Skincare

Benvenuto autunno: i nuovi prodotti must-have per ottenere un incarnato luminoso

By  | 

Con l’arrivo dell’autunno è fondamentare dare un upgrade alla propria beauty routine per ottenere una pelle radiosa in pochi step: ecco i nostri prodotti di bellezza preferiti del momento

incarnato glow

L’obiettivo della nuova stagione, dopo la scorpacciata di sole e con lo sbiadirsi dell’abbronzatura che spesso lascia il posto a grigiori, macchie, discromie e irregolarità del colorito, è conquistare – e mantenere- una carnagione luminosa. Il tanto amato “effetto glow” si ottiene dalla perfetta combinazione di cosmetici ad azione esfoliante e prodotti che ricaricano la pelle con un surplus di idratazione (pensiamo soprattutto a quando le temperature più fredde metteranno a dura prova l’equilibrio idrolipidico).

L’autunno diventa il momento ideale per fare un vero e proprio “tagliando” alla pelle del viso, arricchire la beauty routine e ripartire con peeling, detergenti esfolianti, creme e sieri più ricchi di sostanze in grado di supportare la perdita di splendore. Dal mese di ottobre in poi, complici i raggi solari ormai affievoliti, possono essere reinserite le texture più corpose e, soprattutto, si può tornare ad utilizzare gli esfolianti agli acidi in tutta sicurezza, riducendo il rischio di irritare la pelle già sensibilizzata dall’esfoliazione. È però fondamentale ricordare che l’uso dell’esfoliante -chimico o meccanico che sia- va sempre associato all’utilizzo di una protezione solare.

Scelti, testati e provati da noi, ecco i nuovissimi prodotti beauty preferiti del momento per una skincare ad “effetto glow”!

MASQUE EXFOLIANT ENZYMATIQUE DI SISLEY: OBIETTIVO PELLE RINNOVATA CON UN NUOVO GESTO DI BELLEZZA A METÀ TRA UN ESFOLIANTE E UNA MASCHERA

Una ricarica di luminosità immediata e un incarnato visibilmente uniforme in un minuto: questa la promessa, egregiamente mantenuta, della nuova Masque Exfoliant Enzymatique di Sisley, un trattamento ibrido dalla texture in polvere bianca, fine e leggera, che si trasforma in una crema densa a contatto con l’acqua. La sua azione purificante, adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, risveglia la luminosità cutanea e illumina il viso.

Il merito è un enzima naturale della frutta ad azione esfoliante, utilizzato da Sisley per la prima volta: la Papaina. Inserito in una formula in polvere proprio per preservarne l’efficacia, questo enzima proteolitico degrada i legami tra le cellule morte accumulate sulla superficie cutanea lasciando la pelle morbida e vellutata. Ai tensioattivi di origine vegetale derivati dal Glicine e dalla Noce di Cocco, è affidato il compito di trasformare questa polvere in una soffice crema fondente che purifica a fondo la pelle preservandone il film idrolipidico. Liberandola dal suo velo opaco, la Vitamina B3 (o niacinamide) assicura un’autentica ricarica di luminosità, uniforma l’incarnato e minimizza l’aspetto di pori e macchie scure. Un gesto multisensoriale reso ancora più appagante dagli oli essenziali di Lavanda e Maggiorana che diffondono una profumazione naturale e tonificante. Il risultato? I pori sono meno evidenti, la grana della pelle appare affinata e levigata, la carnagione è immediatamente luminosa e la pelle è pronta a ricevere i benefici dei trattamenti successivi in maniera ottimale.

L’utilizzo è semplicissimo: in quattro semplici passaggi, vedrete la pelle godere di una vera e propria ricarica di radiosità immediata, in 1 minuto esatto. Basta prelevare l’equivalente di un cucchiaino da caffè di polvere e metterlo nel palmo della mano, aggiungere una piccola quantità di acqua mescolando il composto con le dita per far sì che la polvere si trasformi in crema, applicare uno strato sottile su tutto il viso evitando il contorno occhi e sciacquare accuratamente dopo 1 minuto di posa. Ora guardatevi allo specchio e osservate la magia: l’incarnato è luminoso e la pelle di una morbidezza assoluta!

