Skincare
3 maschere per il viso per disintossicare la pelle dopo le feste
Le maschere detox per il viso sono l’alleato perfetto per conquistare un colorito sano e ricaricare la pelle dopo le feste.
Dopo più di una quindicina di giorni di festeggiamenti trascorsi tra pranzi, cene, carboidrati, dolci, mancanza di sonno, viaggi e probabilmente una massiccia dose di alcool, anche la nostra pelle comincia a mostrare i primi segni di cedimento ed apparire con un aspetto più affaticato.
Se i vostri piani per i prossimi giorni prevedono ancora vacanze, lunghe dormite o magari una fuga in un centro benessere, vi invidiamo fortemente. In caso contrario, il modo migliore per ottenere un colorito sano e ricaricare la pelle, per affrontare al meglio una nuova settimana, è utilizzare una maschera ad hoc da applicare prima di andare a dormire o durante il sonno. L’effetto risveglio con pelle luminosa e detossinata è garantito!
Senza dimenticare poi che bere molta acqua e tisane drenanti aiuta a smaltire gli eccessi delle feste.
CAUDALIE MASQUE INSTANT DÉTOX
La maschera per eccellenza dedicata alle pelli stressate è firmata Caudalie e con la sua formula in gel-crema, naturale al 99%, consente di eliminare impurità e tossine senza inaridire la pelle. Dopo 5-10 minuti di posa, la grana è affinata, i pori ristretti e l’incarnato decisamente riposato. Al suo interno Vinaccia che combatte i radicali liberi ed ha un effetto drenante, Argilla rosa che assorbe le tossine e purifica i pori ed estratto di caffè che ne potenzia l’azione, enzimi di papaia con azione esfoliante ed un cocktail fitoaromatico di oli essenziali per un’azione allo stesso tempo rigenerante,purificante e lenitiva.
MASQUE CRÈME MAGIQUE CONTOUR DES YEUX EISENBERG PARIS
Anche il contorno occhi ha la sua maschera su misura per regalare allo sguardo un aspetto disteso e riposato. Delicata e confortevole, la maschera Eisenberg Paris permette di ritrovare istantaneamente uno sguardo riposato grazie alla sua formula Tri-Molecolare® che assicura un’azione rigenerante ed anti-età. Al suo interno la caffeina attenua gonfiori ed occhiaie come per magia e riduce le micro-adiposità localizzate, mentre simultaneamente l’Agente Tensore Biotecnologico distende la pelle e stimola la sintesi di collagene con un immediato effetto liftante. Le rughe sono levigate e la pelle ritrova la sua tonicità ideale.
Si applica sul contorno occhi pulito lasciandolo agire 15-20 minuti. Con un leggero massaggio si fa penetrare il prodotto o si elimina con batuffolo di cotone inumidito con acqua.
CHANEL LE LIFT MASQUE DE MASSAGE
La maschera perfetta, anche per le più pigre, per concedersi una coccola notturna e svegliarsi con la promessa di un bellissimo “buongiorno”! Con la sua texture morbida ed il suo accattivate profumo di neroli -dall’azione lenitiva e rilassante- avvolge la pelle con un trattamento di puro benessere che regala tratti levigati e viso fresco e disteso. Da applicare a piccoli tocchi e massaggiare con la pressione delle mani che trasforma la consistenza cremosa in olio. Per un effetto urto, vi consiglio di utilizzare la maschera come crema da notte tamponando l’eccesso con una velina: al mattino effetto pelle wow assicurato! (L’ articolo dedicato alla Maschera da Massaggio Tonificante di Chanel lo trovate qui)
Potete utilizzare le maschere da sole oppure una dopo l’altra, con un sorta di rituale layering detossinante, per ottenere una luminosità immediata e nel tempo…
Buon relax!