Make-up
Chanel Beauty Talks Episodio 2: protagonista l’attrice Keira Knightley
Nel secondo episodio di Chanel Beauty Talks, la web serie firmata Chanel, l’attrice Keira Knightley condivide i suoi segreti di bellezza
Dopo il debutto con Gisele Bündchen a Marzo (ve ne avevo parlato qui), nel secondo episodio di Chanel Beauty Talks, una web serie di Chanel che vede protagonista Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer Chanel, in una serie di appuntamenti con donne iconiche sul tema della bellezza, è l’attrice inglese Keira Knightley, testimonial della Maison, a svelare i suoi segreti davanti alla videocamera.
Nel video girato a Londra all’interno del camerino-boudoir dell’attrice (qui in anteprima e sul sito Chanel.com dal 23 Maggio), Lucia Pica crea per Keira Knightley un look glamour ispirato agli anni ’30 con un twist moderno: sguardo “vamp” sottolineato da un intenso smokey eyes antracite, sopracciglia perfette, labbra color porpora ed incarnato effetto “glowy”.
Nel frattempo, scopriamo che Keira è piuttosto abile nel realizzare il suo make-up, tranne quando si tratta di domare le sue folte sopracciglia che deve pettinare spesso, che preferisce utilizzare le dita piuttosto che i pennelli e che, quando ha una giornata storta, il suo unico pensiero è indossare un rossetto rosso ed uscire. “Mettete il rossetto rosso e attaccate”, diceva Mademoiselle Coco.
Infine che la bellezza, per l’affascinate Keira, è qualcosa di genuino: le donne che apprezza di più, e che imita, sono infatti quelle che hanno saputo trarre beneficio dalle emozioni -anche quelle più tumultuose- della vita quotidiana.
Vi lascio al video qui sotto per scoprire i segreti di bellezza di Keira, qualche utilissimo consiglio di make-up di Lucia Pica ed i prodotti Chanel utilizzati per riprodurre questo meraviglioso look “vamp”.