Vi consigliamo di utilizzare Masque Exfoliant Enzymatique di Sisley da una a due volte la settimana.

Sisley-paris.com

REPHASE RE-PEELInG ACIDO MANDELICO 15% pha 3% pelle sensibile: il trattamento esfoliante viso che rinnova la pelle dopo la lunga esposizione al sole e le restituisce un aspetto levigato, compatto e luminoso

L’acido mandelico è un idrossiacido aromatico, estratto dalla mandorla. Rientra tra gli acidi “buoni” ed è un valido aiuto per regalare luminosità e compattezza alla pelle, levigarla, attenuare macchie superficiali e contrastare linee d’espressione e irregolarità. Conosciuto e apprezzato per le sue proprietà esfolianti, purificanti e anti-aging, agisce in modo delicato con ottimi risultati. A differenza dell’acido glicolico, l’acido mandelico si può utilizzare in tutte le stagioni perchè non è fotosensibile.

Il Re-Peeling Aciso Mandelico 15% PHA 3% per Pelli Sensibili di Rephase è l’alleato ideale per aiutare la pelle a rinnovarsi dopo la lunga esposizione al sole. Questo trattamento esfoliante per il viso rigenerante, indicato anche per le pelli più sensibili, che stimola i meccanismi di rinnovamento cellulare dello strato corneo, riduce i segni del tempo, minimizza le rughe, la secchezza e le macchie cutanee e dona nuova luce all’incarnato, è un prodotto win win su tutta la linea. Con la sua formula a base di acido mandelico (alfa-idrossiacido) unito all’acido lattobionico e al gluconolattone (poli-idrossiacidi), esfolia, rigenera e restituisce alla pelle un aspetto levigato, compatto e luminoso in poche settimane.

Il Re-Peeling Aciso Mandelico 15% PHA 3% per Pelli Sensibili di Rephase va utilizzato per 2 o 3 sere alla settimana. Basta applicare 20 gocce del prodotto su viso e collo ben detersi, evitando il contorno occhi, lasciarlo agire da 5 a 10 minuti, a seconda della sensibilità della pelle, e risciacquare. A seguire, va applicata una crema idratante oppure il vostro trattamento abituale. Per avere risultati ottimali, se ne consiglia l’utilizzo per almeno 4 settimane consecutive, da ripetere 3 volte l’anno.

Il Re-Peeling Acido Mandelico è disponibile presso punti vendita selezionati e sul sito Rephase.net

GOOD GENES DI SUNDAY RILEY: IL TRATTAMENTO ALL’ACIDO GLICOLICO PER UN INCARNATO radioso

Autentico trattamento must-have del brand americano di cosmesi di lusso Sunday Riley che bilancia scienza, prodotti botanici e rispetto del pianeta, il famosississimo Good Genes Glycolic Acid Treatment è il beauty hero ideale, intensamente esfoliante, per regalare una sferzata di luminosità immediata all’incarnato, rinnovare e rimpolpare la pelle, trattare irregolarità, macchie e linee d’espressione in un solo gesto. Il merito è dell’acido glicolico purissimo e senza forma aldeide, associato all’acido lattico dal potere super idratante, contenuto nella sua formula in minuscole molecole che penetrano in profondità stimolando il turn over cellulare, rimuovendo le impurità che ostruiscono i pori, riparando visibilmente le pelli danneggiate dal sole e segnate dalle imperfezioni, attenuando le rughe e il colorito spento. Sin dalla prima applicazione di questo siero, l’incarnato appare visibilmente più chiaro e luminoso. Ideale per le pelli sensibili, Good Genes è bilanciato con estratto di fico d’india dall’effetto calmante e lemongrass dall’effetto purificante.

Il beauty tips in più? Il brand consiglia di applicare il siero mattina e/o sera sulla pelle ben detersa. Ma se siete nuovi all’esfoliazione chimica, potete procedere a piccoli passi: ad esempio, potete utilizzare Good Genes una volta a settimana, oppure diluire 1 pump di prodotto nella crema idratante, o ancora, applicarlo come maschera da tenere in posa dai 10 ai 30 minuti, mixando il siero al detergente per il viso all’argilla Sunday Riley Ceramic Slip e facendo seguire il risciacquo.

