Geography of Beauty

Susanne Kaufmann Suncare: solari “green” per un’abbronzatura sana e duratura

By  | 

Susanne Kaufmann Suncare è la linea di protezioni solari naturali che associa filtri privi di elementi chimici ai benefici di un trattamento skincare, rigenerante e anti-age

Susanne Kaufmann

Le vacanze estive fanno rima con sole, abbronzatura e vita all’aria aperta. Ma come ottenere un colorito sano e duraturo? Regola fondamentale: è assolutamente vietato esporsi al sole senza protezione solare (non smetteremo mai di dirlo!). L’importante quindi è affidarsi ad una protezione solare adatta che difenda la pelle dalle radiazioni e dai radicali liberi e che, al tempo stesso, gratifichi i sensi. Per crogiolarsi al sole senza pensieri…

Chi è attento a certi principi di naturalità durante tutto l’anno, certamente non rinuncia ai propri standard di qualità neanche d’estate scegliendo di spalmare sulla pelle protezioni solari naturali che proteggono la pelle e, soprattutto, non danneggiano la salute.

Perché scegliere un solare naturale?

I solari naturali regalano una tintarella sana proteggendo la pelle dai raggi nocivi del sole con efficaci filtri “fisici” di origine naturale e formule ricche di ingredienti emollienti ed idratanti, adatti anche alle pelli più delicate.

Proprio come la linea Suncare firmata Susanne Kaufmann, un brand di trattamenti organici -nato dalla passione per la natura- che celebra la bellezza autentica, senza compromessi.

Tutti gli attivi della linea Susanne Kaufmann Organic Treats sono estratti nel cuore della vegetazione autoctona della foresta di Bregenz, in Austria, dove sono accuratamente coltivati, selezionati e raccolti. Susanne Kaufmann è cresciuta in questi luoghi, scoprendo i segreti di tutte le loro piante ed erbe curative e trasformandole in prodotti di bellezza, utilizzati originariamente nella spa dell’Hotel Post Bezau, resort nel cuore delle Alpi austriache di proprietà della famiglia Kauffmann da cinque generazioni.

Ogni singolo prodotto è controllato e supervisionato dalla stessa Susanne prima di essere imbottigliato a mano, sigillato ed infine confezionato. I prodotti sono privi di ingredienti attivi chimici, solventi ed emulsionanti. Tutti i conservanti sono di derivazione botanica. Inoltre il brand sposa una filosofia 100% cruelty free e si avvale di materie prime fornite da aziende che condividono il suo profondo impegno nel rispettare il benessere degli animali e dell’ambiente.

LA LINEA SUNCARE sUSANNE kAUFMANN

Attraverso la linea Suncare, Susanne Kaufmann introduce le più recenti innovazioni in materia di protezione solare. I filtri, privi di elementi chimici, sono associati ai benefici di un piacevole trattamento skincare idratante, rigenerante ed anti-age.

Susanne Kaufmann

Noi ci siamo innamorate della Susanne Kaufmann Body Broad Spectrum Protection Sunscreen Spf 25, una crema protettiva, adatta sia per il viso che per il corpo, organica al 70%. La formulazione ibrida (minerale e botanica), dermatologicamente testata, contiene filtri UVA e UVB che proteggono, rigenerano e riparano la pelle dall’invecchiamento precoce e dai radicali liberi.

Grazie al suo pool di ingredienti naturali e attivi, Susanne Kaufmann Body Broad Spectrum Protection Sunscreen Spf 25 rigenera l’epidermide e le cellule danneggiate. I carotenoidi incolori estratti dai pomodori inibiscono la sintesi di melanina e l’assorbimento dei raggi UV. Ectoina naturale e Pentavitin aiutano la pelle a rigenerarsi dai danni dei raggi ultravioletti.

Susanne Kaufmann Body Broad Spectrum Protection Sunscreen Spf 25 è adatta a tutte le tipologie di pelle, incluse le più sensibili, ed indicata a partire dai sei mesi di età. Least but not last, la sua texture ultra-confortevole ed impalpabile al tempo stesso, insieme alla sua fresca fragranza fruttata, rendono il prodotto una piacevole coccola per la pelle.

Le creme protettive Susanne Kaufman (accanto alla protezione Spf 25, troviamo la nuova Facial Sun Cream Spf 30 specifica per il viso ) diventano “carezze” protettive per la pelle da applicare trenta minuti prima di esporsi al sole e rinnovare ogni due ore e dopo il contatto con l’acqua. E, dopo la doccia, si applica generosamente il Susanne Kaufmann After Sun Gel Moisturizer, novità della linea suncare: un doposole dalla formula in gel -fresca e lenitiva- e dalle proprietà rigeneranti ed anti-age, che mantiene la pelle idratata, riparata e morbida. Il tutto in una texture lussuosa e delicatamente profumata.

Prendere solo il meglio dai raggi del sole non è mai stato così piacevole: utilizzando la linea solare Susanne Kaufmann l’abbronzatura è dorata, la pelle nutrita e sublimata grazie a prodotti formulati con i migliori ingredienti naturali e botanici!

La linea Susanne Kaufmann Organic Treats si compone di oltre 90 prodotti organici e di origine naturale che spaziano dalla cura del viso (quattro linee per altrettante tipologie di pelle), del corpo e dei capelli, fino a referenze per il bagno ed una linea Health dedicata ad unguenti e tè di benessere. Il tutto in vendita nelle migliori profumerie e SPA.

www.susannekaufmann.com

 

Photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.