Skincare
Blue Serum: il nuovo siero attivatore di giovinezza firmato Chanel
Da oltre vent’anni Chanel aiuta le donne a preservare e coltivare la propria bellezza. Da oggi la Ricerca Chanel esplora un nuovo modo per prendersi cura di sé: la longevità. Non si tratta più di contrastare il passare del tempo, ma di offrire benessere alla pelle grazie ad un nuovo approccio alla giovinezza.
dalle zone blu a blue serum
Ispirandosi alle cosiddette “zone blu”, ossia Costa Rica, Sardegna, Grecia e Giappone, dove le persone vivono meglio e più a lungo, Chanel ha creato Blue Serum. Un prodotto di trattamento trasversale, ideale per tutti i profili di pelle e tutte le età, per una pelle più giovane e sana.
I segreti degli ingredienti di Blue Serum
Autentica fonte di ispirazione, le “zone blu” sono ricche di piante note alla scienza ed alla farmacopea per la loro efficacia sulla salute. Ci sono voluti mesi per identificare le specie potenzialmente efficaci sulla pelle per poi studiare una complementarità tra loro. La Ricerca Chanel ha quindi scelto tre materie prime: il caffè verde della Costa Rica, l’oliva della Sardegna e il lentisco greco. Inoltre i laboratori della Maison hanno sviluppato tecniche di estrazione specifiche per creare principi attivi esclusivi, puri e potenti.
- Il caffè verde della Costa Rica è noto per le sue straordinarie proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Attraverso il metodo specifico del polifrazionamento, si ottiene il Caffè verde PFA, con un quantitativo di anti-età 5 volte superiore rispetto ad ogni altro principio attivo estratto dal caffè fino ad oggi.
- Le olive della Sardegna hanno un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali, che proteggono la pelle. La ricerca Chanel ha combinato le proprietà anti-età ed anti-ossidanti delle foglie e dei frutti dell’ulivo di bosana con un procedimento unico. Attraverso l’oleo-eco-estrazione si ottiene l’oleoattivo di olivo, ricco di molecole anti-età.
- Il lentisco greco è un ingrediente millenario ricco di acido oleanolico che aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale capacità di rigenerazione. Attraverso una tecnologia d’avanguardia, Chanel garantisce un’estrazione altamente selettiva che non altera le proprietà rigeneranti ed anti-aging della resina di lentisco.
Per la prima volta, i loro straordinari benefici sono sigillati nel cuore della formula di un siero. Grazie alla loro azione combinata, Blue Serum agisce in modo visibile sui quattro segni clinici della giovinezza della pelle, attivandola e migliorando la longevità cellulare. Applicazione dopo applicazione, la pelle appare più giovane e sana, levigata, tonica e dal colorito più uniforme.
Blue Serum, una texture sensoriale…
Abbiamo testato Blue Serum per quattro settimane e ne siamo rimaste estasiate! La consistenza in gel-emulsione fresca e watery si assorbe all’istante. Il comfort sulla pelle è immediato. La profumazione fresca e discreta regala una sensazione di benessere e tranquillità. Blue Serum contiene inoltre ingredienti idratanti come i derivati della glicerina, l’acido ialuronico e i polimeri biocompatibili per preservare la barriera cutanea. Fin dalle prime applicazioni, il viso appare più riposato, l’aspetto della pelle più turgido ed il colorito più uniforme e luminoso.
Blue Serum, un trattamento universale
Blue Serum è compatibile con tutti i rituali di trattamento. Da applicare dopo la detersione, diventa il gesto fondamentale del rituale quotidiano, seguito dai prodotti di trattamento abituali. Si utilizza tutti i giorni, mattina e sera, per attivare la giovinezza e la salute della pelle. Sono sufficienti 3 dosi di Blue Serum da prelevare con la punta delle dita ed applicare sull’ovale del viso, sulle guance e sulla fronte. I laboratori Chanel hanno inoltre sviluppato una gestualità di massaggio che associa punti di pressione a movimenti leviganti profondi.
I NOSTRI BEAUTY-TIPS PER BENEFICIARE AL MEGLIO del siero attivatore di giovinezza Blue Serum di Chanel
• OBIETTIVO GIOVINEZZA •
Come rinforzare l’efficacia di un siero anti-età e massimizzare l’azione levigante e rassodante? Integrando Blue Serum nel rituale Le Lift. Applicate Blue Serum per favorire l’uniformità e la compattezza della pelle, poi utilizzate Le Lift Sérum + Le Lift Crème per agire in profondità sulle rughe.
• OBIETTIVO RADIOSITÀ •
Come ottenere un beneficio anti-età e contemporaneamente un colorito fresco e naturale? Integrando Blue Serum nel rituale Les Beiges.
• OBIETTIVO PROTEZIONE •
Come ottenere un beneficio anti-età completo all’interno di un rituale quotidiano semplice e adatto ad ogni tipo di pelle? Integrando Blue Serum nel rituale La Solution 10. Applicate Blue Serum, con ingredienti naturali e ad alta tollerabilità, per favorire l’uniformità e la compattezza della pelle, poi utilizzate La Solution 10 per apportare idratazione anche alle pelli più sensibili.
• OBIETTIVO ANTI-ETÀ GLOBALE •
Come rinforzare l’efficacia di un siero anti-età e completare l’azione di rigenerazione della pelle? Integrando Blue Serum nel rituale Sublimage. Applicate Sublimage L’Essence per preparare la pelle, utilizzate Blue Serum per ridare luce, uniformità e nutrimento ed infine Sublimage La Crème per completare l’azione anti-età globale.
Blue Serum, il nuovo siero attivatore di giovinezza firmato Chanel, è disponibile nelle profumerie concessionarie e sul beauty e-commerce del sito www.chanel.com.
photo: credits Kate on Beauty