Fragrances

Festa della Mamma 2024: 7 proposte profumate per rendere la sua festa ancora più speciale

By  | 

Un gift profumato resta uno dei pensieri ideali per celebrare la mamma in occasione della sua festa, il prossimo 12 maggio

Dillo con un profumo: le fragranze evocano ricordi, racchiudono le note profumate preferite, fanno breccia nel cuore, rispecchiano i gusti e la personalità, rendono una festa ancora più speciale. Intramontabili e ammalianti, i profumi sono il regalo beauty perfetto per ogni mamma. Le proposte sono moltissime: ecco una selezione dei nostri preferiti.

Maison Tahité – Officine Creative Profumi, Arabican Rose – Festa della Mamma 2024

 

Arabican Rose di Maison Tahité incanta i sensi trasportando, con la sua magia intrigante e la sua sofisticata eleganza, in un incantevole paesaggio che richiama i giardini orientali. L’apertura della fragranza è una danza vivace di note fresche e fruttate. L’olio essenziale di rosa si fonde armoniosamente con la dolcezza rassicurante dell’aroma di mandorla. Il lampone aggiunge un tocco frizzante anticipando l’eleganza del jus. Nel cuore, la Regina dei fiori, la rosa, esplode in tutta la sua bellezza e maestosità: accompagnata dalle note di caffè, sprigiona tutto il suo profumo creando un bouquet floreale ricco e seducente. Nel fondo, il sandalo e il patchouli regalano cremosità, profondità e mistero. Un dono olfattivo lussuoso e senza tempo.

Disponibile sul sito maisontahite.com

Laboratorio Olfattivo, tIGLIO Mirabilis – Festa della Mamma 2024

Immagina il profumo di un giardino fiorito in piena estate…

Si dice che il profumo dei tigli favorisca i rapporti umani regalando calma e benessere. Con Tiglio Mirabilis, Laboratorio in Fiore si arricchisce di una fragranza che racchiude tutta la gioia, la serenità e la pace che regalano i tigli con il loro profumo che accompagna l’inizio dell’estate. Il naso Luca Maffei fa danzare all’unisono spezie, fiori e un fondo avvolgente di legni morbidi e muschi riuscendo a trasmettere la sensazione di energia positiva che regala una tipica giornata estiva. È come se il tiglio, con le sue fogli cuoriformi, fosse destinato a condividere un messaggio d’amore e di gioia per qualcosa di bello che sta arrivando e che, sappiamo, non dimenticheremo mai.

Disponibile sul sito laboratorioolfattivo.com

Anthologie by Lucien Ferrero, Par Amour Pour Elle – Festa della Mamma 2024

Il giacinto annuncia senza indugi la primavera. Non solo la colora e la festeggia: la profuma. Si può dire che nessun altro bulbo profumi così tanto intensamente quanto il giacinto. Su questo fiore hanno scritto miti e leggende, fu celebrato nella mitologia greca, divenne letto per Afrodite che voleva sedurre Paride. In Par Amour pour Elle, gli accenti primaverili del Giacinto selvatico danzano con le noti accattivanti della Tuberosa delle Indie e la sensualità misteriosa del Gelsomino bianco. Ed ancora, la grazia immacolata del fiore d’arancio e i sentori muschiati dalla potente scia audace ne fanno una fragranza misteriosa e sensuale: Par Amour pour Elle è una vera sorpresa olfattiva.

anthologieparfums.com

Disponibile sul sito perfumology.it

Bienaimé, Vermeil – Festa della Mamma 2024

Come non ricordare di quando, da bambine, ammiravamo i tavoli da toilette delle nostre nonne, con quel profumo inconfondibile di rosa e violetta dei piumini incipriati, dei rossetti e dei cosmetici vintage racchiusi in astucci preziosi che sembravano appartenere ad un mondo magico.

Le note olfattive d’altri tempi che richiamano i vanity table di una volta sono racchiuse in Vermeil, una fragranza polverosa e cremosa dai sentori di rossetto rosso e cipria. Ad aprire il jus, un accordo di iris e violetta sublimato dalla rosa, simbolo d’amore e di eterna femminilità. Sul fondo, un ammaliante muschio bianco che, unito al legno di sandalo, dona alla fragranza un’allure elegante e seducente. Vere e proprie opere d’arte e bellezza, i prodotti Bienaimé celebrano il tradizionale savoir-faire francese: il loro packaging, interamente riciclabile e riutilizzabile, è pensato per essere conservato e convertito in pratici oggetti d’arredamento e Interior Design.

Disponibile sul sito perfumology.it 

Miller et Bertaux, Study #23/newsletter – Festa della Mamma 2024

Francis Miller e Patrick Bertaux, grandi viaggiatori dallo spirito nomade, racchiudono in Study#23/newsletter una cartolina olfattiva inviata dall’India, terra tanto amata dai due creatori del brand, in cui predominano le note di incenso e di legni sacri. Una fragranza contemporanea che combina foglie di patchouli, legno di sandalo, cedro tibetano, incenso mistico e l’aroma delle collane di fiori gialli che vengono indossate dai fedeli che si apprestano ad entrare nei templi Indù. Un jus minimal, facile da amare, sereno e rassicurante, infuso di poesia e di quel senso di pace tipico di ha trovato nel viaggio il senso profondo della vita. Namasté.

Disponibile sul sito perfumology.it

Emil Élise, Bathing in a Daydream – Festa della Mamma 2024

Incredibilmente delicata, cremosa, fresca, luminosa e sottilmente floreale-legnosa, l’eau de parfum Bathing in a Daydream è la fragranza da sogno per chi ama i profumi che “sanno di pulito”, così trasparente, rasserenante e ariosa da apparire quasi come una leggera brezza profumata. Al suo interno, le note di ribes nero, mandarino e bergamotto si fondono con un cuore floreale e un fondo avvolgente e muschiato. La fragranza perfetta da indossare come una coperta di Linus in ogni occasione e in ogni situazione.

Disponibile sul sito perfumology.it

Tauer Perfumes, Incense Rosé – Festa della Mamma 2024

Un vero artigiano del profumo Andy Tauer che con l’eau de parfum Incense Rosé crea una fragranza dall’allure misteriosa che gioca con il contrasto tra l’incenso fumoso, la dolcezza della rosa e le resine balsamiche, in una miscela affascinante, profonda e sensuale. Le note di agrumi e un pizzico di cardamomo conferiscono all’assoluta di Rosa Bulgara un tocco speziato, mentre quelle più morbide dell’iris regalano al jus un tocco effervescente e luminoso. Nel cuore, il legno di cedro del Texas, il vetiver e l’accordo mirra-patchouli danzano con l’incenso. Sulla pelle, il fondo è sostenuto dal labdano e dalla morbida ambreina. Un’ode alla regina dei fiori, una fragranza raffinata, ricca ed elegante, dalla scia legnosa ed ipnotica, che racchiude le note olfattive più pregiate.

Disponibile sul sito perfumology.it

 

Courtesy photos: Kaon

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.