, a lunga tenuta e 5-free ovvero privi di sostanze nocive come formaldeide, resina di formaldeide, canfora, toluene e ftalati. La loro texture contiene un’alta qualità di pigmenti che regalano un immediato “effetto colore”, denso e compatto, anche con una sola passata. La stesura omogenea e priva di striature è garantita da un pennello di ultima generazione -composto da 600 setole calibrate che garantiscono un rilascio progressivo ed ottimale- che regala un risultato finale impeccabile. La loro formula Ultimate Gel Effect è una formula certificata che, esposta alla luce solare, polimerizza e cristallizza il film sull’unghia creando un effetto lente colorata e glossata: la manicure dura più a lungo e resiste meglio alle scheggiature. E, per finire, il pack ispirato ai barattoli di vernice è realmente una delizia!
A completare il perfetto look in punta di dita, c’è anche il rivoluzionario 7 Days, un Top Coat che assicura una tenuta perfetta del colore, un effetto long-lasting ed una finitura ultra-glossy –molto simile ad una manicure semipermanente ma senza l’uso del fornetto UV- che dura fino a 7 giorni.
Tonalità ricche di personalità, finish ultra-brillante effetto gel, formula “salutare”, tenuta impeccabile (ha passato a pieni voti il mio test dei 5 giorni!) ed asciugatura rapida: cosa desiderare di più da uno smalto?
La Ultimate Gel Effect di Fedua Cosmetici è la linea di smalti assolutamente da provare!
Potete acquistare la linea di smalti Fedua Cosmetics sul sito www.originaltoiletries.com oppure presso il Flagship Store Original Toiletries a Roma, in Viale dei Colli Portuensi, 530.
• Articolo redatto per www.originaltoiletries.com/blog •