Skincare
Booster Energy, Repair e Detox: gli accelleratori di bellezza “su misura” di Clarins
I tre Booster formulati da Clarins sono il nuovo gesto di bellezza da mixare al proprio trattamento abituale
Si chiama “cocktailing” ed è l’ultima tendenza beauty -nata nel makeup ed arrivata poi alla cura della pelle- che consiste nel personalizzare il proprio trattamento di bellezza con la tecnica del Mix & Match, ovvero miscelare un prodotto di bellezza all’altro per ottenere un vero e proprio trattamento “su misura”.
Diciamoci la verità. Ci sono alcune mattine (ma anche periodi particolari) in cui, guardandoci allo specchio, notiamo che la nostra pelle sta passando il classico “momento no”: che sia lo stress, la stanchezza, il cambio di stagione piuttosto che qualche stravizio di troppo, la pelle non appare in perfetta forma.
In soccorso arriva Clarins con tre nuovi gesti di bellezza: il Booster Energy, il Booster Repair ed il Booster Detox. Sono sufficienti poche gocce S.O.S., da mixare alla crema abituale, per rispondere alle esigenze occasionali della nostra pelle ed offrirle un accelleratore di bellezza “su misura”.
Avete la pelle particolarmente stanca a causa di stress, ore piccole, diete, jet lag o giornate sovraccariche? Il Booster Energy è il vostro alleato ideale grazie alla sua formula unica arricchita con estratto di Ginseng, leggendaria pianta medicinale nota per le sue proprietà stimolanti, che tonifica e ri-energizza la pelle, attenua i segni di fatica e le restituisce il suo splendore.
Se la vostra pelle appare particolarmente fragile a causa di sbalzi climatici, trattamenti dermo-estetici leggeri, sole, vento, mare o piscina, il Booster Repair è la soluzione beauté ideale. La sua formula, arricchita con estratto di Mimosa tenuiflora dalle spiccate proprietà ricostituenti, ottimizza il recupero cutaneo ed attenua i rossori.
Pelle asfittica? L’accelleratore di bellezza Booster Detox, a base di Caffè verde -noto per le proprietà detossinanti-, è il migliore alleato per compensare le conseguenze sulla pelle causate da eccessi alimentari, ambienti fumosi, inquinamento o serate particolarmente impegnative. Il suo utilizzo ravviva il colorito spento, detossina e ridensifica la pelle.
Come utilizzare i Booster Clarins?
Basta mixare 3-5 gocce (la quantità dipende dalla “spinta” di cui la vostra pelle ha bisogno) alla vostra crema, maschera, olio viso oppure fondotinta abituale, per un giorno, una settimana o un mese, in base alle vostre esigenze. I Booster contengono una forte concentrazione di principi attivi, quindi non vanno mai utilizzati da soli. La scelta del come e quando la decidete voi: mattina e/o sera, per un’esigenza occasionale, in un momento specifico in cui la pelle è sottoposta a stress o cambiamenti, un Booster un giorno e l’indomani l’altro… La parola d’ordine è dare uno sprint alla pelle “maltrattata” donandole una nuova energia!
Geniali, vero? Noi li amiamo per la loro estrema modulabilità e perché permettono di personalizzare, a nostro piacimento, il prodotto di uso quotidiano preferito.
I Booster Clarins sono disponibili da Maggio 2016 presso i concessionari Clarins e sul sito www.clarins.it.