Make-up

La manicure della bella stagione è a pois

By  | 

I pois saranno la tendenza unghie della primavera/estate 2016: vivaci, giocosi e fantasiosi faranno parte dei nostri look più “pop” in punta di dita

pois kate on beauty

Che i pois sarebbero arrivati a far tendenza, ce lo avevano già anticipato le passerelle della Milano Fashion Week dove avevamo avvistato la “dot manicure” -unghie ravvivate da tanti pois colorati- sulle unghie delle modelle della sfilata I’m Isola Marras.

pois

Un trend, quello di punteggiare le unghie, raffinato e glamour che con la sua allegria sarà tipico della bella stagione, che ci vedrà sfoggiare fantasiose nail art su unghie corte e leggermente squadrate.

Ma come applicare i pois sulle unghie?

Niente di più semplice se a dettare tendenza è Dior con il nuovo look per l’estate “Milky Dots”: un nome evocativo che rende omaggio all’allegro motivo a pois con cui Monsieur Dior amava decorare le proprie creazioni Couture. Iconici e divertenti pois che troveremo su tutti i preziosi packaging dei prodotti -in edizione limitata- che faranno parte del summer look, dalle palette di ombretti agli smalti. E sarà proprio attraverso gli smalti che si potrà vivere a pieno la tendenza del pois, reinterpretato in chiave moderna nel 2016.

pois

Il Kit “Polka Dots Colour & Dots Manicure” contenente un duo di mini Dior Vernis e l’essenziale “Dotting Tool” -l’indispensabile strumento con punta metallica per realizzare i pois sulle unghie- sarà il vero oggetto del desiderio dell’estate firmata Dior.

Le combinazioni di colori? Quelle che si possono vedere e vivere nei sorbetti: toni lattiginosi abbinati a tinte vivaci nelle combinazioni 001-Pastilles (turchese e beige nude), 002-Confettis (fragola e melone), 003-Plumetis (lavanda e rosa).

Tutte noi potremmo facilmente realizzare una nail art a pois “ad arte”- ed assolutamente d’effetto- in 3 semplici mosse. Uno, stendere uno strato di smalto. Due, immergere lo strumento “Dotting Tool” nel secondo smalto abbinato. Tre, creare pois di varie dimensioni per personalizzare la propria manicure.

Per distinguersi basterà giocare con i colori applicando, di volta in volta, il colore di smalto più scuro oppure la base chiara ed intingendo il “Dotting Tool” nella tonalità con cui si vogliono realizzare i pois a contrasto.

Potrete dare libero sfogo alla vostra creatività scegliendo di replicare i pois su tutte le unghie, oppure creare un gioco di colore très chic solo sull’anulare.

Giocare, sì. Perché questa estate ci vuole vivaci, allegre e gioiose fino in punta di dita per giocare con i coriandoli di una manicure che esplora le nuance dei frullati estivi e che ci dona un brioso preludio delle vacanze!

Non ci resta che attendere il 19 Aprile, data del lancio del Summer Look Dior “Milky Dots”, per regalare una ventata di leggerezza anche alla nostra manicure…

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.