Per un pelle ‘effetto wow’, il siero Good Genes può essere utilizzato in combo con il Sunday Riley Luna Sleeping Night Oil: un olio da notte ricco di trans-retinolo, ingrediente che idrata ed esfolia delicatamente la pelle durante il sonno e ne rallenta l’invecchiamento, migliora l’aspetto di arrosamenti e pori, restituendo al mattino un viso disteso, lenito e radioso. La formula è bilanciata dalla presenza di tanaceto blu e camomilla tedesca che lavorano in tandem per neautralizzare i rossori della pelle. A seguire, si può utilizzare una crema a base di ceramidi per mantenere la barriera cutanea forte e sana come Sunday Riley ICE, splendida per donare sollievo alla pelli più secche, che regala idratazione profonda e morbidezza. Essenziale, con l’utilizzo di AHA e retinolo, associare al mattino l’utilizzo di un Spf ad ampio spettro.

Sunday Riley su Sephora.it

LERÈVE SKIN BEAUTY FOOD DAY/NIGHT: LA LUMINOSITà del colorito è POTENZIATA CON UN APPROCCIO IN & OUT

Per ottenere il massimo dai trattamenti skincare ad ‘effetto glow’ e fare la differenza, l’ideale è aggiungere degli integratori per la pelle ad hoc da assumere per almeno 3 mesi. I più efficaci sono quelli che stimolano la produzione di collagene ed elastina e che favoriscono una pigmentazione uniforme della pelle.

Lerève è un progetto di bellezza, 100% Made in Italy, che si ispira ai principi della nutricosmesi e che si basa sulla sinergia In&Out tra cosmesi e integratori: un binomio che potenzia i principi attivi di entrambi e favorisce il well-aging, previene i segni dell’invecchiamento cutaneo, combatte l’infiammazione e ristabilisce i livelli di idratazione ottimali. Gli Integratori Antiage Giorno e Notte sono gli alleati ideali per una remise en forme della pelle a 360 gradi.

Skin Beauty Food Day va utilizzato al mattino (2 capsule, da assumere preferibilmente durante la colazione) ed è ricco di principi attivi antiage e antiossidanti come Acido Lipoico, Astaxantina e Centella Asiatica che proteggono la pelle durante il giorno e ne stimolano la produzione di collagene ed elastina. La pelle risulta più tonica, compatta, idratata in profondità e visibilmente più luminosa.

La formula esclusiva di Skin Beauty Food Night a base di Teanina, Resveratrolo puro, Coenzima Q10, Vitamina C e Melatonina, combatte i radicali liberi, favorisce la rigenerazione cellulare della pelle, migliora il sonno e sublima il tono e la luminosità dell’incarnato. La dosa giornaliera consigliata è di 1 capsula, da assumere mezz’ora prima di coricarsi.

Mentre gli integratori agiscono dall’interno per prevenire l’invecchiamento cellulare e proteggere la pelle, i cosmetici completano la skincare quotidiana in un continuum combinato. L’utilizzo sinergico della crema viso antiage Lerève Timeless Beauty Rich Cream rende la beauty routine ancora più performante. Questa crema ricca e setosa ad azione rigenerativa, aiuta le pelli mature e quelle giovani molto disidratate a ritrovare compattezza, tono e luminosità, migliorandone l’idratazione, minimizzando le rughe sottili e uniformando l’incarnato. La formula contiene principi attivi antiossidanti ad altissime concentrazioni come Acido lipoico, Centella Asiatica, Ginseng, Carnosina, Isoflavoni di Soia, Collagene e Olio di Vinaccioli, che garantiscono risultati evidenti e duraturi. Da utilizzare mattino e sera su viso, collo e dècolletè; la sua texture a rapido assorbimento la rende ideale anche come base per il trucco.

lerevebeauty.it

photo credits: Kate on Beauty

® Riproduzione riservata

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.