Make-up

Chanel Collection Maquillage Libre Synthetic

By  | 

1

Audace e contemporanea, ispirata ai paesaggi urbani e ai suoi materiali, declinata in texture, tinte e giochi di luce ricchi di contrasti: la collezione make-up per il Natale 2016 Collection Libre Synthetic de Chanel, creata da Lucia Pica e dallo Studio di Creazione Maquillage, è un’ode ai toni metallici e al rosa romantico ed ultra femminile che illuminano con un tocco inatteso e controtendenza la stagione delle feste.

I toni urbani sono rivisitati, i colori e i materiali hanno un effetto ipnotico. Il vetro, il metallo e il caucciù si trasfigurano in tinte e texture insolite, mentre le nuance naturali del rosa, del corallo e del rosso danno un tocco di freschezza e spensieratezza. 

Parola d’ordine per la stagione invernale: osare e giocare con i contrasti, i materiali, gli effetti e i colori!

Architectonic: la creazione esclusiva • Collection libre Synthetic de Chanel

5

Sguardo ipnotico, seducente e magnetico grazie alla Creazione esclusiva Architectonic, una palette di ombretti ispirata ai colori della città per uno sguardo “architettonico”. Un’armonia di 5 tinte, dal blu notte profondo e mat al blu metallizzato, dal grigio platino al grigio cemento fino all’argento “effetto specchio”, che dona intensità e luminosità.

La texture ibrida, assolutamente innovativa, è a metà strada tra una crema e una polvere, ricca e fondente: l’armonia di blu e argento è perfetta per look cosmopoliti da giorno ed intensi smokey eyes nelle notti di festa.

Calligraphie De Chanel: l’eyeliner di nuova generazione • Collection libre Synthetic de Chanel

7

Coup de coeur fin dalla prima applicazione per Calligraphie de Chanel HyperBlack, un’eyeliner in gel di nuova generazione contenuto in un pratico pot e accompagnato da un pennello applicatore dall’estremità sottile e affilata, che regala precisione assoluta. La sua formula a lunga tenuta è resistente all’acqua e all’umidità, il risultato è un nero intenso e brillante che dona allo sguardo un risultato make-up sofisticato e magnetico dall’effetto vinilico.

Consigli di applicazione: prelevate una piccola quantità di Calligraphie de Chanel con entrambe le estremità del pennellino, scaricate l’eccesso su un kleenex e disegnate un tratto preciso lungo la rima cigliare superiore. La linea è modulabile e potete rendere il tratto finale da sottile a più intenso: per uno sguardo ad alto tasso di sensualità.

Joues Contraste Hyperfresh: rosa intenso sulle gote • Collection libre Synthetic de Chanel

8

Le guance sono ravvivate dall’effetto bonne mine di Joues Contraste nella tonalità Hyperfresh, una sfumatura di rosa confetto intenso ed iper femminile che dona una nota fresca al colorito nelle fredde giornate invernali.

Le labbra sono sublimate da tonalità naturali che donano un tocco di freschezza e allegria • Collection libre Synthetic de Chanel

9

Se lo sguardo seduce con tonalità magnetiche, le labbra si vestono nelle nuance naturali del rosa, del corallo e del rosso che le sublimano con delicatezza. Tre le tonalità di Rouge Allure -in edizione limitata- che celebrano la freschezza in maniera classica: Rouge Allure Ultrarose, un rosa corallo aranciato dal comfort naturale; Rouge Allure Ultraberry (in foto, a sinistra), un rosa antico mattone; Rouge Allure Gloss Super Nude (in foto, a destra), un beige rosato delicato che si intona con il colore della pelle.

Sulle unghie, le tonalità che richiamano vetro, plastica e metallo • Collection libre Synthetic de Chanel

10

Non mancano tre nuove nuance di Le Vernis che regalano un accento originale e moderno al look. Le Vernis Velvet Pink Rubber è uno smalto -in edizione limitata- ispirato al caucciù con un effetto mat inedito: una nuance rosa cipria, dal finish opaco e dalla formula arricchita di poveri, che crea un “effetto velluto” sulla superficie dell’unghia. Le Vernis Longue Tenue Liquid Mirror è un seducente grigio argenteo che crea sulle unghie un sorprendente effetto metallico. Più discreto, il rosa trasparente -emblema della modernità- di Le Vernis Longue Tenue Hyperrose Glass che ricrea l’effetto del vetro e delle luci a neon.

Per feste dall’inconfondibile tocco glamour, come solo Chanel sa fare…

La Collezione Maquillage per il Natale 2016 Collection Libre Synthetic de Chanel è disponibile da metà Novembre presso i punti vendita concessionari Chanel.

www.chanel.com

11

2

photo: credits Kate on Beauty

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.