Make-up
Caron Les Poudres: l’iconica cipria si attualizza per conquistare la donna contemporanea
La maison Caron reinventa la sua leggendaria cipria impalpabile profumata con versioni, texture e nuance differenti. Per adattarsi alle esigenze della donna contemporanea…
Il segreto per un incarnato impeccabile ed un viso perfetto da mattina a sera? Utilizzare texture che si fondono con la pelle uniformando il colorito in modo naturale. La cipria è da sempre, come ci insegnano le dive anni ’50, l’alleato indispensabile per eliminare immediatamente l’effetto lucido, minimizzare le imperfezioni e donare freschezza al make-up.
Da oltre un secolo, la maison Caron mette la propria esperienza al servizio della bellezza della pelle con la sua leggendaria cipria in polvere profumata alla rosa di Bulgaria. Incredibilmente fine, la cipria Caron è nota per la sua formula leggera, unica e altamente tecnologica ed è utilizzata dai professionisti del make-up per fissare il trucco.
Prodotta nella regione di Parigi, secondo un processo tenuto segreto sin dalla sua creazione, la cipria Caron è composta da minerali naturali che sono macinati, setacciati e mescolati più volte per renderla la cipria in polvere più libera. L’iconica cipria è contrassegnata inoltre con il logo EPV (Entreprise du Patrimonie Vivant – Impresa del Patrimonio Vivente), assegnato alle maison francesi in possesso di un savoir-faire artigianale eccezionale.
NUOVE VERSIONI, TEXTURE E NUANCE…
La Poudre Caron oggi si attualizza per conquistare nuove generazioni di donne ed adattarsi a tutti i tipi di pelle. Disponibile in versione poudre libera o compatta, si declina infatti in due differenti texture. Les Classiques, con un finish coprente e mat, sono polveri indicate per pelli da normali a miste. Les Transparents, dal risultato più leggero e naturale, sono perfette per pelli secche e sensibili. Les Poudres Caron si arricchiscono inoltre di 11 diverse tonalità per soddisfare ogni esigenza di make-up.
Impeccettibile una volta applicata, la cipria Caron trucca, unifica ed opacizza in un solo gesto donando splendore e luminosità alla pelle. Applicata sul fondotinta, fissa il trucco e ne prolunga la tenuta per tutta la giornata.
Ogni donna sceglierà il prodotto che si adatta meglio alle proprie esigenze: la formula è identica, il risultato invariato, solo il metodo di applicazione si evolve.
Caron La Poudre Cipria Libera
Presentata nel suo contenitore rotondo, dorato, a pois, questa cipria si applica generosamente sul viso grazie al morbido piumino. Il coperchio a vite assicura la tenuta del contenitore che può quindi essere portato anche in viaggio. (In foto, Caron Poudre Libre Transparente – Pelli secche e sensibili).
Istruzioni per l’uso: dopo aver applicato una crema da giorno o un fondotinta, utilizzare il piumino per applicare la cipria su tutto il viso con leggere pressioni dalla zona centrale verso l’esterno. Eliminare il prodotto in eccesso con un pennello kabuki.
Caron La poudre Cipria Semi-Libera
Racchiusa nel suo contenitore compatto e leggero, la cipria in polvere diventa tascabile per portarla anche in borsa. Una versione “nomade” che vi accompagnerà in ogni momento della vostra giornata! La sua applicazione è semplificata ma il risultato è identico. Grazie al pennello a mezza luna, la cipria in polvere pressata si libera, leggera, uniformando l’incarnato. (In foto, Caron Poudre Semi-Libre Classique nella tonalità Noisette – Pelli normali e miste).
Istruzioni per l’uso: applicare la cipria con il pennello su tutto il viso, dalla zona centrale verso l’esterno, poi sfumare.
Caron I Fard
Complici di seduzione per un look impeccabile, i Fard Caron, disponibili in diverse sfumature, risvegliano l’incarnato e strutturano il viso con naturalezza e trasparenza. La loro formula in polvere si adatta a tutte le pelli, a tutte le carnagioni e a tutte le esigenze. (In foto, Caron Fard à Joues nella tonalità Beige Éclat).
Les Poudres Caron sono disponibili presso selezionati punti vendita concessionari.
photo: credits Kate on Beauty