Beauty Address
Appuntamenti beauty di luglio: suonoterapia con Mayu Nishibe al Six Senses Rome
Il potere del suono come nutrimento di corpo e spirito, per ritrovare equilibrio e armonia interiore: il Six Senses Rome ospita Mayu Nishibe, terapeuta del suono, dal 2 al 7 luglio
Che siate romani doc abituati alla fenesia cittadina della nostra bellissima città oppure turisti desiderosi di ritagliarsi qualche momento di benessere durante una vacanza nella Città Eterna, l’appuntamento da segnare in agenda nel mese di luglio è al Six Senses Rome, primo urban hotel di Six Senses nel cuore pulsante della capitale, che ospiterà la terapeuta del suono Mayu Nishibe per delle sessioni di suonoterapia, individuali o di gruppo, della durata di 75/90 minuti.
Avete mai partecipato ad una sessione di sound healing? Il suono può realmente cambiare la vita, spazzare via la fatica e lasciare il posto al relax e alla quiete: ne sa qualcosa Mayu Nishibe, pianista di formazione classica e terapeuta del suono certificata, la cui storia personale e le meraviglie di cui ha avuto esperienza durante il suo percorso l’hanno fortemente convinta circa i poteri terapeutici del suono.
Da bambina, le è stata diagnosticata una lesione spinale genetica e le è stato detto che la sua capacità di camminare sarebbe stata compromessa. Questa malattia ha costretto Mayu ad esplorare vari percorsi di guarigione: si è dedicata alla musica, alla spiritualità, allo yoga e alla suonoterapia. La sua guarigione dal dolore cronico l’ha convinta che gli esseri umani possiedano una capacità intrinseca di guarire. Mayu ha viaggiato per condividere la sua passione per il suono nelle scuole, negli ospedali e nei centri di yoga, organizzando sessioni di sound healing e seminari sulle campane tibetane in Giappone, Cina, Thailandia, Francia, Svizzera, Germania, Marocco e Stati Uniti.
Il suo desiderio più profondo, attraverso la musica e la terapia del suono, è quello di creare uno spazio tranquillo e stimolante in cui ogni persona è invitata a contemplare, riconnettersi e riflettere.
Utilizzando le potenzialità delle vibrazioni sonore delle campane tibetane, i partecipanti delle sue sessioni di suonoterapia sono ricondotti verso uno stato di profondo rilassamento. Le vibrazioni sonore, infatti, rallentano le onde cerebrali, spostano i blocchi energetici, riequilibrano i chakra e riallineano fisicamente, emotivamente e spiritualmente.
Durante la sua permanenza al Six Senses Rome, dal 2 al 7 luglio 2023, Mayu è a disposizione degli ospiti come prima visiting practitioner per farvi vivere dal vivo l’experience fortemente empowering di quest’arte terapeutica che ha il potere di donare benessere fisico, mentale e spirituale.
E il relax continua nella Six Senses Spa, una Spa da sogno che omaggia in chiave moderna le antiche terme romane, e che offre, tra gli altri servizi, cinque sale per i trattamenti di cui una per coppie, Hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all’aperto e fitness center. La vision di Six Senses nel mondo è sempre la stessa: risvegliare i sensi degli ospiti così che possano ritrovare sè stessi, l’armonia con gli altri e con il mondo intorno a loro.
Suonoterapia con Mayu Nishibe
Sessioni di gruppo
75 min/EUR 80 /per persona
90 min /EUR 120 /per persona
Sessioni individuali
75 min/EUR 200 /per persona
90 min /EUR 260 /per persona
Per prenotazioni e maggiori informazioni: spa-rome@sixsenses.com
Six Senses Spa Rome
Piazza di San Marcello, 00187 Rome, Italy
T +39 06 86814500 | sixsenses.com
photo credits: Six Senses Rome