Fragrances
Acqua di Parma Colonia Pura: il connubio tra raffinatezza classica ed eleganza moderna
Colonia Pura è l’ultima interpretazione della classica, iconica Colonia Acqua di Parma: una fragranza che incarna la fresca energia e l’eleganza dell’uomo contemporaneo
Era il 1916 quando Carlo Magnani, uomo di grande eleganza e raffinatezza, erede di un’aristocratica famiglia di Parma, dava vita ad una fragranza insolitamente fresca e moderna, interprete del suo “lifestyle”. Nasceva la prima, vera, Colonia Italiana: Colonia Acqua di Parma, un nuovo classico destinato ad un successo senza tempo.
Freschezza ed energia che Acqua di Parma , fin dalle origini, ha celebrato in un meraviglioso viaggio olfattivo fatto di eccellenza e stile, creatività e passione. E ora, con Colonia Pura, si apre un nuovo luminoso capitolo.
COLONIA PURA: CLASSICA MA CONTEMPORANEA
Colonia Pura nasce da una grande tradizione di stile e di eleganza. Proprio come nella iconica Colonia di Acqua di Parma, Colonia Pura racchiude la gioia, il calore e la cultura che appartengono al modo di essere e di vivere italiano. È un profumo dalle note trasparenti e luminose, nato per un uomo sofisticato e contemporaneo.
Con le sue luminose note di agrumi irradia un’atmosfera calda e solare, una natura avvolgente, paesaggi urbani affascinanti. Fin dal nome, Colonia Pura esprime un’estetica minimale, moderna interpretazione della gioia nella sua purezza.
Virilità moderna in un profumo: così si può riassumere questo jus fresco e sensuale. Il profumo di un uomo elegante nei gesti e nello stile. Un uomo intenso, forte e moderno.
Colonia pura: una luminosa e sofisticata leggerezza
Colonia Pura sprigiona una sensualità che si unisce a una fresca energia e una moderna leggerezza. Il bergamotto frizzante e solare e le note succose dell’arancia insieme ai delicati accenti del petit grain danno alla classica struttura agrumata cologne nuova luce e respiro.
Subito dopo, nel cuore, un’energia vitale che seduce e conquista. La sensualità floreale dell’assoluta di gelsomino sambac e dell’assoluta di narciso si fonde in un inaspettato equilibrio con le note speziate del coriandolo.
Sul fondo, è il momento di lasciarsi avvolgere dagli accenti caldi e sofisticati di patchouli e legno di cedro che incontrano le note delicate e persistenti del muschio bianco. Una fragranza che con la sua luminosità dinamica celebra la vita e apre a nuove visioni.
La freschezza e la trasparenza di Colonia Pura colpiscono al primo sguardo. Trasmettono la sua eleganza essenziale, ma anche quella sensazione di luminosa leggerezza che si prova nei momenti di gioia pura e intensa. Leggera è anche l’interpretazione dell’iconico flacone Acqua di Parma. Le linee classiche e il fascino Art Déco restano gli stessi, ma gli elementi grigio argento mat esaltano la purezza e pulizia di forme e una nuova, sofisticata piacevolezza.
Colonia Pura è un’elegante Collezione che permette di vivere in ogni momento la fresca energia e la leggerezza di una fragranza unica. Un soffio di Eau de Cologne, oppure il piacere del Gel Shampoo e Doccia o del Balsamo Dopobarba e l’uomo moderno scopre una nuova dimensione nella cura di sé.
La campagna pubblicitaria di Acqua di Parma Colonia Pura è stata realizzata da Josh Olins, talentuoso fotografo di moda newyorkese, con il modello Will Chalker e la sua famiglia. Le immagini esprimono il perfetto connubio tra un raffinato passato ed una fresca virilità moderna.
Colonia Pura Acqua di Parma è in vendita, presso le profumerie concessionarie esclusive, dal mese di Settembre 2017.
photo: credits Kate on Beauty