Make-up

Tom Ford Soleil Collezione Make-up per l’estate 2016

By  | 

Tom Ford Soleil è la nuova collezione make-up per l’estate firmata Tom Ford, ispirata al sole ed alla radiosità e concepita per illuminare il volto con tonalità estive tutto l’anno

Tom Ford Soleil

Di sensualità è pervasa l’estate che quest’anno si preannuncia “hot” e seducente più che mai con la nuova Collezione Make-up Tom Ford Soleil Color Collection. Ancora una volta l’elegante packaging bianco con dettagli in oro ultra-chic firma una collezione di prodotti make-up che profumano d’estate e dei suoi colori saturi e vibranti. Le formule innovative per le labbra, che avvolgono il sorriso di tonalità impalpabili e texture ultra-setose, sono le mie preferite ma non si può negare la bellezza del nuovo Tom Ford Sheer Cheek Duo, delle polveri abbronzanti e degli highlighter che illuminano la pelle della radiosità che porta con sé la bella stagione.

Ma andiamo nel dettaglio per scoprire l’intera Collezione Tom Ford Soleil per questa estate.

Soleil Contouring Compact • Tom Ford Soleil Color Collection

palette

A regalare un aspetto radioso all’incarnato è il prodotto “star” della collezione: Soleil Contouring Compact è la prima palette per il viso firmata Tom Ford che propone tre sensuali tonalità estive in un solo compatto. La vivacità del fard corallo dona alle guance il perfetto tocco di colore, l’highlighter nude imita il sole che si riflette sulla pelle ed il bronzer voluttuoso ne esalta la radiosità. Le tonalità possono essere utilizzate da sole o abbinate tra di loro per definire il viso con un seducente splendore naturale.

Sheer Cheek Duo • Tom Ford Soleil Color Collection

barcoal

Le guance si scaldano grazie a Sheer Cheek Duo Bicoastal, una coppia di blush nei toni del rosa, dal finish radioso, che riflette la luce sulla pelle abbronzata dal sole estivo. L’highlighter rosa tenue ed il fard in un rosa audace si possono applicare bagnati, per un morbido velo di colore, oppure asciutti per una pennellata vistosa di vitalità. Le tonalità si possono utilizzare da sole o abbinate per ottenere un colore uniforme, che rimane inalterato e si sfuma facilmente.

Radiant Moisture Soufflé e Bronzing Primer • Tom Ford Color Collection

articolo duo

 

Ad esaltare l’effetto pelle “baciata dal sole”, due prodotti dalla formula altamente idratante. Il Bronzing Primer è un primer da distribuire e sfumare uniformemente su qualsiasi incarnato, che conferisce una luminosità modulabile e spettacolare. Si può applicare prima del bronzer, per valorizzare la radiosità, oppure distribuire sugli zigomi per un impalpabile velo di bagliore dorato. La Radiant Moisture Soufflé è una crema soffice e lussuosa che rimpolpa, idrata ed illumina la pelle in un solo gesto. Al suo interno minuscole perle dorate esaltano lo splendore sensuale dell’abbronzatura mentre la pelle, rivitalizzata, è accarezzata da un plus d’idratazione.

Bronzing Powder • Tom Ford Color Collection

bronzer

Tom Ford Bronzing Powder è l’immancabile must-have della collezione: una polvere abbronzante -disponibile in formato small e large- che scalda l’incarnato regalandogli un effetto sunkissed. La sua texture setosa, arricchita da un mix di minerali formulato con pietra del sole, ambra e cristalli di tormalina nera abbinati a pigmenti unici, valorizzano in maniera impeccabile la naturale radiosità della pelle.

Cream Cheek Color • Tom Ford Color Collection

cream cheek

Cream Cheek Color è un delicato blush in crema, dai toni caldi e perlescenti, che illumina il viso all’istante. La sua texture morbida si stende delicatamente sulle guance regalando un finish radioso ed un incantevole splendore.

Cream and Powder Eye Duo • Tom Ford Color Collection

occhi

Gli occhi sono messi in evidenza dalle tonalità metalliche dei Cream and Powder Eye Duo: un meraviglioso abbinamento di due colori che crea uno sguardo dai toni estivi, brillanti e sexy. L’ombretto in crema, ultra-pigmentato in tonalità metalliche, si distende sulle palpebre illuminandole con uno splendore diffuso ed il luccichio della polvere intensifica il look con un bagliore intrigante.

Ultra-Rich Lip Color e Moisturecore Lip Color • Tom Ford Color Collection

rossetti

rossetto tf

Sulle labbra è di rigore brillantezza ed idratazione. I rossetti Ultra-Rich Lip Color regalano alle labbra un finish vivace e luminoso che le idrata all’istante e nel tempo. Sono sei le seducenti nuance, che vanno dal bordeaux al rosa fino al nude ed al corallo, che resistono inalterate sulle labbra per più di sei ore.

lip core

I nuovissimi Moisturecore Lip Color sono l’innovativo ed imperdibile prodotto per labbra della bella stagione. I balsami colorati firmati Tom Ford racchiudono al loro centro un cuore liquido, infuso di olio di frutto di passiflora, che apporta un’incredibile idratazione. Nella sua formula, un mix esotico a base di estratto di frutto di melone, burro di Murumuru ed esteri di origine vegetale che rigenera le labbra rendendole lisce e morbide. Sono sei le tonalità che spaziano dai nude ai malva -disseminate da raffinati tocchi perlacei dorati-, che si posano sulle labbra con un velo di colore leggero e durevole.

Il tocco finale? Tom Ford Soleil Blanc (ve ne ho già parlato qui), una fragranza solare, floreale ed ambrata che evoca paradisi lontani. Da abbinare allo Shimmering Body Oil, un olio corpo impalpabile e leggero che illumina la pelle con riflessi lucenti dorati e lusinga i sensi con il profumo solare di Private Blend Soleil Blanc.

Tom Ford Soleil Color Collection è disponibile -dal mese di Aprile- in esclusiva a Milano presso la Boutique di Tom Ford in Via P. Verri 3, La Rinascente – Piazza DuomoMazzolari Galleria San Babila.

pack bianco

•  www.tomford.com •

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.