Skincare

Beauty-routine: 3 prodotti (tra i miei preferiti dell’autunno) che vi consiglio

By  | 

copertina 2

Non vedevo l’ora di parlarvi di alcune novità che ho testato in questo ultimo periodo. Settembre ed Ottobre sono stati mesi ricchissimi di nuove uscite in campo cosmetico ed ho avuto, con immenso piacere, la possibilità di testarne molte. Tre prodotti in particolare, per le loro texture e le loro performance, sono entrati a pieni voti nella mia beauty routine quotidiana. Si tratta, nello specifico, di un prodotto skincare per il viso, di uno per il corpo e di un prodotto make-up.

sublime skin

Partiamo dallo skincare per il viso con una novità firmata [comfort zone] che è stata una piacevole sorpresa. Un marchio che amo e che si prende cura della pelle come specchio del benessere fisico e mentale, con un approccio scientifico integrato di prodotti cosmetici, trattamenti e suggerimenti di lifestyle, che promuovono uno stile di vita olistico, salutare e sostenibile. Del brand fa parte Sublime Skin, una nuova linea soin anti-età i cui prodotti homecare ed i trattamenti professionali sono in grado di combattere i segni visibili del Degener-Aging™, ovvero la degenerazione strutturale dell’architettura della pelle.

Cosa vuol dire? Acqua-Proteine-Lipidi sono i pilastri su cui si fonda l’architettura della pelle e che con il tempo tendono a deteriorarsi. [comfort zone] ha messo a punto un’innovativa tecnologia, l’ Archi-lift™, in grado di agire dall’interno sui tre pilastri rinnovando profondamente la cute ed attivando un “effetto lifting attivo”. In questo modo Sublime Skin si pone l’obiettivo di combattere la perdita di volume e luminosità, il cedimento, le rughe profonde così da ridisegnare l’anatomia del viso e ripristinare la bellezza sublime della pelle.

Il Sublime Skin Serum è il siero cremoso anti-età ad effetto lifting riempitivo divenuto il #maipiùsenza degli ultimi due mesi: una magnifica texture di facile assorbimento, un piacere sensoriale dato dal delicato profumo, un pack che definirei “distensivo” che sceglie le tonalità fresche del cielo e dell’aria ed una pelle realmente più elastica e compatta sin dalle primissime applicazioni. L’esclusiva Archi-lift™ Technology ripristina la famosa architettura cutanea: la pelle riacquista la sua densità naturale, le piccole rughe si distendono, la pelle appare realmente più luminosa ed omogenea, la sensazione è quella di una pelle realmente più idratata ed elastica. All’interno Estratto di Peonia Albiflora ed Acido Ialuronico micro e macro dall’effetto rimpolpante e riempitivo ed Estratto titolato di Plantago Lanceolata dall’effetto rassodante, protettivo ed illuminante.

Mi è capitato spesso di applicarlo al mattino, da solo, come base per il make-up ma lo consiglio per l’inverno, in caso di pelle secca, abbinato alla crema Sublime Skin per un’azione intensiva. La sua formula, ricca di oli e burri nutrienti, rispecchia la filosofia del brand Science-Based Conscious Formulas™ che non impiega siliconi ed utilizza il 92% di ingredienti di origine naturale con formule eco-dermo-compatibili. La coccola perfetta che consiglio a chi vede la propria pelle poco elastica, opaca, disidratata e con rughe profonde. Da abbinare ad una alimentazione bilanciata che aiuti la pelle a produrre collagene ed elastina: sugli account social dedicati a [comfort zone] troverete delle fantastiche ricette anti-age, sane e gustose, per avere una pelle perfetta e rimpolpata. È proprio il caso di dire belli dentro e fuori!

phytobuste

Era stato tra i primi della lista dei buoni propositi di Settembre: continuare a prendermi cura del corpo anche nei mesi invernali, tanto per non ricadere nel solito retaggio di noi donne, ovvero “il corpo, questo sconosciuto” fino ai primi giorni di Maggio, momento in cui aspiriamo alla trasformazione nel giro di due settimane!

