Make-up
I 6 migliori fondotinta della stagione
Il fondotinta, cosmetico eclettico e trasformista per eccellenza, diventa protagonista assoluto del make-up della prossima stagione per regalare un incarnato perfetto e naturale
Uniforma, leviga la pelle, idrata, cancella le imperfezioni, minimizza i segni del tempo, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali: come potremmo fare a meno del fondotinta, indispensabile prodotto multitasking?
Il trend della stagione è chiaro: l’incarnato è luminoso e radioso, il look è naturale e l’effetto “trucco-non-trucco” (visto anche sulle ultime passerelle) viene creato ad hoc grazie a fondotinta di ultima generazione, in bilico tra make-up e trattamento, che regalano un risultato di pelle perfetta e trasparente.
Bando alle vecchie consistenze pesanti e dall’effetto “mascherone” e benvenuti ai nuovi fondotinta dalle formule e texture totalmente innovative, leggere come l’aria, che regalano copertura perfetta e finish naturale.
Qui di seguito 6 fondotinta perfetti (scelti e testati per voi), da preferire a seconda delle vostre esigenze, che diventeranno sicuramente degli immancabili must-have.
Il fondotinta effetto “natural-glow” • Chanel Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle
Se siete alla ricerca di un fondotinta fluido “invisibile” che sublimi l’incarnato rendendolo naturalmente radioso, Chanel Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle potrebbe proprio fare al caso vostro. Ve ne avevo già ampiamente parlato qui: la sua consistenza morbida avvolge il viso e scorre, fondendosi sulla pelle, con una texture impercettibile che “non si vede” (e non “si sente”). La pelle è protetta dalle aggressioni esterne, il colorito è uniformato e sublimato e voi potrete sfoggiare sul vostro viso la freschezza e la luminosità di una giornata trascorsa all’aria aperta. Otto tonalità facili da applicare e la sicurezza di una lunga tenuta per un fondotinta che regala la perfezione di un effetto naturale.
Il fondotinta effetto mat-luminoso • Dior Diorskin Forever Fluide Spf 35
Un colorito uniforme, mat, luminoso, che si mantiene per ore e che rivela una pelle levigata, dalla grana affinata: questo quello che offre il nuovo fondotinta Diorskin Forever. Per tutta la giornata e in ogni circostanza, un make-up perfettamente sotto controllo ed una correzione dalla tenuta estrema. In più, giorno dopo giorno, una pelle sempre più bella grazie ad una nuova formula arricchita dalla tecnologia ” Poreless Effect”. La correzione è uniforme, l’effetto sulla pelle è “non-oily” e fondente, il confort ottimale e la tenuta senza difetti per 16 ore. In 12 tonalità per un risultato personalizzato, è ideale per chi cerca un fondotinta dalla consistenza fluida, senza effetto grasso, che regali un incarnato luminoso ed un colorito perfetto.
Il fondotinta “intelligente” • Shiseido Synchro Skin Spf 20
Un nuovo fondotinta rivoluzionario per chi cerca la perfezione durante tutto l’arco della giornata e non ha tempo per i ritocchi. Shiseido Synchro Skin è un fondotinta liquido di nuova generazione che promette la massima affinità con la pelle. Grazie ad un mix di preziosi polimeri e polveri, Synchro Skin è in grado di sincronizzarsi con il tono naturale della pelle, con le condizioni cutanee che mutano durante la giornata e persino con l’umidità circostante. In 11 tonalità dalla texture ultra-confortevole, morbida e setosa, a metà strada tra make-up e trattamento, regala un incarnato luminoso e naturale, perfetto da mattina a sera.
Dal mese di Aprile nei punti vendita concessionari Shiseido.
Shiseido Synchro Skin Lasting Liquid Foundation Spf20
Il fondotinta nutriente effetto “glow” • Giorgio Armani Maestro Glow Spf 30
Maestro Glow è la versione nutriente e bifasica, con Spf 30, della formula iconica di Maestro Fusion Makeup. Ispirato al tessuto più sottile del mondo, la superorganza, il nuovo fondotinta nutriente migliora l’incarnato donando una radiosità fresca e naturale, grazie alla texture sorprendentemente leggera. Non contiene acqua ma un’elevata concentrazione di oli nutrienti ultra leggeri. Maestro Glow scivola e si fonde sulla pelle, lasciando una sensazione di idratazione immediata e di confort nutriente, a cui si aggiunge un effetto glow a lunga durata. Ideale per chi cerca un fondotinta luminoso che al tatto regala la sensazione di una pelle naturale.
Giorgio Armani Maestro Glow Spf 30
Il fondotinta effetto velluto • Nars Velvet Matte Skin Tint Spf 30
Il nuovo Nars Velvet Matte Skin Tint Spf 30 (ve ne avevo già ampiamente parlato qui) è la formula ideale per chi cerca un fondotinta dall’effetto soft-mat e dalla finitura opaca e vellutata, ma che al tempo stesso regala un incarnato naturale e luminoso. La texture, leggera ed impalpabile, minimizza i pori e controlla l’effetto lucido rendendo l’incarnato omogeneo per tutto il giorno. In 9 tonalità, dall’avorio al mogano, scivola con estrema facilità sulla pelle e si sfuma alla perfezione con il tocco delle dita.
Il fondotinta effetto “pelle riposata” • Yves Saint Laurent Touche Éclat Le Teint Spf 22
Dalla mitica “bacchetta magica” Touche Éclat nasce Touche Éclat Le Teint: 8 ore di sonno in una goccia di fondotinta. Una formula di nuova generazione per un fondotinta in grado di illuminare e rivitalizzare l’incarnato con una texture leggera ed una copertura perfetta, per un risultato di pelle riposata e luminosa, ravvivata da un bagliore “bonne mine”. Ideale per chi ha bisogno di un fondotinta anti-fatica che regali la soluzione a notti insonni! Touche Éclat Le Teint dona infatti splendore e radiosità all’incarnato senza effetto lucido. In 12 tonalità, che spaziano dai beige ai dorati, si adatta con la sua texture ultra sensoriale ad ogni tipo di carnagione.