Fragrances
Byredo scalda l’atmosfera delle feste
Non sarebbe Natale senza una candela profumata che, con la sua flebile fiamma ed i suoi effluvi rassicuranti, dona luce alle nostre case e scalda l’atmosfera delle feste…
Non una ma ben tre sono le seducenti ed eleganti fragranze della nuova esclusiva collezione di candele “Subzero Collection” della svedese Byredo, fondata dal carismatico Ben Gorham, che rompe con la solita tradizione dei profumi accoglienti delle feste ed opta per sentori fruttati e ghiacciati che richiamano le sue origini nordiche ed il candore del paesaggio invernale.
Le tre candele sono infatti ispirate da tre dei frutti più succulenti regalati dalla natura, ghiacciati e racchiusi in un vaso di vetro bianco satinato. Le composizioni, una volta accese, sprigionano effluvi dolci e candidi bagliori creando, con il tremolio del lume di candela, una piacevole atmosfera calda e festosa.
Cassis Glacé Bougie Parfumée
Un “cesto di frutta” in cui prevale la nota del ribes nero accompagnata da note di agrumi, ginepro, magnolia, frutti di bosco, geranio ghiacciato ed una succulenta nota di litchi esotico.
Figue Glacée Bougie Parfumée
Una candela dall’anima fruttata ed orientale in cui il fico dolce si sposa con ribes rosso e panna montata alla vaniglia, accanto a foglie di violetta e bambù che donano un tocco di freschezza. Il fico, protagonista assoluto della festività natalizie, acquista qui un “sapore” del tutto speciale…
Prune Glacée Bougie Parfumé
Una fragranza fruttata e legnosa che si apre con le note di bacche di acai e prugna, prosegue con le note di cuore di miele e davana, e si chiude con la scia avvolgente dei legni di betulla e patchouli che scaldano delicatamente l’atmosfera.
Per chi ama poi le fragranze d’ambiente, Byredo presenta -in occasione delle festività natalizie- un’edizione da collezionare dell’iconica fragranza Bibliothèque, reinventata in vaporizzatore per ambienti.
Oggetto elegante e carico di atmosfera, con il suo maxi flacone d’eccezione in vetro fumé e design Byredo, è perfetto da tenere in casa e vaporizzare generosamente negli spazi vissuti ogni giorno, ed ancor più splendido da regalare agli appassionati di fragranze da collezione.
Bibliothèque conduce nelle sale rassicuranti di un’antica biblioteca, un universo di quieta contemplazione dove il tempo si ferma e i sensi si acuiscono. Accenti dolci e delicati di pesca vellutata e prugna intensa pervadono l’aria prima che un bouquet di fiori secchi sprigioni le note nostalgiche della peonia e della viola con un tocco di muschio. Il patchouli, malinconico, si rivela sul finire fra stratificazioni di cuoio e vaniglia che rievocano il ricordo della poltrona prediletta e di un antico tavolo pieno di libri rilegati in pelle, dalle pagine consumate e segnate dal tempo.
Le meraviglie olfattive firmate Byredo sono in vendita presso i Bar à Parfums Olfattorio, in profumerie selezionate ed on line sul sito Byredo.