Skincare
Le Lift Masque de Massage Tonifiant firmata Chanel: il mio nuovo rituale “relax & tonicità”.
Bentornata a casa.
Finalmente un momento di meritato relax dopo una lunga giornata di lavoro, in cui il vero lusso è concedersi del tempo solo per sé.
Il tempo di un caldo bagno profumato e quello della coccola di una maschera da aggiungere alla beauty routine quotidiana, per tonificare e distendere la pelle.
Soli due minuti ed un semplice rituale di automassaggio, per ritrovare da subito una pelle riposata, morbida e più luminosa.
A perfezionare il rituale di bellezza della “collezione” di trattamento Le Lift de Chanel è la nuova Masque de Massage Tonifiant: una maschera tonificante che rinforza la pelle e le regala nuova tonicità, formulata per essere applicata attraverso il massaggio.
All’interno della maschera, e protagonista di tutta la linea Le Lift, troviamo il principio attivo 3.5-DA estratto dalla pianta tropicale dell’Edulis: un super anti-ossidante che stimola la produzione delle proteine responsabili della giovinezza della pelle per garantire un’azione anti-rughe e rassodante su misura.
Per completare la sua azione tonificante, la maschera da massaggio Le Lift contiene l’estratto di neroli, un principio attivo naturale estratto dal fiore d’arancio, che esercita un effetto decongestionante e lenitivo e regola la microcircolazione.
Noto per le sue virtù calmanti e rilassanti e grazie alla sua profumazione delicata, crea un momento di puro piacere e benessere ed un effetto distensivo durante il massaggio.
Perché l’ho amata fin dalla prima applicazione?
Utilizzo la maschera da massaggio Le Lift da una quindicina di giorni e la mia pelle, un po’ disidratata dalle esposizioni solari estive (seppur ben protetta), aveva proprio bisogno di questa coccola preziosa.
Sin dall’applicazione, la consistenza morbida e cremosa avvolge la pelle regalandole confort e benessere grazie al delicato profumo di neroli: il viso appare da subito più disteso.
Si passa poi alla seconda fase, quella tonificante: grazie alla pressione delle mani, a contatto con la pelle, la consistenza in crema si trasforma in un prezioso olio da massaggio.
La gestualità del massaggio, creata su misura dai Laboratori di Ricerca Chanel, intensifica l’azione tonificante e drenante.
Il lifting manuale infatti, effettuato con 4 gesti essenziali che si ispirano alle tecniche di massaggio giapponesi e occidentali, risolleva i volumi del viso, stimola la micro-circolazione regalando un’immediata luminosità ed ha un effetto rilassante e distensivo.
Come utilizzarla?
Almeno 2 o 3 volte a settimana, preferibilmente la sera (per beneficiare al meglio del suo effetto avvolgente e nutriente), si applica una noce di prodotto su collo, mento, guance e fronte e si massaggia per due minuti.
Si lascia poi in posa per 5 minuti e si rimuove il prodotto in eccesso con un dischetto di cotone imbibito di acqua tiepida.
La beauty tip in più?
Utilizzate, come faccio io, il prodotto come crema da notte tamponando l’eccesso con una velina: al mattino effetto pelle wow assicurato!
Non siete proprio portate al massaggio? Non c’è problema, la maschera funziona ugualmente lasciandola in posa per 5 minuti (al massimo non beneficerete del meraviglioso effetto relax e benessere che regala!).
Infine applicate il vostro trattamento abituale per la notte.
Potete osare il “total look” Le Lift applicando il siero
(ora nel nuovo flacone airless da 50 ml), la crema specifica ed il contorno occhi.
La bellezza del vostro sguardo ha un nuovo alleato con Le Lift Concentré Yeux Lissant Instantané, un nuovo gesto dalla consistenza fresca e delicata, che previene e corregge le occhiaie, leviga le rughette ed illumina e rilassa il contorno occhi.
L’astuzia beauty in più.
Applicatelo al mattino prima del vostro correttore abituale: otterrete uno sguardo fresco e luminoso!
Parola di Kate on Beauty…