Health & Fitness
Lo smoothie “pelle radiosa”, la speciale ricetta della dottoressa Barbara Sturm
È l’effetto bellezza “dentro e fuori”: miscelando gli ingredienti giusti, il colorito si illumina. Ecco perché l’esperta skincare più seguita del momento, la dott.ssa Barbara Sturm, aggiunge al suo smoothie mattutino fragole e cetrioli. Ma non solo…
Victoria Beckham, Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow, Irina Shayk e Alessandra Ambrosio sono solo alcuni dei nomi delle celebrities che utilizzano il metodo Sturm per sublimare la loro bellezza: coccolano la pelle con i suoi trattamenti ultra-concentrati, assumono i suoi integratori alimentari a colazione e seguono i suoi consigli di lifestyle alla lettera.
Per chi non la conoscesse, la dottoressa Barbara Sturm è una scienziata molecolare nonché pioniera della medicina estetica non invasiva, è la beauty guru che ha inventato il Vampire Facial (che adopera le piastrine del sangue per rivitalizzare la pelle) ed è creatrice della linea toxic-free e cruelty-free Molecular Cosmetics, famosa per regalare un incarnato incredibilmente radioso, il cosiddetto “Sturmglow”™.
Il suo approccio skincare a 360 gradi, che mira principalmente a combattere l’infiammazione della pelle, viene rivelato giornalmente attraverso video e post pubblicati sul suo account Instagram. Cosa segnare tra le buone abitudini del mattino? La ricetta di uno smoothie, ad alto tasso di vitamine e nutrienti, capace di irradiare la pelle dall’interno e regalarle un effetto turgore e giovinezza.
Tra gli ingredienti, il cetriolo, ricco di vitamina C e acido caffeico che aiutano a ridurre l’infiammazione e rendono l’incarnato più luminoso, e le fragole, ricche di vitamina C, utili per la produzione di collagene e per mantenere la pelle liscia e compatta.
Il suo consiglio per amplificare l’effetto glow? Aggiungere allo smoothie Skin Food, Repair Food o Anti-pollution Food, gli integratori alimentari firmati Barbara Sturm, a base di ingredienti attivi e superfood, che promuovono la salute della pelle e la sua giovinezza. Basta semplicemente aprire le capsule e versare il contenuto nella preparazione. Ma volendo, nulla vieta di arricchire lo smoothie “pelle radiosa” con i propri integratori alimentari preferiti.
Gli ingredienti dello “Sturm Skin Smoothie”:
- Cetrioli
- Fragole
- Datteri
- Latte di mandorla (oppure probiotici Bio-K)
- ghiaccio
- Bonus: l’aggiunta di integratori alimentari come Skin Food, Repair Food, Anti-pollution Food di Barbara Sturm
https://www.instagram.com/tv/B-kmykopV3X/?utm_source=ig_web_copy_link
Ma questa non è l’unica “ricetta di bellezza in bicchiere” sotto l’hashtag #LoveYourSkin. Se siete in cerca di un vero e proprio boost per la pelle dall’effetto anti-infiammatorio, anti-ossidante e idratante, potete preparare il vostro smoothie miscelando 1 arancia, una tazza di mirtilli, datteri, latte di cocco, ghiaccio e 2 capsule di Skin Food, integratore vegano che combatte le irritazioni corporee dovute all’età, a base di purslane, omega 3 e zinco: effetto pelle wow garantito!
https://www.instagram.com/p/B_BE4htJuDu/?utm_source=ig_web_copy_link
Se siete addicted ai famosi frullati nutrienti per mantenere la pelle in salute, vi lasciamo anche la nostra personale ricetta per un goloso smoothie “effetto giovinezza”. Potete aggiungere a cetrioli e fragole, mezza papaia, 10 mirtilli, 1 fetta di ananas, del succo di limone e un bicchiere di latte di soia per ottenere un frullato anti-età che ha in più un effetto depurativo e drenante. Potete anche berlo come sostituto della cena, una o due volte a settimana, accompagnandolo con 5 mandorle per evitare che il glucosio della frutta alzi i livelli di glicemia nel sangue.
L’integratore da aggiungere per dare allo smoothie una marcia in più? Quello che contiene Omega 3 e zinco per ridurre le infiammazioni, ma anche rame, vitamina E, vitamina C o resveratrolo che contribuiscono a mantenere la pelle bella e in salute. Et voilà, la ricetta per una pelle splendente è servita!
photo: credits Kate on Beauty
Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.