Skincare

Le nuove maschere viso da notte (Sleeping Mask): un sonno di bellezza racchiuso in un vasetto

By  | 

maschere

Le maschere di bellezza per il viso sono un piccolo lusso che ci concediamo per regalare alla nostra pelle una pausa relax ed un’azione immediatamente più efficace rispetto alle creme quotidiane, grazie alla quantità più concentrata di principi attivi contenuti al loro interno.

Non avete tempo durante la giornata? Nessun problema. Le maschere di trattamento di nuova generazione si fanno multitasking più che mai, accompagnandoci durante il riposo notturno e regalandoci un sonno di bellezza racchiuso in un vasetto.

Si chiamano “sleeping mask”, si ispirano ai rituali di bellezza delle donne coreane e si lasciano in posa sul viso per tutta la notte, in sostituzione delle creme. Sfruttando al meglio i benefici delle ore notturne, in cui si concentra maggiormente l’attività di rigenerazione cellulare, le maschere da notte “coccolano” con texture avvolgenti e formulazioni super-attive e regalano al risveglio una pelle più morbida, luminosa, riposata ed idratata.

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask

maschere

Ibuki Sleeping Mask firmata Shiseido è una maschera-gel da notte che simula gli effetti di 8 ore di sonno, aiutando la pelle stressata durante il giorno a rigenerarsi e a liberarsi da fatica, disidratazione e aspetto spento. Va applicata prima di andare a letto, va stesa delicatamente sul viso inspirando profondamente la sue delicate note floreali che rilassano il corpo ed inducono al sonno, e va lasciata agire fino al mattino. Al suo interno, capsule di vitamine racchiuse in un gel fresco e piacevole avvolgono la pelle con un effetto occlusivo simile a quello delle maschere in tessuto (dopo 18 ore il gel resta sulla pelle, non sul cuscino!).

Il risultato è una pelle radiosa, fresca e dall’aspetto riposato, come dopo 8 ore di sonno. Le linee sottili e le occhiaie sono minimizzate. Anche se tu non puoi dormire abbastanza, la tua pelle può!

Acquista subito: Shiseido Ibuki Sleeping Mask 80 ml

Dior Hydralife Sleeping Masque Gelée

maschere

Per chi ama le texture ultra-fresche, ultra-leggere e non appiccicose, la rivoluzione sensoriale -ispirata alla scienza coreana- si chiama Hydralife Sleeping Masque Gelée ed è firmata Dior. Una maschera per la notte che combina gelatina di malva Dior (nella sua massima concentrazione), acido ialuronico ed un mix di principi attivi di origine naturale che, a contatto con la pelle, si trasforma in acqua. Si applica generosamente la sera su tutto il viso, al termine del proprio rituale di bellezza, e si lascia agire tutta la notte sul viso senza risciacquare.

Il risultato? Otto ore di idratazione continua, un viso da “otto ore di sonno” ed otto benefici di una pelle perfettamente riposata: tratti distesi, grana affinata, pelle idratata, elastica, piena, morbida, luminosa e colorito fresco.

Acquista subito: Dior Hydralife Jelly Sleeping Mask 50 ml

Clinique Moisture Surge Overnight Mask

maschere

La pelle è particolarmente vulnerabile alla perdita di idratazione durante la notte. Per regalare una carica extra di idratazione, la soluzione si chiama Moisture Surge Overnight Mask di Clinique: una formula penetrante che rigenera la pelle con un’idratazione lenitiva e nutriente, grazie alla quale la sua capacità di trattenere l’idratazione si rinforza. Usufruendo al meglio delle beate ore di sonno, questa formula senza risciacquo respinge l’irritazione da stress ossidativo accumulato quotidianamente, ed agisce in modo continuativo per tutta la notte ricaricando la pelle con un’idratazione intensa. La mattina dopo, la pelle appare incredibilmente morbida, liscia e più elastica.

La Moisture Intense Overnight Mask è indicata per tutti i tipi di pelle e si applica la sera, come fase finale di un programma di cura della pelle, senza bisogno di risciacquarla fino al mattino successivo.

Acquista subito: Clinique Moisture Surge Overnight Mask 100 ml

Buona notte, pelle…

timbro

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.