Skincare

Chrono Age White Dermophisiologique: macchie addio!

By  | 

Chrono Age White firmata Dermaphisiologique è una strategia costituita da tre prodotti dermocosmetici che agiscono in sinergia per un’azione normalizzante e schiarente sulle macchie cutanee

dermophisiologique

Macchie scure sulla pelle? Un problema che accomuna molte donne (ma anche uomini) di tutte le età. Primo fattore tra tutti ad influire sull’uniformità cutanea è senza dubbio l’esposizione al sole prolungata e frequente. Il risultato? Una produzione anomala di melanina che si traduce in macchie, discromie e perdita della luminosità. Ma non solo: possono essere fattori scatenanti anche gli sbalzi ormonali, la gravidanza ed i trattamenti estetici dermoabrasivi come peeling, laser o cerette. Senza dimenticare i naturali effetti del chronoaging e l’utilizzo di farmaci e cosmetici foto-sensibilizzanti.

Ma come contrastare questo tipo di inconveniente? Non ci stancheremo mai di consigliarvi di giocare d’anticipo utilizzando sempre (anche in inverno) una crema da giorno con un elevato fattore di protezione. Per le pelli già compromesse, si può intervenire con trattamenti specifici ricchi di attivi schiarenti.

L’inverno è la stagione ideale per utilizzare cosmetici ad hoc per combattere non solo i segni del tempo, ma soprattutto le macchie brune, il colorito spento e la perdita di luminosità.

LA STRATEGIA ANTIMACCHIA FIRMATA cHRONO AGe WHITE DERMOPHISIOLOGIQUE

Dermophisiologique, azienda leader nei prodotti professionali viso e corpo, interviene nel trattamento a casa delle ipercromie cutanee con Chrono Age White. Un’efficace strategia multiattiva costituita da tre prodotti che agiscono in sinergia per ottenere un incarnato di nuovo uniforme e luminoso.

La particolare formulazione contiene principi attivi che agiscono sulle macchie scure già formate, schiarendole, e sulla formazione di quelle nuove. Tra questi Acido fitico, Acido Azelaico e Liquerizia oltre all’innovativo Oligopeptide-68 che impedisce la formazione della Tirosina, precursore della melanina, all’origine. Inoltre il complesso vitaminico A-C-E agisce da potente antiossidante naturale.

Abbiamo utilizzato crema e siero specifici della linea Chrono Age White per quattro settimane ed i risultati sono stati soddisfacenti ed immediati. La luminosità dell’incarnato è apparsa visibilmente migliorata sin dalla prima settimana.

Chrono Age White Skin Photocontrol • Dark Spot Correction

Skin Photocontrol è il siero specifico con un’elevata concentrazione di attivi cheratolitici e depigmentanti che inibiscono la formazione della melanina. Il risultato è quello di un “effetto laser” mirato contro i difetti di iperpigmentazione esistenti e la formazione di nuove macchie brune. La texture leggera si assorbe rapidamente e non unge. Le macchie scure sono progressivamente schiarite, il colorito uniformato. In combinazione con Skin Normalizer crema garantisce risultati ottimali.

Modalità d’uso: applicare Skin Photocontrol la mattina e la sera, dopo la detersione, sulle zone interessate. Far seguire Skin Photoblock su tutto il viso di giorno e Skin Normalizer crema la notte.

Chrono Age White Skin Normalizer • Whitening Night & Day Face Cream

Skin Normalizer è un’emulsione illuminante con un’azione schiarente progressiva. La sua texture è ideale per tutti i tipi di pelle, ad ogni età. Giorno dopo giorno, uniforma l’incarnato ed aiuta a prevenire la formazione di nuove macchie nel tempo, proteggendo la cute dai radicali liberi e dai danni di chronoaging.

Modalità d’uso: applicare la mattina, dopo la detersione, facendo seguire Skin Photoblock. La sera applicare la crema dopo il siero specifico.

Fondamentale nella strategia antimacchia Chrono Age White Skin Photoblock Spf 30, una microemulsione dall’azione lenitiva e foto-protettiva. La crema viso si rivela perfetta dopo i trattamenti estetici dermoabrasivi perché garantisce un’azione calmante, riparatrice e preventiva dei processi di iperpigmentazione oltre che un’azione foto-protettiva dai raggi UV. Rieduca progressivamente la pelle al sole e restituisce idratazione alla pelle arrossata, desquamata o irritata.

Potete acquistare i prodotti di trattamento Chrono Age White on line sul sito www.dermophisiologique.it oppure presso centri estetici selezionati. Nei centri partner Dermophisiologique potrete usufruire inoltre di un check-up personalizzato e di una prescrizione professionale dei prodotti più adatti al trattamento delle vostre discromie.

• Tutte le formulazioni della linea Dermophisiologique sono prive di Parabeni, PEG, Siliconi, Glicoli, alcool e profumi allergizzanti •

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.