Fragrances
Happy Birthday Shalimar!
Shalimar di Guerlain festeggia 90 anni dalla creazione della fragranza
Quattro secoli fa, in India, l’imperatore Shah Jahan s’innamorò perdutamente della principessa Mimtaz Mahal. Per lei ordinò la creazione degli splendidi giardini di Shalimar (in Sanscrito: Tempio dell’Amore) come cornice del loro amore ed in seguito le dedicò il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.
Questa incredibile storia d’amore accese l’immaginazione di Jacques Guerlain che nel 1925 creò Shalimar, la prima fragranza orientale della storia. Un jus rivoluzionario per l’epoca -con il suo cuore avvolgente di iris, gelsomino e rosa, la freschezza del bergamotto e le sensuali note di coda di vaniglia gourmand e fava tonka- che, con il suo prezioso flacone, divenne ben presto l’inconfondibile profumo di tutte le donne più eleganti ed audaci.
Quest’anno Shalimar compie 90 anni e festeggia l’iconica fragranza con l’edizione limitata di Souffle de Parfum per il Natale 2015, una nuova interpretazione della classica fragranza, creata da Thierry Wasser, in un elegante flacone dalla trasparenza eterea.
Un soffio leggiadro di estrema sensualità, una creazione fresca e luminosa da indossare come un gioiello prezioso.
Shalimar Souffle de Parfum si apre con le note vivaci ed esperidate di bergamotto, limone e mandarino ed avvolge con un cuore luminoso creato dalle note di gelsomino di Sambac e da un’inedita assoluta di fiori d’arancio. Vaniglia indiana e di Tahiti esaltano la sua sensualità delicata sulla pelle ed il muschio bianco regala un’inedito effetto cocooning, caldo e seducente.
Può un profumo racchiudere la bellezza e la sensualità di una donna?
Shalimar ne è da sempre l’emblema e Shalimar Souffle de Parfum è un regalo che è un tocco di bellezza, elegante e delicato. L’essenza profumata di una donna desiderata e sempre desiderabile…
• Shalimar Souffle de Parfum, in edizione limitata per il Natale 2015, è disponibile presso selezionati punti vendita Guerlain •