Skincare

Agli amori ed ai profumi dei Caraibi: benvenuta estate con i solari di Ligne St Barth

By  | 

Non ho mai negato, soprattutto in campo cosmetico, i miei grandi amori e le mie passioni. Detto questo, e se siete in procinto di preparare un bagaglio per una vacanza che profuma di mare, mi sento di dirvi che esiste un solo ed unico meraviglioso olio solare che risponde al nome di Huile Solaire di Roucou Spf 4 di Ligne St. Barth: un olio seducente che idrata e protegge la pelle donando un’abbronzatura dorata, intensa, uniforme e durevole. L’ ingrediente base: i semi di Roucou, ricchi di Provitamina A, dall’effetto lenitivo, anti-infiammatorio ed anti-age.

Non conoscete i meraviglisi prodotti di Ligne St. Barth?

Allora provate a chiudere gli occhi ed immaginatevi negli incantevoli e seducenti scenari di una delle isole più suggestive dei Caraibi Francesi, St. Barthélemy, avvolti dai suoi caldi colori e dai suoi ammalianti profumi.

Proprio lì nasce la linea cosmetica Ligne St. Barth, fatta di prodotti per il viso ed il corpo, raffinati elisir di bellezza, e di una linea di solari dalle eccezionali performance, che sfruttano le virtù benefiche dei fiori e dei frutti dei Caraibi ed evocano le profumazioni esotiche di terre lontane.

Alla base ingredienti assolutamente naturali e formulazioni che traggono ispirazione dalle antiche ricette di bellezza degli indiani Arawak, basate sulla conoscenza del
potere terapeutico delle piante.




Non solo l’iconico olio, ma anche lozioni solari a base di Roucou, con fattore di protezione Spf 8-15-30 e 50, adatte anche a pelli chiarissime e sensibili, da utilizzare durante i primi giorni di esposizione al sole per un’abbronzatura protetta
e graduale.

Specifica per il viso poi, la meravigliosa Crema Viso Solare al Roucou con Spf 20: ottima come protezione dai raggi solari in spiaggia ed ideale come crema da giorno di trattamento, grazie alla presenza di olio di Avocado, olio di Calendula, burro di Mango e Vitamina E.


Performante e goloso, il Pure Coconut Oil di Ligne St. Barth: un olio solare privo di filtri da utilizzare nella fase finale del processo di abbronzatura.
Ottimo da massaggiare sul cuoio capelluto per dare energia e vitalità ai capelli, si può applicare sui capelli bagnati per proteggerli dal sale marino e dal cloro e può diventare un lussuoso olio da bagno per una pelle morbida e vellutata.


Non poteva mancare un meraviglioso doposole, il Gel d’Aloe Vera e Menta: estremamente fresco, ha un immediato effetto idratante e lenitivo. Assolutamente leggero con la sua fresca texture in gel, allevia la sensazione di calore e calma il prurito da puntura d’insetti.

Prodotti seducenti per immergersi in sensazioni lievi, fresche e delicate.

Perché Ligne St. Barth non significa solo creme solari: concedetevi il lusso, la coccola e l’esperienza sensoriale di un Latte Detergente al Frangipane, di un Tonico al Melone, di uno Scrub per il corpo alla Papaya e di un fantastico massaggio con il Gel Corpo Snellente agli estratti di Edera, il mio preferito.


Per sognare e vivere i Caraibi
tutti i giorni, anche in città…

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.