Sappiamo che la pelle del corpo invecchia, esattamente come la pelle del viso. Non è da meno la zona seno e décolleté, emblema della femminilità, particolarmente delicata ed esposta a forti sollecitazioni legate alle diverse fasi della vita: gravidanze, menopausa, diete ma anche fattori esterni -nemici della bellezza della pelle- come esposizioni solari, sbalzi di temperatura, cattiva postura, reggiseni non adeguati, che rendono la sottile pelle del seno molto vulnerabile.

Col passare del tempo poi, viene a mancare il sostegno naturale e, vi do una triste notizia, a poco serve l’attività fisica per rassodare i pettorali perchè il seno tende comunque a cedere. Ed in più la pelle del décolleté tende ad invecchiare e segnarsi.

La ricerca Sisley nel 2015 crea il prodotto perfetto: Phytobuste+décolleté è il nuovo trattamento rassodante intensivo due in uno, che non solo preserva la bellezza del seno ma si pone l’obiettivo di levigare il décolleté.

La formula si sviluppa in tre azioni:

  • un effetto tensore immediato, dato dall’Estratto di Semi d’Avena, che leviga la pelle del décolleté e tonifica il cosiddetto “reggiseno naturale”;
  • un’azione rassodante a lungo termine data da Estratto di Centella Asiatica ed Estratto di Noce che contrastano il rilassamento cutaneo regalando elasticità e compattezza; Estratto di Segale che ottimizza la resistenza del derma alla forza di gravità; Vitamina E, l’antiossidante per eccellenza, che protegge le fibre di sostegno dallo stress ossidativo.
  • idratamento e nutrizione grazie a Burro di Karité, Olio di Girasole e Glicerina, per una pelle idratata e nutrita a lungo, più morbida ed elastica, quindi più bella.

Immediatamente Phytobuste+décolleté dona una sensazione di benessere grazie alla sua texture avvolgente, fresca, sottile, glissante, “inguainante” potrei definirla, che assorbe all’istante e dona da subito una sensazione tonificante. Dalla prima applicazione la pelle del décolleté è levigata, con l’utilizzo costante il “reggiseno naturale” è rinforzato, dopo 8 settimane la pelle è più compatta e tonica ed il seno è più modellato.

Gli oli essenziali di Maggiorana, Litsea Cubena e Bacche di Ginepro poi, tanto cari a Sisley, potenziano l’azione del prodotto con un effetto rinfrescante e stimolante.

Vi consiglio di applicarlo 2 volte al giorno nella fase intensiva (utilizzando da 3 a 5 dosi) ed 1 volta al giorno come trattamento di mantenimento, con una gestuelle ad incrocio partendo dalle spalle, formando un otto attorno a seno e spalla e risalendo dall’incavo del seno verso le spalle.

so intense

Passiamo infine al make-up. Il diktat di quest’anno per il make-up autunno/inverno è molto chiaro: il trucco punta sugli occhi, protagonisti assoluti, con sopracciglia ben disegnate, ciglia foltissime e eyeliner nero che enfatizza lo sguardo profondo.

Anche voi sognate uno sguardo da cerbiatta ed un cat eye da vera diva? La beauty-tip in più, per la buona riuscita del tratto, è cominciare sempre dalla fine: non partendo quindi dall’angolo interno dell’occhio ma tracciando dapprima la punta esterna. L’eyeliner perfetto per realizzarlo è il nuovo So Intense Eyeliner di Sisley: una formula colore intenso a cui è abbinata l’expertise Sisley per ciglia più forti e più folte nel tempo.

Perchè ve lo consiglio?

  • Il So Intense Eyeliner ha una formula ricca di Carbon Black per un tratto nero intenso, con una scrivenza ottimale ed un risultato a lunga tenuta.
  • Non solo un eyeliner ma un vero e proprio trattamento che rafforza le ciglia e migliora il loro ancoraggio. L’Arginina rivitalizza le ciglia e l’Estratto di Rosa Canina le protegge: le ciglia sono più forti e meno soggette a caduta quando ci si strucca!
  • L’applicatore in feltro, con una punta morbida e sottile, favorisce un tratto preciso e modulabile, facile anche per le meno esperte. Fin dalla prima applicazione, il pennarello dona la giusta intensità di colore per un risultato regolare ed omogeneo.

Dritto dritto quindi tra i miei #maipiùsenza preferiti! Perfetto poi per chi, come me, ha occhi sensibili e per chi porta lenti a contatto.

 

timbro

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.