Make-up
10 rossetti perfetti per la primavera
I rossetti sono i protagonisti della bella stagione: splendono sulle labbra per sublimarle e si abbinano ad un make-up di tendenza naturale e luminoso
La primavera -quest’anno più che mai- è sinonimo di leggerezza, anche nel make-up che segue la tendenza dell’effetto “trucco-non trucco” per un risultato di incarnato dall’effetto radioso.
Il make-up diventa più naturale e luminoso ed esalta i contorni del viso. Anche le labbra seguono il trend all’insegna della luce: le texture dei rossetti, più fluide e leggere, non coprono ma sublimano. I colori, che si abbinano alle nuance primaverili ed alla leggerezza dei tessuti, sono trasparenti e golosi e si fondono sulle labbra regalando un effetto brillante naturale.
Rossetto mat o lucido?
Sicuramente i rossetti mat non vanno del tutto accantonati (un rossetto rosso intenso è sempre d’effetto per un’occasione particolare) ma, per tutti i giorni, i nostri alleati perfetti saranno rossetti dall’effetto lucido e gloss ultra-shining dalla brillantezza “a specchio”.
Abbiamo scelto (e testato!) per voi i 10 nuovissimi rossetti più glamour della primavera che diventeranno sicuramente degli immancabili must-have per la bella stagione.
Chanel Rouge Coco Stylo
L’intensità colore di un rossetto, la lucentezza di un gloss ed il confort di un balsamo per le labbra. Questa la formula innovativa dei nuovi attesissimi rossetti retrattili Rouge Coco Stylo firmati Chanel: colore intenso, brillantezza estrema, consistenza fondente e confortevole in un lipstick da applicare in un click, declinato in 7 irresistibili it-shades.
Il nostro preferito: lo “stiloso” Chanel Rouge Coco Stylo 214-Message indossato da Keira nel visual della campagna pubblicitaria del lancio.
Dior Addict Ultra-Gloss
Una nuova generazione di Gloss Hydra-Pumpler che offre brillantezza, volume sensazionale ed estremo confort. Il Dior Addict Ultra-Gloss racchiude al suo interno un’alta concentrazione di sfere di acido ialuronico che trattengono l’acqua regalando un effetto pieno e morbido, una miscela di oli “stretch” che donano morbidezza e pigmenti iridescenti infusi di madreperle per un effetto glossy spettacolare. Una gamma di 18 nuance elettrizzanti e vivaci -riunite in 3 diversi effetti luce- che trasformano il make-up in un momento gioioso!
Il nostro preferito: lo scintillante Dior Addict Ultra-Gloss nella it-shade 765-Ultradior, un rosa ultra-glossy dalla brillantezza vibrante e dal tocco avanguardista.
Guerlain La Petite Robe Noire Le Rouge à Lèvres
Poteva la fragranza francese con il guardaroba più alla moda non prevedere anche una selezione di colori per unghie e labbra? Certo che no! Ecco quindi 20 brillanti tonalità (ve ne abbiamo già parlato qui) presentate in uno scrigno trasparente ultra dalla formula ultra-idratante, dal colore modulabile e dal seducente profumo che ricorda le note de La Petite Robe Noire.
Il nostro preferito: Guerlain La Petite Robe Noire Lip Colour nella tonalità glamour Pink-Tie.
Yves Saint Laurent Rouge Volupté Shine Oil-in-Stick
8 nuove tonalità iper brillanti riunite in 3 famiglie cromatiche dedicate alle esigenze delle donne contemporanee ovvero Day, Night e Weekend, per l’iconico rossetto Yves Saint Laurent Rouge Volupté Shine. Colore brillante e confort si associano ad un vero e proprio trattamento labbra grazie a una miscela di sei oli, acido ialuronico ed estratto di melograno.
Il nostro preferito: YSL Rouge Volupté Shine Oil-in-Stick nella tonalità 51-Rose Saharienne della famiglia Weekender, un rosa delicato perfetto per un make-up leggero da sfoggiare tra sole e relax.
Clinique Pop Laquer Lip Colour + Primer
La brillantezza a specchio di un rossetto liquido unita ad un primer che massimizza la resa del colore e ne amplifica la durata. Clinique Pop Lacquer Lip Colour + Primer dona immediatamente idratazione e morbidezza alle labbra e regala un colore intenso dal finish laccato che resiste fino a 6 ore.
Il nostro preferito: Clinique Pop Lacquer Lip Colour+Primer nella tonalità vitaminica 03-Happy Pop.
Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Gloss e Lacquer
Una serie di 20 splendide tonalità suddivise in due finish, gloss e laquer, per ottenere sempre l’effetto desiderato (ve ho già parlato qui). Le nuove formule lucide e super performanti dei nuovi Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Gloss e Lacquer esaltano la curvatura delle labbra facendole sembrare più piene e delineate. La texture è leggerissima ed avvolge le labbra con l’intensità cromatica di un rossetto, la morbidezza di un gloss ed il confort di un balsamo.
Il nostro preferito: Estée Lauder Pure Color Envie Sculpting Laquer nella vibrante ed ultra femminile tonalità Wicked Apple.
Lancôme Juicy Shaker
Un delizioso olio per labbra (ve ne avevamo già parlato qui) infuso di colore che grazie alla sua formula bifasica -composta da oli e pigmenti che si miscelano con uno shake- regala alle labbra un colore brillante e modulabile. L’applicatore cushion dei nuovi rossetti Juicy Shaker di Lancôme rilascia la giusta quantità di prodotto disegnando perfettamente le labbra.
Il nostro preferito: Lancome Juicy Shaker nella tonalità 352-Wonder Melon, un rosso goloso, fresco e frizzante come un’anguria.
Dolce & Gabbana Dolce Matte Lipstick
Dopo un’intera collezione dedicata al rosso, per la primavera i nuovi rossetti Dolce Matte Lipstick vestono le labbra di rosa, dal rosa confetto più tenue al rosa shocking più audace. La texture cremosa ed estremamente vellutata, lascia sulle labbra un velo di colore che idrata e dura a lungo.
Il nostro preferito: Dolce & Gabbana Dolce Matte Lipstick nella tonalità Dolcezza…conoscete un modo migliore per cominciare la giornata?
Givenchy Rouge Interdit Vinyl
Estrema brillantezza, tonalità d’impatto ed effetto rimpolpante: il tutto racchiuso in un elegante astuccio, audace e chic come un corsetto. Grazie all’olio di rosa nera contenuto nei nuovi Givenchy Rouge Interdit Vinyl, le labbra appaiono più piene, lisce e deliziosamente brillanti.
Il nostro preferito: Femminile ed audace più che mai, il rossetto Givenchy Rouge Interdit Vinyl nella tonalità 11-Rouge Rebelle.
Sensai Silky Design Rouge
Una matita rossetto che, grazie alla sua mina morbidissima, dona idratazione ed un colore intenso e luminoso. Sono 6 le tonalità di rosso per il nuovo Sensai Silky Design Rouge, ciascuna delle quali è un simbolo della cultura giapponese. Meravigliosa la formula arricchita da olio di girasole ed estratto di seta koishimaru, che scorre sulle labbra disegnandole con precisione.
Il nostro preferito: Sensai Silky Design Rouge nella tonalità rosa antico profondo DR 06-Nisemomoiro.
Quale sarà il vostro rossetto preferito che colorerà i sorrisi della bella stagione?