Skincare

Clarins Double Serum: la bellezza vien dalla regina delle spezie, la curcuma

By  | 

Nuovo Double Serum: dai Laboratori Clarins, una nuova doppia efficacia anti-età. Una formula potenziata con estratto di curcuma  che preserva la comunicazione cellulare per rallentare l’invecchiamento. Per un’azione ancora più efficace sulle 5 funzioni vitali della pelle

La bellezza vien dalla regina delle spezie: la curcuma. Bussa alle porte di tutte, a qualunque età. E porta con sé segreti e benefici straordinari…

Oggi vogliamo condividere con voi un “assaggio di bellezza” in una ricetta gustosissima e facilissima da realizzare. Un piatto semplice ma ricco di sapori speziati e tanti benefici, con un insolito tocco di dolcezza.

 Riso alla curcuma e uvetta

  1. Sciacquate accuratamente 500 gr di riso basmati
  2. Immergetelo per 10 minuti in 1,2 litri d’acqua
  3. Cuocete il riso a fuoco medio con 1 radice di curcuma fresca pelata e tagliata a rondelle. Aggiungete un po’ di sale grigio marino, 2 bei bastoncini di cannella e, negli ultimi minuti, aggiungete 4 mestoli di uvetta e una spolverata di pepe nero.

Mescolate, servite ed assaporate questo primo piatto ottimo e salutare. Noi lo abbiamo sperimentato accompagnandolo a bocconcini di pollo e verdure!

Protagonista di questa ricetta è la curcuma: originaria del sud-est asiatico, cela numerosi segreti di bellezza. In India è utilizzata come medicina, spezia e colorante, da oltre 5000 anni. Ricca in minerali e vitamine, la “polvere d’oro” che tutto il mondo adora è un autentico elisir di salute. In cosmetologia, l’estratto di curcuma contribuisce a proteggere la pelle dallo stress e aiuta a preservare la comunicazione cellulare.

Anche in cucina è un tesoro prezioso, tanto che il dottor Olivier Courtin-Clarins, Direttore della Ricerca Clarins, l’ha proposta in diverse ricette illustrate (proprio come quella che vi proponiamo!) nel suo ultimo libro “Belle dans mon assiette”, appena pubblicato in Francia e ricco di suggerimenti e consigli per adottare una beautyfood attitude. Perché, oramai è noto, l’alimentazione ha ripercussioni sulla bellezza, proprio come sul benessere e l’umore.

I ricercatori Clarins, in virtù dei suoi molteplici benefici, hanno racchiuso la curcuma al cuore del nuovo Double Serum, siero cult e punta di diamante tra i trattamenti viso del brand.

Il nuovo Double Serum, che si compone di due sieri (in uno) che riproducono la composizione acqua-olio della pelle e di 20+1 potenti estratti di piante per agire sui principali segni dell’età, giunge all’ottava generazione e garantisce una versione ancora più potente rispetto alla precedente grazie alle ultime scoperte scientifiche e vegetali.

È stato scoperto, infatti, che la curcuma custodisce un estratto altamente concentrato in turmerone, molecola capace di decodificare il linguaggio della giovinezza e promuovere efficacemente la comunicazione cellulare.

Unico, e ancora più completo, Double Serum rilancia e garantisce le 5 funzioni vitali della pelle: idratazione, nutrimento, rigenerazione, protezione, ossigenazione. Un siero che risponde ai bisogni di tutte le donne, ideale a qualunque età e per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.

Ci piace perché…

La sua texture, ancora più morbida e vellutata, regala fin dalla primissima applicazione un bellissimo effetto “pelle come seta”. In soli 7 giorni, Double Serum dona all’incarnato freschezza e luminosità. La pelle appare più elastica ed idratata, setosa e levigata, le rughe e i segni d’espressione sono notevolmente ridotti. Inoltre, l’erogatore a dosaggio regolabile permette di ottenere la giusta quantità di prodotto in funzione delle esigenze, secondo i bisogni della pelle, il clima e le stagioni.

Come utilizzare Double Serum

Nonostante la texture avvolgente ed estremamente cocooning lo rendano un trattamento spesso considerato “unico”, vi ricordiamo che Double Serum è un siero: va quindi utilizzato dopo la detersione e prima del vostro trattamento abituale preferito. Potrete poi aggiungere alla vostra beauty routine dei prodotti come i Booster (qui i dettagli) per un risultato più personalizzato e performante, soprattutto in vista della stagione più fredda.

Il nuovo Double Serum è in vendita presso i concessionari Clarins e sul sito www.clarins.it.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.