Skincare

CHANEL HYDRA BEAUTY MICRO SÉRUM: A TUTTA IDRATAZIONE!

By  | 

L’incanto nasce già osservando il flacone: centinaia di microsfere di camelia -per la precisione quattromilasettecento- ognuna delle quali contenente il prezioso estratto dell’Olio di Camelia nella sua forma più pura.

L’innovazione si sente: fin dalla prima applicazione questa consistenza inedita viene assorbita immediatamente dalla pelle regalando una sensorialità esclusiva che unisce la freschezza dell’acqua alla leggerezza ed al confort di un’emulsione.

La meraviglia cosmetica di cui vi parlo è il nuovo HYDRA BEAUTY MICRO SÉRUM di Chanel, frutto di un’inedita tecnologia utilizzata per la prima volta da Chanel: la Microfluidica. Questa tecnologia rivoluzionaria permette di creare, nel cuore della formula, microsfere di principio attivo sospese in fase acquosa. L’attivo contenuto all’interno delle microsfere viene rilasciato solo a contatto con la pelle sprigionando tutta la sua efficacia idratante. 

La vera rivoluzione sta nell’ Idratazione Fusion: la consistenza Watery si trasforma durante l’applicazione donando un’ondata di freschezza e benessere che avvolge la pelle, la ristora e la rigenera.


La Camelia, fiore emblematico di Chanel, viene lavorato con l’ Oleofrazionamento per creare il principio attivo custodito nelle microsfere, il CAMELLIA ALBA OFA. Il prezioso estratto dell’Olio di Camelia, dalle straordinarie proprietà idratanti e rimpolpanti, agisce sulla compattezza della pelle regalandole un immediato effetto turgore e mantiene la quantità d’acqua ottimale nel cuore delle cellule rafforzando la barriera cutanea.

Insieme troviamo gli attivi “star” brevettati della linea Hydra Beauty: la Camellia Alba Pfa per una idratazione globale ed il Blue Ginger, lo Zenzero Blu, per una protezione antiossidante contro i radicali liberi e per sublimare la luminosità.

Il risultato?
Straordinario fin dalla prima applicazione: un’immediata sensazione di freschezza, una pelle subito più turgida e rimpolpata, una luminosità immediata, un’idratazione no stop per 24 ore ed un’idratazione costante, omogenea e profonda dopo l’utilizzo del siero per 30 giorni.

Ideale per chi ama le consistenze impalpabili e per tutte le pelli, anche le più sensibili, grazie alla sua formula priva di alcool e tensioattivi.


QUALCHE ASTUZIA DI APPLICAZIONE:

Ideale da applicare mattina e/o sera sotto il trattamento abituale, l’ HYDRA BEAUTY MICRO SÉRUM è meraviglioso da utilizzare a piccoli tocchi anche sopra il makeup, sulle zone più secche del viso, durante l’arco della giornata.

La giusta quantità per viso e collo è quella equivalente ad una singola pressione del dosatore airless: la Camelia è custodita in ogni singola microsfera ed ogni dose contiene ben 40 microsfere!

È ottimo da miscelare con il proprio fondotinta abituale per sublimare l’idratazione.

È il “mai più senza” ideale da applicare prima di un viaggio aereo per garantire un’idratazione profonda e costante e sotto tutti i trattamenti, solari compresi, per mantenere la pelle sempre idratata e luminosa.


Sicuramente la mia pelle, provata dalle temperature fredde di questi giorni, ha finalmente trovato la sua “anima gemella”…



Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.