Make-up

Apotheosis, Le Mat de Chanel: la Collezione Make-up autunno/inverno 2018

By  | 

Con la collezione “Apotheosis, Le Mat de Chanel” Lucia Pica propone una visione del mat reinventata grazie a nuove texture traslucide e tonalità calde ed audaci che catturano la luce. Il total look opaco non è mai stato così vibrante…

Matte is the new black.

Il colore mat è il protagonista assoluto della nuova stagione. A dettarne il trend è Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Colour Designer, che con la collezione Apotheosis, Le Mat de Chanel sottolinea la forza emotiva delle superfici opache dando loro una nuova modernità.

L‘effetto mat è reinventato grazie ad una selezione di tinte audaci ed intense, dedicate ad occhi, labbra e unghie, dagli effetti traslucidi e dalle texture inedite che catturano la luce. Il tocco finale di questa collezione, di forte impatto ed assolutamente contemporanea, è la reinterpretazione del pack nero classico di Chanel che si veste di un elegante tocco opaco come le tonalità che racchiude.

Apotheosis, Le Mat de Chanel: consistenze e colori opposti in una linea di prodotti mat 

“Attraverso le consistenze si possono esplorare i sentimenti. Questo universo opaco è come un’aura di colore capace di infondere uno stato d’animo sofisticato alla donna che lo indossa…”, spiega Lucia Pica. 

Focus sullo sguardo grazie alle due palette per gli occhi Les 4 Ombres dall’effetto velluto che giocano con il dualismo tra toni caldi autunnali e colori accesi. La sofisticata palette Les 4 Ombres Clair Obscur abbina un tortora intenso, un beige grigio, un marrone caldo e profondo e un color champagne luminoso, mentre l’intrigante palette Les 4 Ombres Quiet Revolution, must-have della collezione Aphoteosis, Le Mat de Chanel, racchiude un malva chiaro caldo, un blu notte, un marrone caldo e profondo ed un blu acceso.

A donare più definizione e vivacità allo sguardo anche il nero, il beige (in foto, Contour Clair) e il blu grigio acciaio degli Stylo Ombre et Contour: eyeliner/ombretti cremosi ibridi, dalla consistenza mat e dalla formula cremosa, perfetti da utilizzare per un quick & easy smokey eyes o per aggiungere maggiore intensità alle polveri.

Le labbra sono mat, intense ed ultra definite grazie a Le Rouge de Crayon de Couler Mat, incontro tra il lato pratico dello stylo ed il glamour innato del rossetto. Queste matite in formato jumbo con mina retraibile si declinano in 6 tinte vibranti, rese ancora più intense grazie alla consistenza cremosa che cattura la luce e scivola sulle labbra in un solo gesto.

All’altro estremo dell’opacità, una copertura più leggera veste le labbra con un tocco di bacchetta magica: è la consistenza liquida e fondente di Rouge Allure Ink, rossetto fluido opaco, che si declina in 4 vellutate nuance ispirate al rosa malva.

Il colorito, che contrasta con sguardo e bocca ultra-opachi e dal finish più strutturato e definito, è invece fresco e luminoso, accarezzato dalla delicata nuance malva di Joues Contrast Quintessence che evoca l’arrossire naturale che accompagna un’emozione.

L’effetto opaco, infine, veste anche gli smalti della collezione Aphoteosis, Le Mat de Chanel che si declinano in due nuove tinte mat ultra-glamour. Le Vernis Ultime è un audace ed enigmatico rosso opaco, Le Vernis Profondeur è un ricco e seducente viola/bordeux opaco. La loro consistenza, sorprendente, cattura la luce, avvolge le unghie di mistero e dona un effetto intrigante.

La Collezione Make-up A/I 2018 Apotheosis, Le Mat de Chanel è disponibile dal mese di Settembre 2018 presso i concessionari Chanel, le Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Firenze, Venezia, Milano e Roma e su www.chanel.com.

aphoteosis le mat de chanel makeup autunno kate on beauty

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.