Fragrances
Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine, la sensualità della rosa rossa
Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine: una moderna e raffinata fragranza-moda che interpreta l’essenza della seduzione
Eclettiche, contemporanee, romantiche.
Le fragranze Le Snob di Les Parfums de Rosine rappresentano l’apice della maestria francese e vantano una qualità e un’attenzione ai dettagli incomparabili.
Tutto nasce nel 1911 quando il designer Paul Poiret crea una maison de parfum, Les Parfums de Rosine, dando al brand il nome di sua figlia Rosine. Una visione eccezionale quella di Poiret, primo stilista di moda a fondare un’azienda profumiera: quella di creare fragranze per arricchire di seduzione e valorizzare il guardaroba delle sue clienti.
Nel 1991, Marie-Hélène Rogeon, i cui nonni avevano lavorato con Paul Poiret, rilancia la maison accompagnando la passione per il profumo a quella per le rose, sviluppando così un’intera gamma di creazioni profumate ispirate alle rose da giardino.
Nel 2015 Le Snob, brand parigino di oggetti di lusso in pelle, scopre Les Parfums de Rosine e si lascia conquistare dalle loro fragranze uniche. Nasce così un’eccezionale collaborazione creativa tra le due maison che vede il fil rouge proprio nell’amore per le rose.
“Un profumo femminile è l’accessorio più alla moda quando si possiede già qualunque abito”, questa la filosofia alla base delle creazioni olfattive Le Snob in cui si fondono profumi e moda.
Le Snob N°I Gothic Rose è la prima fragranza della maison, custodita in una bottiglia nera lucida, il cui jus unisex esalta il volto gothic della rosa. Le Snob N°II Vintage Rose, ispirata agli anni ’70 e celata in una bottiglia color beige, rivela una rosa vintage rivisitata con accordi verdi, che si accosta al gelsomino e all’iris poudré per amalgamarsi poi su un fondo legnoso e cuoiato.
Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine
Le Snob N°III Red Rose, ultima creazione olfattiva, è una rosa rossa pura ispirata alla seduzione degli anni ’80. Una fragranza che, come un rossetto rosso audace, rappresenta il colore del desiderio. Un jus attraente, ipnotico e seducente.
Ad interpretare la forza e la potenza del colore rosso nella composizione di Le Snob N°III Red Rose, sono gli accordi luminosi e “rossi” dei lamponi dolci e delle note di barbabietola che si amalgamano all’essenza di rosa e all’assoluta di rosa. Una vera rosa rossa, sensuale e dolce, che si sposa alla perfezione con un fondo terroso.
Una fragranza per una donna desiderabile e seducente proprio come la bottiglia che la rappresenta, vestita di un passionale rosso acceso. Le Snob N°III Red Rose è seduzione allo stato liquido, conturbante ed estremamente avvolgente.
Note di testa: lampone, mandarino verde, barbabietola
Note di cuore: essenza di rosa, assoluta di rosa, iris, semi di ambretta
Note di fondo: ambroxan, muschio, vetiver di Java
Le Snob N°III Red Rose di Les Parfums de Rosine e le fragranze della collezione Le Snob sono disponibili, in esclusiva, presso i Bar à Parfums Olfattorio nel formato Eau de Parfum da 100 ml.
photo: credits Kate on Beauty
Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.