News

I colori Pantone per l’anno 2016

By  | 

Pantone, per la prima volta in assoluto, sceglie ben “due colori dell’anno”

pantone 2016 kate on beauty

Come ogni anno il Pantone Color Institute, la massima autorità in fatto di colori che studia e raccoglie le migliori nuance che coloreranno la stagione successiva, ha annunciato il colore di tendenza per l’anno 2016.

Ma questa volta c’è un colpo di scena: per la prima volta in assoluto sono due i colori che salgono sul podio: Rose Quartz, un rosa pastello e Serenity, una sfumatura di azzurro delicato già ribattezzato baby blue.

La scelta di due tonalità chiare e rilassanti, decisamente cocoon, è dovuta alla ricerca di colori più tenui e confortanti per regalare finalmente agli occhi, continuamente stimolati dai vivaci colori digitali, calma e riposo.

Secondo Pantone, i due colori sono “un’abbinamento armonioso di tonalità complementari”, una palette nei toni pastello chic e ricercata che trasmette tranquillità e si ispira ai colori che ci regala il cielo d’estate.

E non possiamo che essere d’accordo: queste due tinte pastello sono rilassanti, eleganti e così bon ton!

Saranno tonalità perfette per un make-up viso, occhi, labbra e unghie dai toni delicati ed ultra chic, per un’ allure elegante e sofisticata. Via libera quindi a tutte le palette nei toni pastello: dai rosa più delicati, ai cipria, agli azzurri carta da zucchero ed ai loro complementari. (Non vi nascondo che ho già sbirciato, in anteprima, le collezioni make-up per la prossima primavera e, vi assicuro, ve ne innamorerete!)

E voi cosa ne pensate, vi piacciono?

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.